Vai al contenuto

Junkers Ju87G-2 Stuka


Kit

Messaggi raccomandati

capito,pensavo fosse sia all' interno che all' esterno :rolleyes:

aspetto con ansia il momento della verniciatura..prima o poi voglio fare anchio uno 'stuka invernale' ma per ora evito in quanto riprodurre la frettolosa verniciatura in bianco,i danni e le scrostazioni dell inverno russo non sembra cosa facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori di verniciatura iniziati....ecco gli scatti dei "primi passi"....

 

2a6jc6b.jpg

qxnhxv.jpg

 

Per ora è tutto ...!!

 

Ciao alla prossima..!

Ottimo lavoro, complimenti!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alberto..!!

 

Approfittando di un po di tempo libero, ho colorato anche la parte superiore :-D !!

Non mi ci sono perso più di tanto, dal momento che la successiva "copertura" invernale andrà a sovracolorare gran parte della superficie, ma un minimo di effetti gli ho voluti mettere e altri ne metterò...ugualmente!!

 

11cb9tu.jpg

2v82wbb.jpg

2yowf44.jpg

 

Ciao alla prossima...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:adorazione: ...grazie!!

 

Oggi non era giornata per modellare, così mi sono tolto la curiosità di vedere come era riuscita la mascheratura del tettuccio. Siccome la livrea invernale non interesserà l'intelaiatura del tettuccio ho dato una mano di opaco e tolto il nastro...

 

dwz442.jpg

 

Sono abbastanza soddisfatto del risultato, e credo che possa andare.....

 

Ciao alla prossima..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per i progressi!

ho notato che il tuo stuka non ha i classici sbocchi delle mitragliatrici sulle ali.ho quindi pensato che la versione kanonevogell non ne avesse.

tuttavia ho trovato questa immagine(che in ogni caso spero possa esserti utile)

ju87cannone.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dove è ben visibile(oltretutto 'tappato') :helpsmile: aspetto delucidazioni :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per lo Stuka Kit! Aspetto di vedere come realizzerai la copertura invernale ;)

 

ho notato che il tuo stuka non ha i classici sbocchi delle mitragliatrici sulle ali.ho quindi pensato che la versione kanonevogell non ne avesse.

tuttavia ho trovato questa immagine(che in ogni caso spero possa esserti utile)

 

:huh: In effetti non si capisce: su alcuni c'è

 

fk4crd.jpg

 

2e3ms90.jpg

 

su altri no

 

qqzo1y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei pezzi presenti nella scatola, ci sono anche le mitragliatrici da applicare sull'ala...sono presenti sia quelle tappate come nella foto sopra, sia quelle con la canna visibile, ma non sono da montare su questo soggetto.... ;) !! Grazie comunque per la segnalazione... :adorazione:

 

Eh...sì..!! Ieri non era decisamente giornata, ci ho perso tutto il pomeriggio nel tentativo di fare la mascheratura per la "V" rovesciata sull'ala, senza peraltro riuscirci...ma mi ero intestardito sul volerla fare usando un metodo più lineare possibile, poi osservando bene le decals dedicate che la compongono, divise in tre pezzi, mi si è illuminato il metodo e stamani sono finalmente riuscito a fare questa mascheratura.....

 

2cz4v2p.jpg

14klbp1.jpg

 

Prossimo step mano di trasparente e posa delle decals....mi sarebbe venuta la mezza vogli di riprodurre anche le insegne tramite mascheratura, ma mi sa che la voglia rimane a mezzo.... ;)

 

Ciao alla prossima...!!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione Vorthex....!! E per l'occasione mi autopunisco :sm: .

