Vai al contenuto

IL VOSTRO CACCIA PREFERITO


M a V e R i C k

Qual è il tuo preferito ?  

207 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il tuo preferito ?

    • F-14
      70
    • F-15
      28
    • F-16
      22
    • F-18
      9
    • F-22
      39
    • Mig x
      5
    • SU-x
      25


Messaggi raccomandati

  • Risposte 255
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

voto f18 hornet...mi piace troppo....del passato sono indeciso tra f-100 super sabre,f-86 sabre, f-101 voodoo e f-80 shooting star...

Grande!

Un altro appassionato di caccia serie 80 e serie 100!

 

Ho portato la tesina d'esame sui caccia seria 100!

 

Oggi: il gattone, se lo consideriamo pensionato l'EFA, che altrimenti passerebbe al 2° posto.

 

Ieri: Sabre regna!

 

F86Sabre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché siete tt csì innamorati dell'F-15!!!!! Il migliore resta pur sempre il tomcat: All'inizio della sua carriera ha abbattuto due suhoi-22 in meno di un minuto!!!!!!! non so se mi spiego!!! 6 AIM Phoenix, 4 AIM Sparrow e 2 AIM Sidewinder a pieno carico!! Ali a geometria variabile!!!! Mach 2.8 sul pelo dell'acqua!!!!!!!!!!!!! Do you understend me????? TOMCAT 4EVER!!!!!!!!!! ..........indimenticabile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché siete tt csì innamorati dell'F-15!!!!! Il migliore resta pur sempre il tomcat: All'inizio della sua carriera ha abbattuto due suhoi-22 in meno di un minuto!!!!!!! non so se mi spiego!!! 6 AIM Phoenix, 4 AIM Sparrow e 2 AIM Sidewinder a pieno carico!! Ali a geometria variabile!!!! Mach 2.8 sul pelo dell'acqua!!!!!!!!!!!!! Do you understend me????? TOMCAT 4EVER!!!!!!!!!! ..........indimenticabile.....

MaverickVF-1wolfpack, Ti voglio dare il benvenuto ed un consiglio tecnico, evita di scrivere abbreviato, e magari senza tutti quei punti esclamativi, altrimenti puoi provocare delle crisi epilettiche! :okok:

 

P.S. Da quello che ho visto, mi sembra di capire che forse ti piace L'F 14! O Sbaglio? :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché siete tt csì innamorati dell'F-15!!!!! Il migliore resta pur sempre il tomcat: All'inizio della sua carriera ha abbattuto due suhoi-22 in meno di un minuto!!!!!!! non so se mi spiego!!! 6 AIM Phoenix, 4 AIM Sparrow e 2 AIM Sidewinder a pieno carico!! Ali a geometria variabile!!!! Mach 2.8 sul pelo dell'acqua!!!!!!!!!!!!! Do you understend me????? TOMCAT 4EVER!!!!!!!!!! ..........indimenticabile.....

 

Mach 2.8 sul pelo dell'acqua? :hmm: e in che cartone animato lo hai visto? :rotfl:

 

 

6 phoenix 4 sparrow e 2 sidewinder? :rotfl: vedi che 6 phoenix e basta sono il massimo e basta; Normalmente un Tomcat caricava 4 phoenix 2 sparrow e 2 sidewinder (gli sparrow poi sostituiti dall'Amraam)

 

Fantascienza a parte resta comunque un mito :okok:

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mach 2.8 sul pelo dell'acqua? :hmm: e in che cartone animato lo hai visto? :rotfl:

6 phoenix 4 sparrow e 2 sidewinder? :rotfl: vedi che 6 phoenix e basta sono il massimo e basta; Normalmente un Tomcat caricava 4 phoenix 2 sparrow e 2 sidewinder (gli sparrow poi sostituiti dall'Amraam)

 

Fantascienza a parte resta comunque un mito :okok:

 

gli sparrow sono rimasti,gli Slammer non sono stati usati dai tomcat trane che per vari test

Link al commento
Condividi su altri siti

gli sparrow sono rimasti,gli Slammer non sono stati usati dai tomcat trane che per vari test

 

Ok :lol:

 

Queste sono le configurazioni di carico aria-aria del Tomcat, tratto da wiki

 

<LI>Loading configurations:

  • 2× AIM-9 + 6× AIM-54
  • 2× AIM-9 + 2× AIM-54 + 3× AIM-7 (Most common loadout)
  • 2× AIM-9 + 4× AIM-54 + 2× AIM-7
  • 2× AIM-9 + 6× AIM-7
  • 4× AIM-9 + 4× AIM-54
  • 4× AIM-9 + 4× AIM-7

Dice che il carico più comune è il secondo mentre quello a cui mi riferivo io era il terzo che credo fosse la configurazione di carico standard poi mutata per la minore necessita di difendersi dai bombardieri sovietici, ma il secondo carico non è un po asimmetrico? come venivano sistemati i missili? e io sono :offtopic: ?

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra tanto vero questo..

 

2× AIM-9 + 2× AIM-54 + 3× AIM-7 (Most common loadout

 

più vero questo direi...

