Vai al contenuto

Pilota acrobatico


Glauco

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! E' da un po' di tempo che sto seguendo la red bull air race :okok: ... così mi sono chiesto come si fa a diventare uno di quei 15 piloti, in particolare come si fa ad avere un brevetto, o abilitazione, per il volo acrobatico... per le manifestazioni... gare ecc B-) B-) . Io ora sto facendo il PPL, ma dopo? :helpsmile: :helpsmile: Non ho trovato nulla in giro a riguardo, perciò lo chiedo a voi, gentilissimi esperti. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

dopo che hai fatto il brevetto di volo, dovresti sentire dove c'è una scuola per il volo acrobatico, io conosco Bresso (MI) e Lugo di Romagna , sono aeroclub normali dove in piu oltre alle varie abilitazioni puoi ottenere quella per il volo acrobatico, ce ne seono sicuramente altre, ma queste sono le più conosciute.......fatto questo (intendo finito il corso) inizi a partecipare alle gare dalla "classe" più bassa fino alla categoria illimitata....per poi proseguire fino al TOP che per te mi pare di capire sia la Red Bull Air Race.....di fatto sono tutti piloti che partecipavano ai mondiali di acrobazia.

Detta cosi sembra veloce....per esperienza diretta ti dico che non lo è, ci devi dedicare molto tempo e denaro (almeno in italia) e magari avere fortuna di trovare qualche sponsor......

Spero di esserti stato utile !

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio la scuola aForli e sapevo che a Lugo facevano sempre gare, manifestazioni ecc... ma non sapevo che ci fosse proprio una scuola per il volo acrobatico. Quindi, meglio così, andrò ad informarmi... grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio la scuola aForli e sapevo che a Lugo facevano sempre gare, manifestazioni ecc... ma non sapevo che ci fosse proprio una scuola per il volo acrobatico. Quindi, meglio così, andrò ad informarmi... grazie!!

 

 

Ciao

ho guardato te lo confermo, questo è il link della scuola http://www.aeroclublugo.it/Home/ICorsielascuoladivolo/tabid/57/Default.aspx

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si si... ho visto... grazie... :adorazione: ma un'altra curiosità... c'è qualcuno che ha fatto una licenza del genere, oppure che sia ben informato su questo argomento, che mi può dire come si svolgono le lezioni di volo?... cioè, mi spiego meglio, per esempio la prima ora di volo cosa si fa? looping a tutto andare?! oppure che cosa? la domanda può sembrare molto stupida e superficiale, ma non mi trattengo dal chiedervelo! grazie ancora... :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

dopo che hai fatto il brevetto di volo, dovresti sentire dove c'è una scuola per il volo acrobatico, io conosco Bresso (MI) e Lugo di Romagna , sono aeroclub normali dove in piu oltre alle varie abilitazioni puoi ottenere quella per il volo acrobatico, ce ne seono sicuramente altre, ma queste sono le più conosciute.......fatto questo (intendo finito il corso) inizi a partecipare alle gare dalla "classe" più bassa fino alla categoria illimitata....per poi proseguire fino al TOP che per te mi pare di capire sia la Red Bull Air Race.....di fatto sono tutti piloti che partecipavano ai mondiali di acrobazia.

Detta cosi sembra veloce....per esperienza diretta ti dico che non lo è, ci devi dedicare molto tempo e denaro (almeno in italia) e magari avere fortuna di trovare qualche sponsor......

Spero di esserti stato utile !

 

ciao ciao

che sai fanno anche i brevetti da pilota sperimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...