Vai al contenuto

Attacco Terroristico A Londra


Avgvsto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Si, ma perchè 5 colpi?

 

Se spari alla testa basta colpire una volta, massimo 2, ma non 5. A sto punto poteva finire il caricatore.

Perchè 5 non lo so.. forse la foga del momento.. la tensione, la paura.. sono tutte variabili che influiscono sul comportamento di un individuo anche se preparato e ben addestrato per queste situazioni..

 

Cmq ti posso dire che anche con un solo colpo alla testa.. il ragazzo sarebbe morto lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è successo a quel ragazzo è triste ma io non lo ritengo per nulla una cosa scandalosa come alcuni londinesi hanno pensato e detto!

por*a vacca in un clima di tensione come quello è probabile che possano accadere eventi come questi!!! Nessuno vuole più bombe nei metrò!!! E che diamine..... sono cose che mi fanno incavolare.

Prima vuoi che la polizia vegli sulla tua incolumità e ti protegga e poi quando commette un errore le gridi su dietro amplificando l'evento fino allo stremo....ma dai!!! :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto fuoco in quel modo per impedire che potesse azionare il detonatore... che non c'era mai stato... anche sotto forma di riflesso incondizionato.

 

Brutti scherzi della tensione, che capitano in situazioni in cui l'allarme è massimo, i nervi tesi, e il tempo per decidere pochissimo.

 

Come per Calipari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni dice bene..

Io ero a Londra per una vacanza anche il giorno degli attentati; l'Aria che si respira ora non è certo delle migliori i controlli sono tantissimi, ma la tensione rimane ancora molto alta e incidenti come quello accaduto al ragazzo brasiliano potrebbero anche ripetersi. Cmq lui all'alt dei polizziotti si doveva fermare. Se l'è un po' cercata

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...poteva fermarsi..kmq anke io ero a londra... :unsure: ...poi mi rikordo all'areoporto una voice ke(in inglese ovvio) faceva...:tutte le valigie lasciate inkustodite verrano spostate e distrutte...

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è successo a quel ragazzo è triste ma io non lo ritengo per nulla una cosa scandalosa come alcuni londinesi hanno pensato e detto!

por*a vacca in un clima di tensione come quello è probabile che possano accadere eventi come questi!!! Nessuno vuole più bombe nei metrò!!! E che diamine..... sono cose che mi fanno incavolare.

Prima vuoi che la polizia vegli sulla tua incolumità e ti protegga e poi quando commette un errore le gridi su dietro amplificando l'evento fino allo stremo....ma dai!!! :thumbdown:

e si è proprio vero, in fondo è "solamente" morta una persona.

se fosse stato un tuo parente come avresti reagito?

 

per l'altro discorso:

in teoria delle persone con un adeguato addestramento non dovrebbero farsi trascinare dalle emozioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul web è uscita una minaccia contro l'Italia avete sentito? :ph34r:

Minacciano di far diventare Roma un cimitero :incazz:

 

Questo è l'articolo su msn:

Sito intelligence Israele riporta messaggio brigate al Masri

(ANSA) - GERUSALEMME, 25 LUG - Un minaccioso avvertimento all'Italia 'di trasformare Roma in un cimitero' e' contenuto oggi in un comunicato su un sito internet. Il messaggio sarebbe a firma delle Brigate Abu Hafs Al Masri, che si sono gia' assunte le responsabilita' degli attentati a Londra. Lo riferisce il sito israeliano di intelligence Debka. 'Dopo Londra e' il turno di Roma' si afferma nel comunicato. Berlusconi e' avvertito che non ritirando le truppe dall'Iraq 'trasformera' Roma in un cimitero'. >

Comunque spero che non facciano niente a Roma o non usino qualche arma chimica, anche perchè li ci sono i miei zii e degli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è successo a quel ragazzo è triste ma io non lo ritengo per nulla una cosa scandalosa come alcuni londinesi hanno pensato e detto!

por*a vacca in un clima di tensione come quello è probabile che possano accadere eventi come questi!!! Nessuno vuole più bombe nei metrò!!! E che diamine..... sono cose che mi fanno incavolare.

