Mazza 0 Posted July 27, 2004 Report Share Posted July 27, 2004 bello il Su-27! Link to post Share on other sites
argonauta 1 Posted July 27, 2004 Report Share Posted July 27, 2004 il SU-35 e il terminator sono meglio Link to post Share on other sites
-{-Legolas-}- 156 Posted July 30, 2004 Report Share Posted July 30, 2004 ---------*----F-15 EAGLE----*-------- ---------------- Rulez!!!---------------- Ho votato per l'Eagle. E' potente, si è dimostrato il migliore ai suoi tempi, e versatile (Beagle), ed ha eccelso in entrambi i ruoli. Che sia superato è ancora tutto da dimostrare...ha un inviluppo di volo entusiasmante ed è un sistema d'arma efficacissimo nel complesso. Ci sono affezionato senz'altro. Link to post Share on other sites
Looke 0 Posted July 30, 2004 Report Share Posted July 30, 2004 AHHHH, a mio parere il GATTONE non tramonterà mai. Una linea come quella del 14 non la si vedrà mai + . Sicuramente superato per ciò che riguarda l'operatività, ma perenne come simbolo. Visto la mia passione per l 'A-A l'F-14 rimane il pilastro della superiorità aerea, della scorta, del''intercettazione ecc... Se oggi dovessi scegliere quale aereo pilotare non avrei il minimo dubbio Ciao Link to post Share on other sites
argonauta 1 Posted July 30, 2004 Report Share Posted July 30, 2004 a me piacerebbe volare con un SR-71 (anche se non è caccia) per provare la velocità trisonica Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted July 30, 2004 Report Share Posted July 30, 2004 a me piacerebbe volare con un SR-71 (anche se non è caccia) per provare la velocità trisonica Puoi scegliere l' YF-12: era la versione da caccia dell'SR-71... Link to post Share on other sites
argonauta 1 Posted July 30, 2004 Report Share Posted July 30, 2004 a me piacerebbe volare con un SR-71 (anche se non è caccia) per provare la velocità trisonica Puoi scegliere l' YF-12: era la versione da caccia dell'SR-71... YF-12 è ancora un prototipo dalla sigla? Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted July 30, 2004 Report Share Posted July 30, 2004 L' YF-12 è stato realizzato in 2 soli prototipi, prima che il programma fosse cancellato. Dall'YF-12 è stato ricavato il ricognitore SR-71. I due aerei sono praticamente identici, tranne che per il fatto che l' YF-12 aveva un'avionica per l'intercettazione, comprendente un sofisticato radar di scoperta e condotta del tiro e sensori all'infrarosso. L'YF-12 era armato con 3 missili AIM-47A Falcon in stiva interna: si trattava di missili aria-aria eccezionali, con prestazioni davvero spettacolari: Mach 6 di velocità e 210 km di gittata. Il progetto non fu inutile: infatti oltre a dar vita al Blackbird, il sistema d'arma dell'YF-12 fu preso a base per realizzare il potentissimo sistema AWG-9 con missili AIM-54 Phoenix, proposto sull'F-111B e adottato dall' F-14A. Infatti i missili Phoenix sono direttamente derivati dai Falcon. Link to post Share on other sites
Gemini 0 Posted July 30, 2004 Report Share Posted July 30, 2004 Con un intercettore del genere, un nemico non faceva in tempo ad infilare il naso nel tuo spazio aereo che già era in fiamme.... Non mi sembra però un aereo da dogfight, ma armato con il falcon non ne aveva bisogno! Link to post Share on other sites
argonauta 1 Posted July 31, 2004 Report Share Posted July 31, 2004 quello postato quale è? Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted July 31, 2004 Report Share Posted July 31, 2004 Quello postato è' YF-12. Lo riconosci per il prolungamento alare che si interrompe all'altezza dell'abitacolo, per far posto alla coppia di sofisticatissimi (per l'epoca) sensori IR. Link to post Share on other sites
bobby 0 Posted July 31, 2004 Report Share Posted July 31, 2004 ...ma possibile che a nessuno piacciano gli aerei russi? (io ho votato mig-29) Chiaro che quelli russi mancano un po in tecnologia ma di "faccia" li preferisco. Attaccamdomi poi alle prestazioni è logico che saltano fuori quelli USA : F15 - 16 - 18 e il veccho F14 Link to post Share on other sites
-{-Legolas-}- 156 Posted August 2, 2004 Report Share Posted August 2, 2004 Eilhà...l'Eagle campeggia di brutto in testa al sondaggione!!! B) Link to post Share on other sites
Unholy 28 Posted August 2, 2004 Report Share Posted August 2, 2004 Tornando sull'YF-12... Un aereo dalle prestazioni veramente straordinarie! Non per niente l'ho scelto per il mio "avatar"! Link to post Share on other sites
bobby 0 Posted August 3, 2004 Report Share Posted August 3, 2004 (edited) SR-71 Blackbird. il COLABRODO come lo chiamano negli USA Edited August 3, 2004 by bobby Link to post Share on other sites
Gemini 0 Posted August 3, 2004 Report Share Posted August 3, 2004 Cola quando è a terra e le guarnizioni sono fredde.... Ma a mach 3 è tutta un'altra storia B) Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted August 4, 2004 Report Share Posted August 4, 2004 A Mach 3 prolungati la struttura dell'SR-71 incassa tanto di quel calore che il metallo si avvicina alle temperature di fusione e si dilata. La lunghezza dell'SR-71 aumenta quasi di mezzo metro. Per tener conto di questo effetto, è stato necessario (per le tecnologie dell'epoca) utilizzare guarnizioni "rilassate" che perdono carburante quando il velivolo è a terra. Link to post Share on other sites
-{-Legolas-}- 156 Posted August 4, 2004 Report Share Posted August 4, 2004 Ma è vero che il punto di accensione del carburante del Blackbird è così alto, che sulle pozze sotto l'aereo ci potevi fare il barbeque senza problemi? Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted August 4, 2004 Report Share Posted August 4, 2004 Sì. Il JP7 usato dall'SR-71, per accendersi, ha bisogno di un composto chimico: il "Triethylborane". In condizioni normali, infatti, il JP7 brucia a 140 gradi F. contro gli zero gradi del JP4. Link to post Share on other sites
argonauta 1 Posted August 4, 2004 Report Share Posted August 4, 2004 140° F circo una novantina Celsius Link to post Share on other sites
dread 1 Posted October 17, 2004 Report Share Posted October 17, 2004 l'ef-2000 non c'è l'f-22 sarà un mito l'f-15 è stato un mito mi dispiace ma bisogna guardare al futuro povero f-15 nella mia passione è venuto subito dopo l'f-14 Link to post Share on other sites
Tollejr86 0 Posted October 17, 2004 Report Share Posted October 17, 2004 per me il migliore è l'F 14 ma credo che l'F 22 sia il miglior aereo del futuro! Link to post Share on other sites
ice-man 0 Posted October 17, 2004 Report Share Posted October 17, 2004 IL MIO AREO PREFERITO??? BEH L'F-14 Spero u giorno di poterci salire su.. se non come pilota mi va bene anche come copilota...... Link to post Share on other sites
Dark Angel 0 Posted October 17, 2004 Report Share Posted October 17, 2004 proprio preferito non so...ho votato F16, ma non mi dispiace nemmeno l'F15..anzi!!! anche se mi è difficile dare una risposta sicura! Link to post Share on other sites
Jack89 0 Posted October 18, 2004 Report Share Posted October 18, 2004 Anche se fra poco andrà in pensione.... L'F-14!!! Link to post Share on other sites
Recommended Posts