Vai al contenuto

Nuova Recluta


Mobius_One

Messaggi raccomandati

bè si.....cmq.....gli unici aerei che abbiamo sono quelli sulle portaelicotteri...quelli a decollo verticale....se avessimo qualche portaerei!!!!!!

ma dall'incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, che è la nostra nave ammiraglia, non si possona far partire i caccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Mobius una domanda....io voglio come già detto prima entrare nel batt.ne S.M.

 

Ma ho letto che la scuola che devo fare è quella di taranto per i s.ufficiali...Ma essendo diplomato(nel senso che continuo gli studi, poichè sono ancora al 1anno e devo andare in 2) potrei facilmente fare quella per gli ufficiali...ma io voglio entrare in un reparto operativo...

 

Ma non trovo la scuola!!!ma con che grado esco da quella sscuola?cioè almeno un grado alto?per esempio.sergente....però non so se fare il concorso ufficiali...ma non voglio finire a lavorare in ufficio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo me la strada più breve per il B.tgn S. Marco è l'accademia navale di Livorno (ovviamente prima devi finire le superiori!), finita la quale (dura 6 anni) sarai diventato un aspirante guardia marina (se non ti sei suicidati prima :rotfl: ).

Dunque verrai dislocato in qualche reparto (inizialmente è probabile che ti mettato in scrivania.. Mica possono subito sbatterti in una portaerei! -_- ).

Quando avrai sufficienti anni di servizo, circa 5 se mi ricordo bene, potrai fare il concorso interno per l'elevazione al grado di guardia marina. Ora potresti già benissimo fare il concorso per entrare nel B.tgn S.Marco (se in quel momento c'è quelche bando in corso, altrimenti dovrai aspettare fino a che non ci sarà necessità di nuove reclute).

 

Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potresti entrare inizialmente con il vfp4 e andare sempre più su con i gradi con i concorsi interni.

Senzadubbio quest è la strada più semplice, perchè da interni si ha sempre qualche vantaggio in più, ma ci metteresti molto più tempo, a al grado di aspirane guardia marina ci arriveresti all'età di circa 40 anni! :ph34r:

Comunque io ti consiglio l'accademia, perchè anche se molto difficile, quando esci di li hai comunque un certo prestigio, senza contare inoltreche dura, molto meno! Il duìifficilenell'accademia è entrare, perchè se sei determinato, quando sei dentro no ti butta piùfuori nessuno.. ma all'inizio, con tutti quei raccomandati.. <_< :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...ma ci ho pensato e se devo entrare in marina...entro come ufficiale, quindi, prenderò la strada dell'accademia.

 

Quindi, quando farò l'esame a Pozzuoli, lo farò anche in marina....

Modificato da Hollywood
Link al commento
Condividi su altri siti

come no!? :blink:

 

certo che si possono fare due concorsi in un anno. non puoi fare due concorsi per la stessa forza armata in un anno, per esempio non puoi fare domanda per il ruolo naviganti e ruolo dell'arma dell'AM. ma per due forze, in questo caso marina ed aeronautica, si...

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono fare....ma non credo riesci a gestire la cosa..perchè le prove per le accademie sono sempre tutte negli stessi giorni :D almeno credo

 

e a meno che tu non abbia il dono dell'ubiquità,la vedo un po' dura fare un tema d'accademia il giorno X sia a livorno che a pozzuoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che i test sono un unico giorno.. cisono più blocchi, proprio per evitare questi problemi..

 

poi per i test psicologici non ci sono problemi, almeno per quanto mi riguarda. tanto io sono motivato sia per l'esercito sia per l'aeronautica.. tanto le motivazioni che mi spingono a volere entrare in uno dei due corpi sono sempre le stesse: patriottismo e passione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti anch'io sono nuovo in questo forum, ho 32 anni, vivo a Roma, ma non sono Italiano, sto in Italia da 3 anni (senza contare gli 3 anni dell Accademia Aeronautica a Pozzuoli, Corso PegasoIV) e sono un ex-pilota di caccia, ho volato su MiG-15bis,MiG-17F e MiG-19S.

Auguri di cuore e buona fortuna a tutti quelli che vogliono fare il concorso per l' AAM :okok:

 

"Cum Pennis Cor"

PegasoIV

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico viper sei un pilota, quello dell'avatar sei tu? di che nazionalità sei?

Grazie per la calorosa acoglienza a tutti e due ....sono Albanese :okok:

 

Se qualquno mi dice come si metono le foto in questo forum ...ne vedrete delle belle :okok:

Modificato da Viper766
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre quando fai i test psicologici ti chiedono perchè scegli proprio quella forza armata... e tu cosa  rispondi??!  "Beh non so se  in Marina mi prendono perciò..."  :blink:

Quella e' la domanda piu' facile ....per uno che ama volare..........ma devi rispondere anche a una domanda del tipo: se ti ordinano di bombardare in una zona dove abitano i tuoi genitori ..o parenti....tu che fai ??!! B) E' li comincia il difficile, credimi!!

(Io ho risposto a quella domanda cosi: faro metere ai miei una croce bianca sull terrazzo :D:D .....e sgancero le bombe(da qualche altra parte ovviamente)!! L'hanno accettata come risposta....e come la piu' furba! B) :D )

Modificato da Viper766
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...