Prima vuoi che la polizia vegli sulla tua incolumità e ti protegga e poi quando commette un errore le gridi su dietro amplificando l'evento fino allo stremo....ma dai!!! :thumbdown:

e si è proprio vero, in fondo è "solamente" morta una persona.

se fosse stato un tuo parente come avresti reagito?

 

per l'altro discorso:

in teoria delle persone con un adeguato addestramento non dovrebbero farsi trascinare dalle emozioni...

Caro Mazza, mi rendo conto di quello che dici....e sono daccordo con te.

Però devi metterti anche nei panni dei poliziotti e della loro responsabilità.

Che avresti detto se invece quello fosse stato un vero terrorista, avesse ucciso decine di persone e poi si fosse scoperto che un paio di poliziotti che se l'erano visto passare davanti sarebbero riuscito in tempo a fermarlo??!!!

 

Come in qualsiasi situazione di alta tensione (vedi anche Calipari) , un pò il nervosismo e un pò il dovere che chiama producono eventi come questi.

E poi cavolo, poteva anche fermarsi....è stato putroppo molto ingenuo...e mi dispiace tanto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, non è che i poliziotti ci godano nello sparare a uno che non c'entra niente.

 

Sono errori che, per quanto comprensibili e per quanto giustificati dalle autorità, lasciano comunque un segno psicologico fortissimo.

 

Rischiare di uccidere un innocente, o rischiare una strage?

Quattro secondi per pensarci, un'arma in pugno e una persona che corre senza fermarsi.

 

Mi ricorda il libro "L'alternativa del diavolo", di Ken Follett.

 

Un domani potrebbe succedere che un B-767 fuori rotta punta su Roma, e non si riesce a contattarlo in alcun modo.

Un Falcon decollato su scramble lo raggiunge una manciata di secondi prima che il velivolo sorvoli la città.

Non c'è tempo nemmeno per un contatto visivo.

O si lancia un AMRAAM subito, o l'aereo sarà su Roma.

 

Che si fa?

 

E se poi si scopre che era solo un pilota della Nigeria Airline diretto a Parigi con 90 passeggeri, che ha avuto un guasto all'impianto elettrico e stava tentando un avvicinamento a Ciampino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere nei panni (tuta anti G) del pilota...ma se mi mandassero su e ad un certo punto arrivasse l'ordine in codice di fare fuoco, lo farei subito come penso tutti quelli che fanno questo mestiere...

 

Purtroppo come dici Gianni non vi è tempo per pensare e ragionare, inoltre il pilota esgue un ordine senza chiedersi perchè, come mai, ecc...

 

Anche se sicuramente non gli fà piacere! Ma il suo lavoro è quello, bisogna pensare, anche quando si và in accademia, che potresti essere chiamato a fare cose del genere e senza essere in stato di guerra!

Link al commento
Condividi su altri siti

la perfezione non esiste, si può solo cercare di avvicinarcisi, in molto tempo, è ovvio che prendere decisioni in pochi secondi comporta il fifty-fifty di probabilità.

 

è vero, purtroppo queste cose accadono ed è altrettanto vero che lasciano duri segni nella mente delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sentito che è stato arrestato uno degli attentatori che non sono riusciti a far esplodere le bombe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli hanno arrestati e uno a Roma.

 

Adesso non è che voglia dire... ma quando l'FBI individuò nel giro di poche ore l'identità degli attentatori dell' 11 settembre, in tantissimi dissero che un risultato del genere era impossibile e che quindi era tutto preordinato.

 

La polizia inglese ha dimostrato quello che può fare un ente investigativo ben preparato quando si mette al lavoro seriamente e intensamente.

 

-------

 

Il fatto che uno degli attentatori si trovasse a Roma, sia pure in transito, è un elemento che dovrebbe far accendere molte lampadine di allarme in Italia.

 

In Italia la comunità islamica è molto radicata ma altrettanto sottovalutata.

Per molto tempo molte interessanti segnalazioni sono finite archiviate senza ulteriori indagini.

Spero che adesso le cose vadano un po' meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che uno degli attentatori si trovasse a Roma, sia pure in transito, è un elemento che dovrebbe far accendere molte lampadine di allarme in Italia.

