Vai al contenuto

Una passione compensa un'amore mancato?


tornado.FA18

Messaggi raccomandati

Secondo voi scegliere un futuro d'aviatrice o cmq sia dedicarla alle proprie passioni è meno gratificante di un'amore (nel mio caso x ora mancante)?! Qualcuno dice k l'amore dà tutto.... e k spesso da meno batoste... Secondo voi? con questo non intendo cambiare i miei programmi di vita ma solo fare un sondaggio.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto affermato da Hollywood: passione nel lavoro e realizzazione sentimentale non si escludono affatto. Anzi, c'è vera armonia nella vita di coppia quando uno aiuta l'altro a realizzare le proprie passioni e ambizioni professionali.

Devo pure aggiungere che le "batoste" , come tu definisci le delusioni o disillusioni, sono inevitabili, rafforzano, fanno crescere.

Fatti coraggio e non cambiare mai i tuoi propositi: vedrai che presto realizzerai entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho tentato il concorso per l'accademia aeronautica e da un lato mi dispiace perchè il primo tentativo di realizzare il mio sogno non è andato a buon fine nonostante fossi riultato idoneo ma non vincitore, ma da un lato ho avuto il tempo di rafforzare i rapporti con la mia morosa e questo l'ha portata ad appoggiarmi nel realizzare i mie sogni, sa che sarà difficile, però, l'amore va oltre tutto questo e ti aiuta anche a riuscire meglio nei tuoi impegni... Quest'anno non ho ritentato per vari motivi ma ritento per l'A.A. 2010/2011 .

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia situazione non è normale xk una escluderebbe l'altra k ragioni di lunghezza di discorso non racconto.. X questo chiedevo ma dato k ognuno ha giustamente situazioni diverse dalla mia (fortunatamente) mi risponde km meglio lo rapporta alla sua vita.. Sono io trp complicata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia situazione non è normale xk una escluderebbe l'altra k ragioni di lunghezza di discorso non racconto.. X questo chiedevo ma dato k ognuno ha giustamente situazioni diverse dalla mia (fortunatamente) mi risponde km meglio lo rapporta alla sua vita.. Sono io trp complicata :)

 

Non vorrei insistere, ma dipende da noi semplificarci o complicarci l'esistenza. E' chiaro che le esperienze fatte e una certa maturità nell'affrontare le situazioni aiutano a venirne fuori meglio. Però, spesso ci capiterà di essere chiamati a fare delle scelte tra cose per noi ugualmente importanti e siamo costretti a metterle in fila, dando la priorità solo ad una di esse. Vedrai che, dopo aver superato la situazione che in quel momento ritenevamo più urgente o importante, in un secondo momentopotremo affrontare meglio quelle altre cose per noi ugualmente importanti.

Faccio un esempio:

se scelgo di diventare un bravo pilota e ci riesco, il caso potrebbe fare in modo che in quello stesso ambiente di lavoro potrei incontrare la persona giusta, che apprezza il mio lavoro e la mia persona per come sono.

Viceversa: se scelgo di stare con la persona ritenuta da me in quel momento irrinunciabile, non è affatto da escludere che io possa trovare un lavoro che possa ugualmente appassionarmi, conciliandosi con la vicinanza alla persona a cui tengo.

Più o meno questo, credo, sia il meccanismo delle scelte che quotidianamente siamo chiamati a fare, una volta diventati grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi anche decidere di fare il pilota e mantenere la persona che già ami B-)

 

Concordo con te: ma, mi è sembrato che Tornado dicesse che..."l'una escluderebbe l'altra"..... Se poi riuscisse a conservare entrambe le cose, ancora meglio! Glielo auguro di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te: ma, mi è sembrato che Tornado dicesse che..."l'una escluderebbe l'altra"..... Se poi riuscisse a conservare entrambe le cose, ancora meglio! Glielo auguro di cuore.

SI si beh in quel caso si, non sapendo bene la situazione noi possiamo solo dire la nostra in relazione alle nostre esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un piccolo appunto, io credo che ogni caso sia a se stante quindi è difficile dare consigli soprattutto se non si conosce la situazione, ma quello che mi sento di dire a Tornado è di cercare di non avere mai e poi mai dei rimpianti, crescere nella propria vita con il rimpianto di non aver fatto qualcosa, o comunque di non averci provato ti logora corpo e anima! Nella vita di errori se ne fanno tanti, ti troverai di fronte a delle scelte che ti faranno scervellare ma per fortuna noi oltre che dall'intelletto siamo dotati di un cuore, di sensazioni ed emozioni e da uno strano ed insiegabile istinto che inconsciamente governa le nostre azioni e le nostre scelte. Queste scelte potrebbero rivelarsi a volte giuste o a volte sbagliate, ma tutto serve per farci imparare qualcosa, ci si rialza in piedi e si riparte più forti di prima...quando il dilemma è lavoro-amore (probabilmente uno dei peggiori) è ancora più difficile fare una scelta "giusta" e non c'è assolutamente una risposta valida a priori per tutti. Grazie a dio siamo tutti diversi a questo mondo e quindi laddove tu ti trovassi di fronte a questo dilemma niente panico, cerca di razionalizzare (intendo niente colpi di testa :P ) quello che il tuo istinto/cuore ti dice e fai la tua scelta! Io credo che, sia che si tratti di amore per una persona o di amore per una professione, l'importante è che di amore si tratti quindi andrà sempre bene!

Mi dispiace se ti sono sembrata un pò scontata, forse ho divagato un po' ma tante volte abbiamo la risposta (spesso la più semplice) davanti agli occhi e neanche la vediamo!

 

Ps. Avere delle passioni è una cosa straordinaria, ma non poterle condividere con qualcuno non le rende così speciali! (nota personale ;) )

 

Breena

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x queste frasi.. Grazie Breena è vero a volte abbiamo sotto il naso la soluzione..

Il mio problema è, brevemente, k ho avuto un'altra amarissima delusione.. e quando crei una soddisfazione con qualcuno e quel

qualcuno manda in fumo il vostro futuro ti senti frustrata..

Ma cmq sia è vero bisogna sempre rialzarsi.. La gente và e viene e le persone vere rimangono

evidentemente chi se ne và non era tale.. Spero di trovare in futuro un ragazzo k abbia

le mie stesse idee e passioni.. è molto più bello k condividerle con se stesse..

Io vi ringrazio a tutti mi sono piaciuti i vostri interventi e le vostre idee...

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...