Vai al contenuto

Concorso per i Vigili del Fuoco


Bubu

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.....sono secoli che non mi faccio vivo. La faccio breve. Ho cercato sul forum e sul sito ufficiale dei VF e non ho trovato na mazza....praticamente, qualcuno sa sul come fare per diventare piloti per i VF? tipo canadair o elicotteri o altro, e se qualcuno sa dove trovare qualcosa sui concorsi...? Grazie. ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.....sono secoli che non mi faccio vivo. La faccio breve. Ho cercato sul forum e sul sito ufficiale dei VF e non ho trovato na mazza....praticamente, qualcuno sa sul come fare per diventare piloti per i VF? tipo canadair o elicotteri o altro, e se qualcuno sa dove trovare qualcosa sui concorsi...? Grazie. ciao :)

 

i canadair fanno parte della protezione civile non dei vigili del fuoco (percui non saprei come risponderti).

 

Quello dell'elicotterista nei vigili del fuoco è invece una specializzazione interna al corpo. In pratica prima di accedervi devi essere un vigile del fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

i canadair fanno parte della protezione civile non dei vigili del fuoco (percui non saprei come risponderti).

 

Quello dell'elicotterista nei vigili del fuoco è invece una specializzazione interna al corpo. In pratica prima di accedervi devi essere un vigile del fuoco.

mhhm...grazie...

 

 

e che mi sai dire per la protezione civile allora? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma oggi ho passato tutto il tempo fuori casa tra università e distaccamento...

 

comunque per la protezione civile non mi esprimo sia perchè non so come si fa a diventare piloti di canadair (ma posso assicurarti che ci puoi entrare anche se non arrivi dall'aeronautica militare) sia perchè vigili del fuoco e protezione civile in molte zone d'italia non vanno daccordo e quindi non si parlano (come qui dalle mie parti).

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm qualche info in piu? sul come poter diventarlo, o su come diventare elisoccorritore in generale (che sia VF o altri "corpi") nessuno ha qualche info o qualcosa? grazie cmq....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...