Vai al contenuto

Junkers Ju87G-2 Stuka


Kit

Messaggi raccomandati

Salve...Apro un nuovo Topic che diventerà il WIP per il nuovo modello..!!

 

La foto sulla scatola non è niente di particolare...anzi la trovo piuttosto anonima, Hasegawa ha fatto di meglio..

 

4tkej7.jpg

 

Per fortuna il contenuto offre stampate finemente incise e ricche di particolari, anche la precisione d'assemblaggio sembra buona.

Questa volta non ho preso in considerazione gli interni in resina, poichè anche nella realtà sono abbastanza spartani e già ben riprodotti nel kit, mi avvarrò solo (si fa per dire..) di un foglio fotoinciso della Eduard..

 

1r8cjk.jpg

 

Riguardo le decals utilizzerò quelle offerte nel kit (si va a risparmio... ;) )

 

2ciij6f.jpg

 

Un punto abbastanza difficile nella realizzazione di questo modello sarà la decorazione dei montanti sui trasparenti, in parte posti all'interno del tettuccio e in parte all'esterno...per questo ho acquistato un foglio Eduard dedicato alla mascheratura del canopy...ma non so se lo utilizzerò in quanto sto pensando a risolvere il "problema" diversamente

 

2je79rr.jpg

 

La versione che ho scelto ha la livrea invernale, prima dovrò colorare la mimetica standard...

 

14405ye.jpg

 

Per poi sovracolorarla con "toppe" bianche...

 

nosw7b.jpg

 

Insomma un lavoro che si prospetta di lunga durata...... ;)

 

Ho trovato in rete un video girato durante la "vita operativa" dello Stuka, se vi interessa lo trovate a questo link

 

Per ora è tutto....

 

Ciao alla prossima..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro anche da parte mia.

In effetti lo Stuka è uno degli aerei più interessanti della 2GM.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per non far prendere troppa polvere al Topic...posto le foto dei primissimi lavori agli interni.

 

2h4m3qt.jpg

3481u0h.jpg

2ykyte8.jpg

34yb8lu.jpg

 

Come già detto ho rinunciato al set in resina, anche per un maggior "divertimento"...spero ugualmente di riuscire a tirar fuori un cockpit decente...

 

Ciao alla prossima...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzando plasticard per la struttura e stucco epossidico per poggiatesta e cusciniIni, ho completamente ricostruito il sedile. Ho parzialmente ricostruito la mitragliatrice posteriore e aggiunto altri particolari come i pedali e la base per l'apparercchiatura radio.

 

29olmqf.jpg

16htew.jpg

jue1le.jpg

 

Ho limato eliminando completamente gli attuatori dei flap originali del kit, poichè quelli proposti da Hasegawa erano semplicemente orrendi....

 

a2u9mf.jpg

 

Il prossimo step prevede la verniciatura degli interni..

Ciao alla prossima..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Grazie B52...!!

Oggi sarei dovuto andare alla mostra concorso di Siena, ma per motivi che non sto a spiegare, sono dovuto rimanere in casa...ho così approfittato per fare i primi passi nella verniciatura degli interni....

 

34ytv1c.jpg

w6xzk6.jpg

5vrwud.jpg

2iw29fl.jpg

 

Mancano ancora le lumeggiature, diversi piccoli particolare alcuni ritocchi....ma il più è fatto!!

 

Ciao alla prossima...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve...dopo una pausa, mi sono rimesso al "lavoro" sul modello, in realtà ho fatto ben poco ma l'importante è proseguire.... ;)

 

2e352za.jpg

2zodpig.jpg

wvpetz.jpg

 

Le parti del modello combaciano abbastanza bene e lo stucco richiesto fino a questo punto è veramente poco. Ho applicato i camminamenti in fotoincisione sulle ali e corretto una imperfezione su entrambe le estremità alari...lo Stuka inizia a materializzarsi... :-XXX !

 

Ciao alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complice ancora qualche giorno di ferie...ho fatto altri piccoli passi sul modello....

 

ixbkac.jpg

2uegvif.jpg

2lk7m80.jpg

 

Praticamente ho incollato gli attuatori dei flap...sostituiti a quelli (orrendi) originali, con la proposta Eduard e l'aspetto ne giova sicuramente..!! Ho iniziato un dettaglio dei cannoni forando le canne e aggiungendo i primi cavi...per ultimo ho incollato il parabrezza che non ha richiesto particolari accorgimenti...è andato al suo posto alla "prima" :-D !!! Anche in questo caso la cera Future si è rivelata un toccasana per conferire ai trasparenti un aspetto vetroso assai realistico, in origine il kit propone trasparenti con un aspetto decisamente opaco e poco convincente.... ;) .

 

Ciao alla prossima...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complice ancora qualche giorno di ferie...ho fatto altri piccoli passi sul modello....

 

ixbkac.jpg

2uegvif.jpg

2lk7m80.jpg

 

Praticamente ho incollato gli attuatori dei flap...sostituiti a quelli (orrendi) originali, con la proposta Eduard e l'aspetto ne giova sicuramente..!! Ho iniziato un dettaglio dei cannoni forando le canne e aggiungendo i primi cavi...per ultimo ho incollato il parabrezza che non ha richiesto particolari accorgimenti...è andato al suo posto alla "prima" :-D !!! Anche in questo caso la cera Future si è rivelata un toccasana per conferire ai trasparenti un aspetto vetroso assai realistico, in origine il kit propone trasparenti con un aspetto decisamente opaco e poco convincente.... ;) .

 

Ciao alla prossima...!!!

Ottimo lavoro, attendo con ansia gli sviluppi.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori progressi nel montaggio...

 

2yv84u8.jpg

idtbvp.jpg

28guo0o.jpg

 

Gli "Stuka Kannoni" sono praticamente pronti per la verniciatura e anche la mascheratura dei trasparenti è fatta....quest'ultima mi ha portato via molto tempo poichè per riprodurre parte del telaio che si trova all'interno ho dovuto mascherare anche internamente...spero di aver fatto un buopn lavoro, il risultato lo vedremo solo a modello ultimato.... :-XXX

 

Ciao alla prossima...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di aver fatto un buopn lavoro, il risultato lo vedremo solo a modello ultimato.... :-XXX

 

 

:asd: il terrore di ogni modellista: trovare qualcosa che non va dopo aver tolto le mascherature dal tettuccio a modello ultimato!

 

come mai nell ultimo pezzo hai mascherato completamente senza lasciare intelaiature? pensavo ce ne fossero :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: il terrore di ogni modellista: trovare qualcosa che non va dopo aver tolto le mascherature dal tettuccio a modello ultimato

 

:lol: ....è pura verità!!!

 

L'intelaiatura c'è, ma è all'interno del trasparente, infatti ho mascherato dall'interno per riprodurla correttamente :P ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...