Vai al contenuto

Ecco i primi campi di forza


Berkut

Messaggi raccomandati

Bah a me questa cosa dei campi di forza alla star treck giunge nuova e mi pare una cosa cosi improbabile,

 

Nell'articolo pero vengono citati supercapacitori eccetera e la cosa mi fa pensare a quei progetti realmente esistenti di scariche elettriche cosi intense da far vaporizzare i penetratori solidi (per non parlare di cosa sarebbero capaci di fare alle altre testate) .. cio aggiunto al fatto che è un'articolo di stampa generica e alla tendenza dei giornalisti di parlare di argomenti tecnici senza averne alcuna cognizione mi fa fare 2 + 2 e pensare che stiano parlando del progetto che ho citato presentandolo come una roba da fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno;tempo fa anche sulla stampa specializzata si faceva riferimento a questo sistema.Si ipotizzava anche un impiego sperimentale sui Challenger 2 impiegati nell'operazione Telic;in una discussione sul forum di Pagine di Difesa Bonsignore scrisse che in realtà tale tecnologia era tutt'altro che matura oltre al piccolo particolare che per alimentare la "corazza" era necessario mantenere il mezzo sempre acceso,per poter generare l'energia sufficiente all'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto qualcosa in passato ; però spiegavano diversamente non si trattava di scudi alla star trek , ma di campi elettromagnetici il cui scopo era quello di far esplodere precocemente le testate dei missile , dall 'articolo che tu proponi sembra qualcosa di diverso , come un qualcosa che respinga e impedisca ai colpi di avvicinarsi.

 

il fatto è che dubito che un dardo di uranio impoverito possa essere respinto ;non tanto per per la sensibilità: l' Uranio è paramagnetico , quanto per l energia necessaria , nello stesso articolo affermano che il campo funziona solo per pochissimi istanti , pochi per fermare un proiettile a 2000

m/s

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...