 

Purtroppo...preso dalla ricerca nella soluzione a quello che stava diventando un rompicapo, non ho scattato foto dei lavori in corso!! La soluzione l'ho trovata nel nastro Tamiya che grazie alla sua flessibilità, mi ha consentito di "curvare" nel punto giusto le linee parallele delle due strisce che compongono la V. Mi ero "perso" perchè cercavo di riprodurre la V posando semplicemente il nastro preoccupandomi solo di trovare il giusto grado di angolazione delle due strisce mantenendo parallela la mascheratura...non tornava mai, :scalata: ci avrò provato una ventina di volte...poi osservando meglio le decal originali ho notato che i bordi delle strisce non sono sempre paralleli, ma in corrispondenza della curvatura dell'ala divergono leggermente per poi ricomporsi...divergenza che in quel punto ho ricreato con il nastro e tutto è andato a posto. Non era difficile bastava pensarci prima.... :rolleyes:.

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho finalmente rimesso mano al modello....dopo aver applicato le decals, ho provato a riprodurre le toppe bianche...non è stata un'impresa delle più semplici, il bianco Tamiya pur essendo un bel bianco, è piuttosto ostico nel volersi far spruzzare :-D. Alla fine ho ottenuto il risultato sotto, che pur non essendo esattamente ciò che volevo, ci si avvicina molto. Ora una mano di lucido, i lavaggi, poi.....gli "effetti speciali"!!

 

10xbmsy.jpg

1181swj.jpg

339on4o.jpg

 

Ciao alla prossima...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente rimesso mano al modello....dopo aver applicato le decals, ho provato a riprodurre le toppe bianche...non è stata un'impresa delle più semplici, il bianco Tamiya pur essendo un bel bianco, è piuttosto ostico nel volersi far spruzzare :-D. Alla fine ho ottenuto il risultato sotto, che pur non essendo esattamente ciò che volevo, ci si avvicina molto. Ora una mano di lucido, i lavaggi, poi.....gli "effetti speciali"

Eccellenti progressi, Kit: complimenti sinceri e vivissimi !!!

Rimango, ovviamente, in attesa - a questo punto - del... risultato finale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...!!

 

Per riprodurre le "toppe" bianche, avevo pensato a diversi metodi di mascheratura, ma alla fine siccome l'unica foto del soggetto reale che ho trovato, non presenta dei contorni perfetti ho optato per la "mano libera" !!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Per riprodurre le "toppe" bianche, avevo pensato a diversi metodi di mascheratura, ma alla fine siccome l'unica foto del soggetto reale che ho trovato, non presenta dei contorni perfetti ho optato per la "mano libera" !!

 

Mano libera!!! :blink: Non deve essere stato facile, soprattuto le zone dentro le croci... Del resto però la mano libera era la cosa migliore per riprodurre questa mimetica ;)

 

Alla fine ho ottenuto il risultato sotto, che pur non essendo esattamente ciò che volevo, ci si avvicina molto.

 

Perchè cosa volevi? :huh:

 

Non vedo l'ora che arrivino gli effetti speciali! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...!!

 

Per riprodurre le "toppe" bianche, avevo pensato a diversi metodi di mascheratura, ma alla fine siccome l'unica foto del soggetto reale che ho trovato, non presenta dei contorni perfetti ho optato per la "mano libera" !!

E direi proprio, Kit, che la tua opzione sia stata quella corretta: le "toppe" bianche a me sembrano perfette, credimi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'invecchiamento stò usando colori ad olio e pastelli..!

 

I progressi di oggi....

 

2e5m5o6.jpg

11mapgz.jpg

 

La sindrome del "voler vedere il modello finito" mi ha colpito in pieno, credo che farò una pausa per vedere se "guarisco" .

L'unico appunto che mi autoinvio è la resa dei fumi di scarico, dal vivo sparano meno ma in fotografia sembrano eccessivi. devo aggiungere anche che ho volutamente calcato la mano, per il motivo che su una livrea bianca mi immagino che lo sporco dei fumi sia stato particolarmente visibile....prima di una eventuale correzione mi affido alla vostra saggezza per un bel consiglio.... !!

 

Ciao alla prossima..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...