Naturalmente. E' assurdo che mentre si parla di nuove norme antiterrorismo, entri un terrorista nel nostro paese senza che nessuno sapesse niente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avete sentita l'ultima??!!! Mi ha fatto molto sorridere....

Uno degli attentatori catturati e interrogati da Scotland Yard ha affermato che l'unico scopo dei loro attentati era di terrorizzare gli abitanti e non di uccidere la gente.... non ci credo manco di striscio!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avete sentita l'ultima??!!! Mi ha fatto molto sorridere....

Uno degli attentatori catturati e interrogati da Scotland Yard ha affermato che l'unico scopo dei loro attentati era di terrorizzare gli abitanti e non di uccidere la gente.... non ci credo manco di striscio!!!! <_<

Quoto in pieno. Ma non avete capito che quelli che fanno queste cose sono dei pazzi rinco******ti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica è tornata da Londra e mi ha portato a casa un discorso di Ken Livingstone che c'era sul giornale.Eccolo qua,è semplicemente fantastico!!!

 

I know that you personally do not fear giving up your own life in order to take others.

That is why you are so dangerous.

But I know you fear that you may fail in your objective to destroy our free society, and I can show you why you will fail.

In the days that follow, look at our airports, look at our seaports and look at our railway stations. Even after your cowardly attack, you will see that people come from around the world will arrive in London to become Londoners and to fulfil their dreams and to achieve their potential. They come, as so many have come before, because they choose to be free, to be able to be themselves. They flee you because you tell them how they should live. They don’t want that. And nothing you do, however many of us you kill, will stop that flight to our city where freedom is strong and where people can live in harmony. Thus whatever you do, however many you kill, you will fail.

 

 

Ken Livingstone

 

So che non temete personalmente di dare la vostra propria vita per prenderne altre. Ecco perchè siete così pericolosi.

Ma so che avete paura di fallire nel vostro obiettivo di distruggere la nostra società libera e io posso mostrarvi perchè fallirete.

Nei giorni che seguiranno, guardate i nostri aeroporti, guardate i nostri porti e guardate le nostre stazioni ferroviarie. Anche dopo il vostro attacco codardo, vedrete che la gente da tutto il mondo arriverà a Londra per trasformarsi in abitanti di Londra e per compiere i loro sogni,per realizzare il loro potenziale.

Vengono, come tanti sono venuti prima, perché scelgono di essere liberi, di poter essere sè stessi. Loro fuggiscono da voi perché dite loro come dovrebbero vivere. Loro non lo desiderano.

E non ci potete fare nulla,anche se ucciderete molti di noi e arresterete quel volo sulla nostra città in cui la libertà è forte e dove la gente può vivere nell'armonia. Così qualunque cosa farete,anche se uccidete,fallirete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se sono pedante con l'inglese...

 

mi limito a correggerti l'ultimo passaggio:

 

"And nothing you do, however many of us you kill, will stop that flight to our city where freedom is strong and where people can live in harmony. Thus whatever you do, however many you kill, you will fail."

 

E per quanti di noi possiate uccidere, non c'è nulla che possiate fare per fermare quel volo verso la nostra città dove la libertà è forte e la gente può vivere in armonia. Così, qualunque cosa facciate, qualunque numero di persone uccidiate, voi fallirete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se sono pedante con l'inglese...

 

mi limito a correggerti l'ultimo passaggio:

 

"And nothing you do, however many of us you kill, will stop that flight to our city where freedom is strong and where people can live in harmony. Thus whatever you do, however many you kill, you will fail."

 

E per quanti di noi possiate uccidere, non c'è nulla che possiate fare per fermare quel volo verso la nostra città dove la libertà è forte e la gente può vivere in armonia. Così, qualunque cosa facciate, qualunque numero di persone uccidiate, voi fallirete.

no figurati.... :)

ero un po' di fretta e ho tradotto un po' alla caz** :P

Grazie per la correzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli inglesi sono conosciuti per il loro autocontrollo e anche stavolta lo hanno dimostrato.

 

sui terroristi presi subito dopo gli attentati, credo che sia molto probabile che inizialmente vengano presi a random...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...