Johnny_WolfGun Posted March 22, 2010 Report Share Posted March 22, 2010 che cosa voleva fare ahahahaa :blink: girovagando su patrick's aviation http://www.patricksaviation.com/videos/pdgls/4682/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robby Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 He he, più che altro mi sa che aveva voglia di fare le capriole. Visto il pelo che ha fatto ai cavi col gancio di coda... Sai come si spetasciava sul ponte se agganciava un cavo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco9023 Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 Se prendeva il cavo distruggeva l'aereo e forse si uccideva anche lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biscottino73 Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 Chissà quando si è tolto la tuta da pilota!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 Sai questo tentativo di appontaggio mi ricorda le mie prove sulla portaarei di Lock On... Oppure anche l' impennata di Max Biaggi al traguardo quando ha rischiato un brutta caduta! O era valemntino?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PJ83 Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 Colgo l'occasione per porre una domanda: come si fa a beccare il ponte di una portaerei? Quali accorgimenti permettono al pilota di non andare lungo, finendo in mare? Inoltre, a quanto ho capito, l'aereo è provvisto di un gancio, il quale deve ancorarsi al cavo della pista d'atterraggio. La precisione richiesta quindi è massima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 (edited) Colgo l'occasione per porre una domanda: come si fa a beccare il ponte di una portaerei? Quali accorgimenti permettono al pilota di non andare lungo, finendo in mare? Inoltre, a quanto ho capito, l'aereo è provvisto di un gancio, il quale deve ancorarsi al cavo della pista d'atterraggio. La precisione richiesta quindi è massima. I moderni velivoli e le moderne portaerei sono dotati di sistemi automatizzati per permettere un perfetto approach al ponte di volo;in tal senso la simbologia dell'HUD permette di allinearsi perfettamente.Durante le ultime fasi dell'appontaggio il velivolo è in contatto radio con un LSO (Landing Sistem Officer)che lo guida e gli da le correzioni;oltre a questo c'è un sistema di segnalazione luminoso che permette al pilota di rendersi conto se è troppo basso o troppo alto.I cavi sul ponte sono 4 e,se non ricordo male,devono riuscire regolarmente a prendere il 3°,altrimenti se prendono troppe volte l'ultimo cavo o quelli precedenti l'LSO,che è un ufficiale pilota con grande esperienza,può bocciare il pilota e rinviarlo al corso di addestramento.Per questo 'LSO è una figura allo stesso tempo molto rispettata(ti può aiutare a cavarti d'impiccio durante una situazione delicata) e temuta dai piloti(il suo giudizio può letteralmente stroncare la carriera di un pilota). Edited March 23, 2010 by super64des Link to comment Share on other sites More sharing options...
PJ83 Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 I moderni velivoli e le moderne portaerei sono dotati di sistemi automatizzati per permettere un perfetto approach al ponte di volo;in tal senso la simbologia dell'HUD permette di allinearsi perfettamente.Durante le ultime fasi dell'appontaggio il velivolo è in contatto radio con un LSO (Landing Sistem Officer)che lo guida e gli da le correzioni;oltre a questo c'è un sistema di segnalazione luminoso che permette al pilota di rendersi conto se è troppo basso o troppo alto.I cavi sul ponte sono 4 e,se non ricordo male,devono riuscire regolarmente a prendere il 3°,altrimenti se prendono troppe volte l'ultimo cavo o quelli precedenti l'LSO,che è un ufficiale pilota con grande esperienza,può bocciare il pilota e rinviarlo al corso di addestramento.Per questo 'LSO è una figura allo stesso tempo molto rispettata(ti può aiutare a cavarti d'impiccio durante una situazione delicata) e temuta dai piloti(il suo giudizio può letteralmente stroncare la carriera di un pilota). Chiarissimo, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 Mi chiedo se quel pilota abbia ancora la licenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaAndOmega86 Posted March 23, 2010 Report Share Posted March 23, 2010 Caspita..... Certo chè è più tosto insolito vedere una cosa del genere.... dopo 7 volte che ho rivisto il video sembra che il pilota lo ha fatto di proposito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny_WolfGun Posted March 23, 2010 Author Report Share Posted March 23, 2010 infatti non sembreava affatto messo male, ad occhio era perfettamente centrato con l'ILS, è quello che mi fa ancor più strano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco9023 Posted March 24, 2010 Report Share Posted March 24, 2010 Comunque rimane che 20 centimetri più in giù avrebbe distrutto tutto e non so se gli sarebbe rimasto il tempo per eiettarsi. Io so che la ronald reagan ne ha 3 di cavi di atterraggio, quindi bisogna atterrare sul 2?? Mi sembra strano, penso sia solo per quelle con 4 cavi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsaber Posted April 9, 2010 Report Share Posted April 9, 2010 (edited) Se prendeva il cavo distruggeva l'aereo e forse si uccideva anche lui. il paracadute da quelle altezze non funziona ... sicuro che s'uccideva. Riguardando bene il video sembra che un ala stalli proprio dopo la soglia pista, avra avuto paura ... Edited April 9, 2010 by windsaber Link to comment Share on other sites More sharing options...
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