Vai al contenuto

Radar RBE2


Axel Firkin

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.Vorrei sapere qualche notizia in più su questo radar.Ho provato a cercare all'interno del forum, ma non sono riuscito a trovare un topic dedicato.Purtroppo ho poche informazioni e talvolta discordanti...

E in particolare mi interesserebbe capire il funzionamento di un radar PESA e le differenze con un radar di tipo AESA.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buonasera a tutti.Vorrei sapere qualche notizia in più su questo radar.Ho provato a cercare all'interno del forum, ma non sono riuscito a trovare un topic dedicato.Purtroppo ho poche informazioni e talvolta discordanti...

E in particolare mi interesserebbe capire il funzionamento di un radar PESA e le differenze con un radar di tipo AESA.Grazie.

da aereimilitari: capacità del suo sistema radar RBE-2 (a scansione elettronica passiva: PESA) sono inferiori rispetto ai radar AESA americani e, sotto alcuni aspetti, come la portata, anche rispetto all'ECR90 dell'Eurofighter.

La Dassault conta di rimediare a queste pecche offrendo per l'esportazione motori potenziati (gli M88-3) e una versione del radar (RBE-2 AA) dotata di antenna a scansione elettronica attiva (AESA). Dunque sicuramente la scansione elettronica passiva: PESA è inferiore a quella attiva: AESA per le missioni aria -aria.

Lo Standard F4 o F3+ o F3 road map: in corso di sviluppo, implementerà un radar Active Electronically Scanned Array (AESA) della Thales, dal 2012 al Rafale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...