Vai al contenuto

F/18 Hornet 1/48 Esci


Aurelio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...dopo una lunga assenza dal forum causa libri e freddo boia che non mi ha permesso di ultimare gli ultimi particloari dell A-10 1/48 ho preso dal mio magazzino un F/18 hornet della esci :ph34r:...

 

Allora questo modello era completamente in positivo :incazz: con vano carelli anteriore e i 2 posteriori completamente spogli..oltre che il posto di comando che era a ZERO!!! non parliamo poi del quadro comandi... non esisteva e quello che era dato in dotazione non entrava nemmeno...!! :furioso: ho dovuto ricostruirlo infatti con del plasticard :D una faticaccia ma alla fine mi sono sentito soddisfatto!! questa è la prima volta che lo ussavo per autocostruirmi qualcosa di un modello...

 

Il modello cho ho pensato di realizzare è stanziato su una portaerei... infatti ho tagliato le ali in modo da farle piegate come sui ponti di volo e i flap sono stati rimossi per poterli fare abbassati come quando sono parcheggiati sul ponte...Ancora mi manca dettagliare i carrelli ma per il resto penso che appena avrò la possibilità inizierò la colorazione... Adesso chiedevo a voi un piccolo consiglio... che colori devo usare (humbrol) per poter riprodurre la colorazione degli F/18 navy low-vis.???? Sinceramnte non saprei quale usare quindi chiedo un po a voi... grazie e molto presto avrete le foto del modello ancora in pezzi...oltre che al mio A-10 quando sarà ultimato..

 

Grazie... Auro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi scuso... siccome mi approssimo al montaggio del F/18 mi serviva sapere che colori devo usare per realizzarlo al meglio...io uso colori Humbrol... mi potreste dare qualche indicazione su quali usare??? grazie anticipatamente come sempre dal vostro Auro...

 

Stay Tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve ragazzi scusate per la prolungata assenza ma a causa del trasloco i miiei lavori sono avanzati in modo rallentato.. comunque sono riuscito a portare a tormeni il mio calabrone.. Devo dire che non è stato facile.. il modello era tutto in positivo e presentava dettagi minimi se non inesistenti (qui colpa della scatola ESCI di almeno una 20ina di anni fa)... quindi dopo un po di lavoro posso dire di aver completato il mio 1° (ma non ultimo xD) FA-18 Hornet.. bhe che dire vi posto le foto così mi potrete dire cosa ne pensate del lavoro.. Al solito critiche e consigli sono ben accetti per una prossima ri-realizzazione (non so se si può dire così..ma alle volte un po di licenza poetica ci sta! XD).

 

Un grazie anticipato a tutti voi del forum...

 

Aurelio

 

dscn3910.jpg

 

dscn3911.jpg

 

dscn3912y.jpg

 

dscn3913e.jpg

 

dscn3914c.jpg

 

dscn3916u.jpg

 

dscn3919.jpg

 

dscn3920y.jpg

 

dscn3921.jpg

 

dscn3922m.jpg

Modificato da Aurelio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi hornetfun grazie per i complimenti... comunque no riesco a capire di quali scrostature tu stia parlando... magari se mi evidenzi nella foto il punto in qui le noti te ne sarei grato... per quanto riguarda le decal.. il kit ke ho usato è di 20 anni fa... quindi era completamente in positivo e diciamo privo di qualsiasi altro dettaglio... quello ke vedo l'ho realizzato interamente io... quindi credo che per le decal valga la stessa cosa... infatti anche a me sembrava ne mancassero un paio.. mi rifarò un giorno facenndone un altro magari della revell o della hase xD

 

Auro

Link al commento
Condividi su altri siti

penso si riferisce alle sporcaure dei serbatoi/ zona motori/colature varie

comunque ottimo lavoro! a parte qualche imperfezione qua è la che con il tempo eliminerai

molto convincenti i carrelli :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se ti riferisci a quelli niente di più semplice.. (almeno avendo atrezzi vari e molta fantasia xD) sui serbatoi ho messo del colore ad olio non diluito nell attacatura dei pilo e dopo con un pennellino a punta fine imbevuto di acqua raggia hp picchiettato le zone faceno cosi colare la raggia e creando cosi l effetto di colatura.. per la zona motori ho usato dell' inchiostro color seppia e dopo averlo fatto asciugare per creare il contrasto ho passato del colore ad olio marrone sulla zona con del cotone idofilo... I carelli invece sono stati sporcato con del semplice nero ad olio e poi con delle passate leggere di marrone per aumentare il grado di usura ^^

 

Auro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecoo qui le foto sia dell A-10 quasi finito ke alcune dell F/18... mi scuso per la qualità ma io e la mia macchina non andiamo molto d'accordo ;P

 

A-10----> http://img196.imageshack.us/g/dscn2789z.jpg/

F/18-----> http://img11.imageshack.us/g/dscn2798d.jpg/

 

Davvero molto valide come realizzazioni... :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...