-{-Legolas-}- 156 Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 Ciao a tutti!!!Mi sono appena iscritto... Per me il migliore è il SU-37: canard, motori potenti e affidabili con spinta vettoriale asimmetrica... E' capace di fare cs mai viste, in un dogfight è l'ultimo che vorresti alle tue ore 6. Già... Peccato che sia solo allo stadio di prototipo e, che per mancanza di fondi, difficilmente la Russia riuscirà a mandare avanti il progetto... Cipher Se stiamo ai prototipi, allora l'X-31 era capace di stare "appeso" al motore come un aereo ad elica, nonostante fosse un jet. Quello non sarebbe stato un problema solamente ad ore 6, bensì ovunque. Link to post Share on other sites
Belloale 0 Posted December 7, 2006 Report Share Posted December 7, 2006 Per quanto mi riguarda adoro tutti i velivoli che partecipano al sondaggio..ma esprimo il mio voto per l'F22..perchè..perchè è quello di cui ho seguito maggiormente lo sviluppo..e che è sempre come sfondo del mio computer! Forza F22 Link to post Share on other sites
Guest iceman Posted December 7, 2006 Report Share Posted December 7, 2006 concordo con maverick per l'f-14...ma l'f-15 resta insuperabile... Link to post Share on other sites
Raikj 0 Posted February 29, 2008 Report Share Posted February 29, 2008 voto ovviamente l'immortale F-16 fighting falcon ( x gli amici Viper :rotfl: ) Link to post Share on other sites
pablo 0 Posted February 29, 2008 Report Share Posted February 29, 2008 Mig-21! Non è il migliore ma vogliamo mettere quanto a fascino? Link to post Share on other sites
flankedd 1 Posted February 29, 2008 Report Share Posted February 29, 2008 mig-31 forever!!!!!!! Link to post Share on other sites
enrr 1 Posted March 1, 2008 Report Share Posted March 1, 2008 (edited) F-15 per meriti guadagnati sul campo, golfo 1 in primis con i suoi 36 (+ o -) abbattimenti su 40 Ma perchè manca l'EFA da questo sondaggio? Edited March 1, 2008 by enrr Link to post Share on other sites
dogfighter 6 Posted March 1, 2008 Report Share Posted March 1, 2008 F-15 per meriti guadagnati sul campo, golfo 1 in primis con i suoi 36 (+ o -) abbattimenti su 40 36 +o-? L'Eagle ha abbattuto più di 100(cento)aerei!!! Link to post Share on other sites
Maurice 4 Posted March 1, 2008 Report Share Posted March 1, 2008 (edited) Io ho poco da scegliere, senza dubbi F22!!! Il "vero" caccia di quinta generazione: tecnologia stealth, avionica raffinata, alte prestazioni, nessun rivale in combattimento... è il caccia perfetto per il ruolo di superiorità aerea! E poi è unico anche nel prezzo! MAURICE Edited March 1, 2008 by Maurice Link to post Share on other sites
khobra21 1 Posted March 2, 2008 Report Share Posted March 2, 2008 Il buon vecchio e sempre funzionante F-16 Fighting falcon (o Viper)....anche se l'ultimo blocco,con i serbatoi sulla fusoliera,è un pò bruttino da vedere!!!! Link to post Share on other sites
cri 94 0 Posted March 5, 2008 Report Share Posted March 5, 2008 io voto su in particolare voterei su-37. Link to post Share on other sites
Tomcat93 0 Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 che domande, f 14 tomcat 4ever!!! Link to post Share on other sites
ghostrider 0 Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 logico l'F-14 TOMCAT Link to post Share on other sites
Black Knight 0 Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 W Raptor!!! Link to post Share on other sites
f-100 super sabre 0 Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 ho votato f-22 ma preferisco il mitico f-15 Link to post Share on other sites
Blue Sky 40 Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 Beh! Il Gattone è il Gattone, anche se gli altri della lista non sono da meno; ma come si fa a resistere di fronte a questo !! Purtroppo la causa di tutte queste preferenze per il Tomcat è anche da attribuire a Questo!! Ne ha fatto di danni celebrali!!! Link to post Share on other sites
Pixy 0 Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 F-15,un aereo come ha detto Gianni maledettamente forte e ancora adesso usato. Ma perchè non vi è in graduatoria il Typhoon?! Link to post Share on other sites
Capaneo 0 Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 L'AMRAAM non dà segnali di sè: si dirige passivamente verso il punto previsto in cui si troverà l'F-16 e solo quando arriva in prossimità di quel punto attiverà il radar.Io invece, dopo aver lanciato, posso virare, accelerare a Mach 2.5 e filarmela. E se mi sono portato in posizione abbastanza favorevole, posso lanciare persino da 80-100 km, perchè l'F-16 si dirigerà VERSO il missile, e quando lo vedrà (sul suo radar o sul suo RWR) sarà già troppo tardi. Del resto, il pilota dell'F-16 probabilmente asseconderà inconsapevolmente la mia manovra. Vedrà un bersaglio che vira e si allontana, e tenterà di raggiungermi e di portarsi a distanza utile di tiro del suo AMRAAM. In ogni caso, io avrò lanciato da 50-60 o addirittua 100 km - poco importa, l'F-16 deve serrare a 20-25 km per lanciare il suo missile. Più serra però, più si avvicina al mio missile. E in ogni caso, non riuscirà comunque a serrare perchè io sono più veloce di lui. Non mi è chiara una cosa di questo esempio. Che io sappia, l'aim-120 deve essere guidato fino al punto in cui si attiva il suo radar e se il lanciatore vira subito dopo il lancio (senza aspettare che il missile arrivi al punto previsto), il radar del missile si attiva immediatamente, diminuendo le possibilità del kill e rivelando la sua presenza. Pertanto, sbaglio o se l'f15 invertisse la rotta subito dopo il lancio, l'RWR dell'f16 rileverebbe l'amraam immediatamente (e si tratterebbe di un amraam "abbandonato" precocemente e con meno probabilità di colpire)? Inoltre, ma l' RWR non segnalerebbe comunque con un segnale acustico che il missile è stato lanciato, anche se ovviamente non può rilevare il missile in sè fin tanto che non si attiva? Se non ho detto stupidaggini, credo che l'f15 non potrebbe mai far cadere l'f16 nella trappola di dirigersi inconsapevolmente verso il 120. E comunque, se ho la possibilità di tirare per primo, significa che ho costretto il mio avversario a manovrare prima di me. E allora, non sarebbe meglio per f'15 continuare a volare verso l'f16, il quale dopo qualche secondo dal lancio dovrà necessariamente iniziare a manovrare, e mettermi, conseguentemente, in condizione di lanciare un secondo missile da distanza più ravvicinata e contro un bersaglio già in difficoltà... missile che avrà una probabilità di colpire molto elevata? Ancora, va bene guadagnare quota e aumentare il range del missile, ma se la differenza tra me ed il mio avversario è troppa, non insorgono problemi per il radar del lanciatore nel tenere loccato un bersaglio la cui sagoma si staglia contro il terreno? Non è che poi mi ritrovo con un range enorme ma senza lock? Link to post Share on other sites
Blue Sky 40 Posted March 8, 2008 Report Share Posted March 8, 2008 (edited) Non mi è chiara una cosa di questo esempio. Che io sappia, l'aim-120 deve essere guidato fino al punto in cui si attiva il suo radar e se il lanciatore vira subito dopo il lancio (senza aspettare che il missile arrivi al punto previsto), il radar del missile si attiva immediatamente, diminuendo le possibilità del kill e rivelando la sua presenza. Pertanto, sbaglio o se l'f15 invertisse la rotta subito dopo il lancio, l'RWR dell'f16 rileverebbe l'amraam immediatamente (e si tratterebbe di un amraam "abbandonato" precocemente e con meno probabilità di colpire)? Inoltre, ma l' RWR non segnalerebbe comunque con un segnale acustico che il missile è stato lanciato, anche se ovviamente non può rilevare il missile in sè fin tanto che non si attiva? Se non ho detto stupidaggini, credo che l'f15 non potrebbe mai far cadere l'f16 nella trappola di dirigersi inconsapevolmente verso il 120. E comunque, se ho la possibilità di tirare per primo, significa che ho costretto il mio avversario a manovrare prima di me. E allora, non sarebbe meglio per f'15 continuare a volare verso l'f16, il quale dopo qualche secondo dal lancio dovrà necessariamente iniziare a manovrare, e mettermi, conseguentemente, in condizione di lanciare un secondo missile da distanza più ravvicinata e contro un bersaglio già in difficoltà... missile che avrà una probabilità di colpire molto elevata? Ancora, va bene guadagnare quota e aumentare il range del missile, ma se la differenza tra me ed il mio avversario è troppa, non insorgono problemi per il radar del lanciatore nel tenere loccato un bersaglio la cui sagoma si staglia contro il terreno? Non è che poi mi ritrovo con un range enorme ma senza lock? Penso che il tuo post sia fuori luogo Edited March 8, 2008 by Blue sky Link to post Share on other sites
Thunderalex 1 Posted March 8, 2008 Report Share Posted March 8, 2008 F-15,un aereo come ha detto Gianni maledettamente forte e ancora adesso usato. Ma perchè non vi è in graduatoria il Typhoon?! Quoto. Link to post Share on other sites
F-14 0 Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 io ho votato F-14 anche se è più vecchio dell' F-22 per me il gattone rimane il migliore... Link to post Share on other sites
Magno 0 Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 Su-27!!!! Link to post Share on other sites
Barone 6 Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 Mig 23... Link to post Share on other sites
Alpino 23 Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 Ho messo F-16 perché da ragazzino per me era un mito ancor più del gattone... (e Tom Cruise mi è sempre stato sulle p***e!) Link to post Share on other sites
wingrove 9 Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 F-16!!! non sarà il massimo ma è sempre un'ottimo caccia!!! (avrei votato il Viggen però della Saab non c'è niente) Link to post Share on other sites
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