Vai al contenuto

F-104S e TF-104G


manu79

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, oggi ho iniziato due modelli uno per me e uno per un pilota della base militare di istrana i modelli sono i mitici spilloni hasegawa un monoposto e un biposto, tutti e due verranno verniciati a bassa visibilità, l'F104S porterà le insegne del 51° stormo di istrana mentre i TF-104G porterà le insegne del reparto sperimentale.

 

Ecco due immagini per far capire come verranno:

 

0308218.jpg

 

1135217.jpg

immagini inserite a scopo di studio e/o discussione

ora qualche fotina dei modelli che saranno fatti assieme......

 

DSCN0713.jpg

 

DSCN0712.jpg

 

DSCN0711.jpg

 

DSCN0710.jpg

 

DSCN0709.jpg

 

DSCN0708.jpg

 

DSCN0707.jpg

 

DSCN0706.jpg

 

spero vi piaccia

 

ciao a tutti

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'F-16B Greco, l'hai finito?

 

no magari, ho in sospeso quello e il mig17, il primo perchè il kit kinetic è una tragedia.... il secondo perchè aspetto dei pezzi e delle decal :D

ma appena riparto aggiorno i post :)

 

ciao

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come procedono i due bimbi, sono stati tutti e due dotati del canopy mascherato e sono state aggiunte sul tf la pinna ventrale mentre sull's e sono state aggiunte anche le due alette a lato della ventrale i due serbatoi che andranno fatti ad alta visibilità, i due sensori in coda ed è stato chiuso il foro del vulcan.

 

DSCN0722.jpg

 

DSCN0721.jpg

 

DSCN0720.jpg

 

DSCN0719.jpg

 

DSCN0718.jpg

 

DSCN0717.jpg

 

DSCN0716.jpg

 

DSCN0715.jpg

 

DSCN0714.jpg

 

ciao

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo con impazienza ulteriori sviluppi

 

più sviluppi di così si muore :D

oggi si è aggiunto un altro tf-104g per un altro pilota stavolta sarà mimetico nr. 20-05

 

DSCN0739.jpg

 

DSCN0738.jpg

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qual'è quello per te? :)

 

il mio è quello della sperimentale......

 

DSCN0752.jpg

 

giusto per postare un piccolo aggiornamento, sono un pò fermi mi sto duplicando le decal :P

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ecco come si presenta l'F-104s dopo la posa delle decal (fatte in casa) e prima di sigillarlo con il lucido.....

 

DSCN0761.jpg

 

DSCN0760.jpg

 

DSCN0759.jpg

 

DSCN0758.jpg

 

DSCN0757.jpg

 

DSCN0756-1.jpg

 

spero possa piacervi ora tocca al tf della sperimentale e poi al tf mimetico

alla prox...

 

ciao

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il tf

 

DSCN0771.jpg

 

DSCN0770.jpg

 

DSCN0769.jpg

 

DSCN0768.jpg

 

DSCN0767.jpg

 

DSCN0766.jpg

 

sul 104s avevo fatto un erroraccio, ho messo la coccarda su tutte e due le ali, fortunatamente non era tardi per rimediare eccolo qui con la foto delle decal fatte in casa :P

 

DSCN0765.jpg

 

il prossimo è il mimetico e poi lucido e lavaggi per tutti

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehy manu complimentissimi per i modelli...davvero belli!!! direi quasi delle opere d'arte... Ma casa tua è una catena di montaggio di 104??? ;D volevo sapre una cosa...come realizzi le decal in casa??? sarei molto interessato al metodo anche per potermele ricreare in casa in caso di perdita durante i lavori di alcune XD

 

Grazie mille un saluto

 

Auro

Link al commento
Condividi su altri siti

come realizzi le decal in casa???

 

tiro su con lo scanner a 600 dpi quello che mi interessa... riduco , aggiusto scontorno e poi stampo in qualità alta su un foglio decal trasparente per inkjet mentre per le occarte uso un foglio di decal bianco.....poi taglio la decal che mi interessa e ci passo sopra con il decal film liquido 2 volte, a questo punto appena asciutto è una decal normale

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come appare l's dopo il lavaggio ad olio, le decal casalinghe hanno reagito molto meglio di quanto mi aspettassi....

 

DSCN0779.jpg

 

DSCN0778.jpg

 

DSCN0777.jpg

 

DSCN0776.jpg

 

DSCN0780.jpg

 

....ormai il 104 sta diventando un piacevole vizio....

 

DSCN0774.jpg

 

a voi la parola per commenti critiche consigli ecc

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Si belli,io come te condivido la Passione per lo "Spillone cacciatore di stelle",io adesso ho quasi finito due

TF-104,1 monogrigio e l'altro lo special color e ho in lavorazione anche un A-7E della VA-22 mimetica a tre toni di grigio,credo che molto presto metterò le foto.

Per i tuoi Spilloni niente male hai una bella mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, bellissimi :adorazione: ...ma la striscia sul radome del tf mimetizato è nera??se si è sbagliato perchè deve essere di un colore verde scuro...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig.Saputello so tutto Io... dovresti sapere che quella che tu definisci Volgarmente"STRISCIA SUL RADOME" è un pannello antiriflesso e nei modelli di TF ed F-104 monogrigi il sudetto pannello è in GRIGIO scuro (Humbrol n°125)...e la prossima volta prima di fare una correzione DOCUMENTATI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vipercoso... hai rotto, già ti tenevo sott'occhio da qualche giorno, ora hai confermato le mie ipotesi. ti sospendo a tempo indefinito, sarà lo staff a decidere se bannarti o meno.

 

buon proseguimento ;)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

hey ma che succede qui?????

dai su non litighiamo per ste fesserie è solo un hobby dopo tutto....

 

il pannello antiriflesso al centro della discussione e quello del tf104 con mimetica alta visibilità da quanto ho capito... quindi non è giusto ne il colore verde ne il colore nero ne il grigio, ma è semplicemente un nero verdastro che nel modellismo io ottengo pitturando il nero e poi sucessivamente sfumando con un verde scuro intenso ecco svelato l'arcano non occorre incattivirsi....

 

mi spiace molto che sia successo nel mio post

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...