Vai al contenuto

Yakovlev Yak 7V Biposto (ICM Model)


dino1975

Messaggi raccomandati

Eccovi l'ultimo mio sforzo modellistico!

E' stata un'impresa non da poco. La scatola ICM ti delude fin da subito: Un fogliettino di decal da far paura praticamente da cestinare; un manualetto di istruzioni in versione "se ci riesci bene sennò cambia scatola!!!!".

L'inizio sembrava comunque promettente: plastica dura ma lavorabile! Stampi ben fatti con piccole "colature" qua e la ma nulla di disperato!

Ho iniziato con il motore: potevo scegliere se costruirlo con o senza il motore visibile!

Ecco "scegliere" non è proprio la parola giusta: il motore praticamente è inutilizzabile! Non entra proprio! E non puoi nemmeno creare dello spazio per farlo entrare in fusoliera!!! Non entra PUNTO!!!! E' sovradimensionato!

Continuando con la costruzione, il cockpit è praticamente ridotto al minimo e anche il posizionamento di cruscotto, strumentazioni varie e seggiolino esce dalla mente contorta di qualche Ucraino che è stato in visita al manicomio!!!!

Le due ali nella giunzione con la fusoliera lasciavano uno spazio di quasi due millimetri vicino la zona della presa d'aria anteriore con il vuoto siderale all'interno. Tanta pazienza è stata necessaria per fare un lavoro decente!!!!!

Le decal erano davvero pessime: ora o IO non so maneggiare le decal o ICM le fa di m.....a!!!!! Forse la prima ma................ :thumbdown:

Beh alla fine ne uscito fuori quello che segue:

 

dscn3375s.jpg

 

dscn3373.jpg

 

dscn3379.jpg

 

dscn3384.jpg

 

A conclusione direi di mettere questa scatola tra "quelle da non aprire"!!!!!!

 

Ciao e alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, nonostante le tue parole da far spaventare un maestro del modellismo, non ti è venuta affatto male biggrin.gif !! come mai hai scelto proprio la versione con gl i sci?hmm.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, nonostante le tue parole da far spaventare un maestro del modellismo, non ti è venuta affatto male biggrin.gif !! come mai hai scelto proprio la versione con gl i sci?hmm.gif

 

Ho scelto la versione con gli sci perchè era più particolare come soggetto! E poi essendo questo veivolo di istanza in Polonia nell'inverno del '43 direi che di neve ce ne doveva essere parecchia!!! :okok: :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...