Vai al contenuto

Junkers Ju87G-2 Stuka


Kit

Messaggi raccomandati

La sindrome del "voler vedere il modello finito" mi ha colpito in pieno, credo che farò una pausa per vedere se "guarisco" .

L'unico appunto che mi autoinvio è la resa dei fumi di scarico, dal vivo sparano meno ma in fotografia sembrano eccessivi. devo aggiungere anche che ho volutamente calcato la mano, per il motivo che su una livrea bianca mi immagino che lo sporco dei fumi sia stato particolarmente visibile....prima di una eventuale correzione mi affido alla vostra saggezza per un bel consiglio.... !!

 

fto9xs.jpg

 

28swosx.jpg

 

1zb7a1d.jpg

 

2cibbx0.jpg

 

2uptlok.jpg

 

Dalle foto si vede che i fumi di scarico hanno una forma un pò più "sinuosa" e in alcuni casi abbracciano anche un pò l'attaco dell'ala. Inoltre gli sbuffi sono più gonfi nella parte più vicina alle bocche degli scarichi e poi vanno man mano sfumandosi ed estendendosi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dalle foto si vede che i fumi di scarico hanno una forma un pò più "sinuosa" e in alcuni casi abbracciano anche un pò l'attaco dell'ala. Inoltre gli sbuffi sono più gonfi nella parte più vicina alle bocche degli scarichi e poi vanno man mano sfumandosi ed estendendosi. ;)

Mannaggia, sai, oberst-krieger, che hai ragione: raffrontando le foto con il modellino, la discrepanza - da te ben evidenziata !!! - si nota.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sindrome era troppo forte e così non ho resistito rimettendomi "la lavoro", ma...combattendo il desiderio di vedere il modello finito, ho apportato diverse modifiche tra le quali quella ai fumi di scarico che adesso mi sembrano più "piacevoli"...

 

34955bo.jpg

scs1p1.jpg

307q8zs.jpg

2lbff2s.jpg

fmq43t.jpg

 

Purtroppo ho perso l'oblò dietro al mitragliere (inghiottito dal solito "buco nero" nel mio laboratorio)...dovrò ricostruirlo perdendoci un po di tempo...pensare che era già pronto da montare :.-( ...e va beh...a ogni modello inspiegabilmente qualcosa scompare!!

 

Grazie Oberst per le foto, credo che "allargherò" i fumi verso il basso, mantenendo la parte alta al livello attuale.

 

Ciao alla prossima..!!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho perso l'oblò dietro al mitragliere (inghiottito dal solito "buco nero" nel mio laboratorio)...dovrò ricostruirlo perdendoci un po di tempo...pensare che era già pronto da montare :.-( ...e va beh...a ogni modello inspiegabilmente qualcosa scompare!!

 

Ciao alla prossima..!!

Capperi, Kit: mi dispiace per la perdita dell'oblò.

Ma, veramente, sei in grado - utilizzando l'attrezzatura del tuo laboratorio - di ricostruirlo fedelmente ???

Ti chiedo ciò, perchè - da quel pessimo modellista, quale io sono - NON sarei certamente capace d'effettuare una simile realizzazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli....!!

 

Chi mi conosce avendo seguito precedenti lavori già è al corrente della mia "pignoleria"....chi ancora non mi conosce se ne renderà sicuramente conto!!

 

Ho finalmente trovato una soluzione per i fumi che mi soddisfa...e non è poco, ora posso continuare con il resto.

 

13ydqxc.jpg

219c2ki.jpg

 

A presto con il modello finito :-XXX !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli....!!

 

Ho finalmente trovato una soluzione per i fumi che mi soddisfa...e non è poco, ora posso continuare con il resto

 

A presto con il modello finito :-XXX !!

Ottimo, direi, il risultato, con la "nuova" soluzione adottata in tema fumo dello scappamento !!!

Sinceri complimenti, kit.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sorciverdi, hai una tua galleria ? Mi piacerebbe darci un'occhiata..!

 

Perfetto!!! ;) Adesso sono molto più realistiche. Le hai realizzate usando lo Smoke Tamiya?

 

Grazie Oberst, le foto e i consigli che mi hai dato, lasciavano poca immaginazione ;) ....Per realizzare i fumi ho usato colori ad olio e pastelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...