Vai al contenuto

Sukhoi Italiani?


Brando

Messaggi raccomandati

sukhoieuro028.jpg

 

Come si vede dalla foto sono presenti un Tornado un EF2000 e un Sukhoi biposto, ma la cosa che mi fa impazzire sono la bandiera e la coccarda presenti sul sukhoi, infatti la coccadra è quella dell' AMI mentre la bandiera per i colori e quella Italiana pero è invertita, se poi si aggiunge al tutto che non penso proprio che l'italia possegga dei sukhoi e che la foto è di un sito indiano e che l'india possiede e fabbrica sukhoi su licenza pero il tutto non torna perche la bandiera indiana è arancione binco verde e quello nella foto è chiaramente un rosso..se cio non bastasse ho altre foto analoghe, per esempio 2 sukhoi che fanno rifornimento da un aereocisterna con una scritta in arabo :wacko::scratch::wip41:

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

IRAN????? ...... in effetti è fattibile e probabile che siano iraniani..... ma la bandiera iraniana non è a bande orizzontali??? quella è a bande verticali.... in pratica è un foto montaggio??

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: Anche io ho avuto la tua stessa reazione una volta, vedendo un aereo di fabbricazione russa con quelle insegne, ma poi facendo le opportune ricerche ho scoperto che era indiano. In questo caso si vede che non è iraniano (le loro insegne sono diverse), quindi concordo anche io nell'identificarlo come indiano. D'altro canto il link di motogio era già abbastanza eloquente. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!,la coccarda indiana e' arancione sui bordi esterni,come la loro bandiera,che ha nel mezzo una sorta di sole stilizzato,l'ami e' rossa,quella iraniana e' abbastanza diversa,la stampa delle foto non aiutera' mai a trovare il colore corretto,poi Efa e tornado insieme a supposti aerei iraniani?,la vedo impossibile,la foto che ho gia' visto su alcune riviste,riguarda se non ricordo male una manovra congiunta.

Altra dimostrazione che internet serve a ben poco.

Dimenticavo,dai tempi dello scia',gli aerei raniani riportano sul muso,o comunque visibile la dicitura:IIRAF,prima Iimperial,oggi Islamic eccetera..

marco

Modificato da mkobau
Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia dell'arancio :blink: , si confonde facilmente tende troppo al rosso o no?

anche se impossibile mi piaceva l'idea :rotfl:

scusate per la gap colossale ma ero convinto che fosse rosso e non arancione se lo avessi subito identificato come arancione lo avrei capito subito che era indiano infatti era fra le congetture fatte nel primo post :P

 

P.s avevo proposto l'idea del foto montaggio perche un aereo iraniano con la raf non poteva essere.

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto da aggiungere..si tratta di un Sukhoi Su-30MKI della Aeronautica Indiana.L'Iran al momento non dispone di questo velivolo:la tonalità dell'arancione,che può sembrare rosso(dipende molto dalle condizioni di luce)è comunque diversa da quella della AM,e anche il verde decisamente troppo scuro.Simile è la disposizione;la bandiera italiana ove presente ha infatti lo stesso ordine di colore,perché guardando il velivolo,il bordo di entrata della deriva rappresenta l'asta e quindi il colore a destra sarebbe proprio il verde(come se la bandiera fosse contro-vento);la coccarda sarebbe pure simile,nel vecchio sistema;oggi si usano quelle a bassa visibilità con proporzioni diverse del colore.Al contrario non lo sarebbe quella dell'Iran che infatti ha la disposizione invertita dei colori,cioè partendo dal centro,rosso,bianco e verde(con le tonalità molto simili a quelle della nostra AM)

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un'altra precisazione, se il sukhoi fosse stato adottato dall'am, avrebbe ricevuto una coccarda low visibility con il cerchio centrale verde più grosso. inoltre la lingua della scritta sull'aerocisterna scommetto che è una lingua indiana, pungiabi o qualcosa del genere se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...