 

2× AIM-9 + 4× AIM-54 + 2× AIM-7 (meglio AIM-120)

 

E' quello che credevo anch'io ma poi sono andato a cercare su wiki e ho trovato quei dati che anche a me risultano poco convincenti :hmm:;)

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo la differenza. Posto che il Phoenix serviva solo per un certo tipo di bersaglio, nella configurazione 2 Aim-54 + 3 Aim-7 (o 120 che dir si voglia) si tendeva a dare al pilota una maggiore possibilità di scelta dell'arma da usare per ingaggiare il nemico. Logicamente se hai 3 AMRAAM anzichè due, il primo probabilmente lo spari più a cuor leggero (quando l'avversario è lontano....magari non lo prendi però lo mandi in fuga).

 

Probabilmente non ne venivano impiegati 4 (occupando così tutti gli alloggiamenti) poichè era ritenuto improbabile l'utilizzo in battaglia di tutti i missili (considerando poi che volavano quasi sempre in coppia)....la pratica ci ha ampiamento documentato che ai Tomcat basta e avanzava un missile per eliminare il suo avversario. :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome Tomcat deriva dai progettisti che si chiamavano tutti e 2 Thomas (da cui Tom), Cat (gatto) era il diminutivo del prototipo.

Hornet in italiano vuol dire calabrone, ma non so da dove arrivi...

 

Cipher

ok ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pilotato un panavia tornado e un f16.... purtroppo mi dispiace dirlo, ma l f16 è migliore del tornado, in imbardata, in agilità... un f-16 compie una vite orizzontale in molto meno tempo di un panavia, anche perchè questi è molto più goffo. l'f-16, inoltre è molto più leggero ad ha una spinta maggiore, sembra quasi di stare su di un razzo quando si sta per decollare sulla pista e si è sottoposti a forze g molto elevate... quasi 5g. Inoltre l'f-16 raggionge oltre mach 2 in minor tempo del tornado.. ragazzi io l'ho portato a mach 2.03... sinceramente, una volta raggiunta quella velocità, non si sente nulla, anch'io m'aspettavo di più

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pilotato un panavia tornado e un f16.... purtroppo mi dispiace dirlo, ma l f16 è migliore del tornado, in imbardata, in agilità... un f-16 compie una vite orizzontale in molto meno tempo di un panavia, anche perchè questi è molto più goffo. l'f-16, inoltre è molto più leggero ad ha una spinta maggiore, sembra quasi di stare su di un razzo quando si sta per decollare sulla pista e si è sottoposti a forze g molto elevate... quasi 5g. Inoltre l'f-16 raggionge oltre mach 2 in minor tempo del tornado.. ragazzi io l'ho portato a mach 2.03... sinceramente, una volta raggiunta quella velocità, non si sente nulla, anch'io m'aspettavo di più

 

Io non ho pilotato nessuno dei due, ma penso che la differenza sia dovuta alle diverse specifiche di costruzione ed al diverso contesto operativo per il quale i due aerei sono stati concepiti, Il Tornado nasce come aereo da interdizione (Con modeste capacità aria-aria), mentre nel concepire l'F-16 si è cercato di creare un aereo quanto più agile possibile (Un puro dogfighter), di seguito, gli sviluppi tecnologici in campo aeronautico l'hanno trasformato in una macchina polivalente come poche altre, il confronto quindi lo avrei visto più equilibrato con un Mirage 2000, ma non con il Tornado! ;)

 

P.S. Non ho capito inoltre che inerenza possa avere il tuo post con il topic in questione! (Inoltre il tuo linguaggio mi fa dubitare che tu sia un pilota A.m.i.)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pilotato un panavia tornado e un f16.... purtroppo mi dispiace dirlo, ma l f16 è migliore del tornado, in imbardata, in agilità... un f-16 compie una vite orizzontale in molto meno tempo di un panavia, anche perchè questi è molto più goffo. l'f-16, inoltre è molto più leggero ad ha una spinta maggiore, sembra quasi di stare su di un razzo quando si sta per decollare sulla pista e si è sottoposti a forze g molto elevate... quasi 5g. Inoltre l'f-16 raggionge oltre mach 2 in minor tempo del tornado.. ragazzi io l'ho portato a mach 2.03... sinceramente, una volta raggiunta quella velocità, non si sente nulla, anch'io m'aspettavo di più

 

Ma sei o sei stato pilota??? :huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pilotato un panavia tornado e un f16.... purtroppo mi dispiace dirlo, ma l f16 è migliore del tornado, in imbardata, in agilità... un f-16 compie una vite orizzontale in molto meno tempo di un panavia, anche perchè questi è molto più goffo. l'f-16, inoltre è molto più leggero ad ha una spinta maggiore, sembra quasi di stare su di un razzo quando si sta per decollare sulla pista e si è sottoposti a forze g molto elevate... quasi 5g. Inoltre l'f-16 raggionge oltre mach 2 in minor tempo del tornado.. ragazzi io l'ho portato a mach 2.03... sinceramente, una volta raggiunta quella velocità, non si sente nulla, anch'io m'aspettavo di più

 

Fin qui niente di nuovo,tutte cose risapute e aeronauticamente parlando,anche logiche..

Dicci qualcosa che non sappiamo,avendoci volato su entrambi ne avrai cose da raccontare..

 

Tornado quale,IDS,ADV,ECR?

F 16? Quale versione?

Così magari ci facciamo meglio un'idea del confronto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocca58, dicci...in qualee Stormo?

Dove hai ottenuto la qualifica di "combat readiness"?

Qual'è il call-name?

 

Eri a Trapani sugli F-16...o a Cervia??? Conosco piloti di entrambi le basi...magari abbiamo conoscenze comuni (O MAGARI NO).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...