Jump to content

IL VOSTRO CACCIA PREFERITO

Qual è il tuo preferito ?  

207 members have voted

1. 1. Qual è il tuo preferito ?

• F-14
      70
    • F-15
      28
    • F-16
      22
    • F-18
      9
    • F-22
      39
    • Mig x
      5
    • SU-x
      25

Recommended Posts

• Replies 255
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei solo dire che la neutralità svizzera è stata fondamentale nel corso delle recenti guerre.

Innanzitutto le anche svizzere hanno garantito il funzionamento del sistema economico mondiale anche durante le guerre mondiali, e poi la Svizzera ha svolto il ruolo fondamentale di mediatore.

Le trattative tra belligeranti, l'assistenza ai prigionieri di guerra, lo scambio di prigionieri, e tante altre attività fondamentali impossibili normalmente tra due paesi in guerra, sono state rese possibili grazie al fatto che la neutralità svizzera è piena e reale, e non solo di apparenza.

Hitler voleva invadere la Svizzera, è vero.

Ci aveva pensato pure Mussolini.

Ma la difesa Svizzera è molto tosta, e le montagne sono praticamente inespugnabili, a meno di perdite inaccettabili.

E alla fine, cosa si guadagnerebbe? Solo un pezzetto di terra..

Per non parlare del fatto che praticamente ogni cittadino svizzero è un potenziale combattente, la Svizzera è neutrale ma non è indifesa.

Inoltre in Svizzera c'è la sede della croce rossa internazionale, se fosse stata in un altro paese, come associazione avrebbe avuto meno credibilità e meno efficacia.

A questo punto ci starebbe bene un commento di Bobby, ma sono mesi che non si fa vivo....

• 1 year later...

o votato l'f15 perché è stato 1 veterano formidabile...cmq gli aerei elencati mi piaciono tutti sn dei spettacolari supercaccia :okok::adorazione::drool:

Il mio mito è SU27.

Ho costruito oramai quasi tutti i modelli di caccia russi, il 27 è a buon punto.

Dopo il MiG 1.144 e S 47, mi manca di dedicarmi solo agli Yak, ma sono rari nel modellismo. Vabbè...

F-14 Tomcat Rulez  :okok: 

e come dicono i marines: Semper Fidelis

super gattone sempre e solo...    

concordo :okok: MITICO F-14

Edited by Gabu86

L'eagle mi è sempre piaciuto, peccato assomigli così tanto a quel gattone che porta su di se la macchia cinematografica di top gun.

Ma al fascino del flanker non si può davvero resistere

peccato ke in questo sondaggio vi siete dimenticati dell'efa

Perchè non hai messo il BF-109 e l'FW-109?

si parla di cacia moderni

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...