Vai al contenuto

Addio Ragazzi


Taigete

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono tornata oggi pomeriggio!!!!

Infatti quando scrivevo è perchè io sono di cuor gentile e vi seguivo anche da là!!!!!

Poi ero in un hotel a 5 stelle(e qui me la tiro come non so cosa... :okok:) con attacco internet gratis ovviamente...quindi mi ero portata pure il pc da casa(che serviva anche a mia mamma per lavoro)

 

Comunque se potete andateci a Mosca...è veramente stupenda!!!

Però è più grande di Londra.... da est a ovest ci sono 50 km,11 milioni di abitanti,5 aeroporti,9 stazioni,300 stazioni metropolitane(che sono decorate di marmo,granito,bronzo,oro e sono PULITISSIME).

Mosca poi è circolare ed è costituita da 4 anelli...e da un'anello all'altro le distanze sono enormi!!!

Per la lingua non c'è da preoccuparsi, l'italiano lo sanno tutti(ci sono tantissimi turisti italiani!!!!)..l'unico problema è che i cartelli sono scritti solo in cirilico,lè l'inglese non esiste.

Comunque un po' di cirilico l'ho imparato e ho scattato anche tante foto!!! a San pitroburgo ho immortalato l'incrociatore Aurora e nel Cremlino ho visto Putin passarmi di fianco!!!LO GIURO!!!

Ero lì che guardavo una delle quattro cattedrali del Cremlino,ad un certo punto da una di esse esce un branco di bodyguards e io esclamo per ridere "toh,c'è vladimir!"....cavolo,era lui sul serio!!!! aveva un'ospite proveniente dalla Cina e allora gli stava mostrando le bellezza del Cremlino!!!

Un mio amico ha fatto in tempo ad avvicinarsi,gli ha fatto un bel primo piano!!!

Quando me la passa via mail la posto!!

E poi sono passata davanti anche alla sua abitazione estiva....la cui è cancellata è stata regalata dal nostro Silvio!!! :okok::okok: evvai l'Italia si fa onore(le cancellate all'italiana sono famosissime,vero?? :rotfl::rotfl: )

 

poi vi giuro che la Russia è ricchissima a livello culturale....i musei vaticani fanno ridere in confronto alla reggia di pietro il grande o quella di caterina oppure all'ermitage.

 

Intanto beccatevi costui...

 

soldatorusso0jq.th.jpg

 

Pensate che dopo mia madre gli è andata vicino e gli ha chiesto se gentilmente si rendeva disponibile per una foto con me

(il tutto naturalmente in italiano..tanto capiva!!)

 

Ecco vi immaginate la mia faccia quando gliel'ha chiesto? Avrei voluto sprofondare!!! :rotfl:

Ho pensato"figuriamoci...è pure russo,quindi burbero già nel dna,questo qua come minimo mi tira un cane in cirilico!!!"

 

E invece......

 

soldatosonia3gl.th.jpg

 

uffi però l'obiettivo non si è scalato a guardarlo.....

E non guardate la mia espressione..dsai ho cercato di essere il più seria possibile,ma non ce la facevo!!!

LOL che bella avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

nella foto tua con il soldato chi è quello dietro che ride?

 

bentornata comunque

boh e che ne so...sarà passato di lì e stava ridendo con qualcuno( o rideva per me??? :lol: :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa si trova a San Pietroburgo

aurora49vz.th.jpg

 

bandieracadetti0xt.th.jpg

 

questa è la tomba di Lenin in piazza Rossa a Mosca

 

mausoleolenin3rk.th.jpg

 

"kacca" in russo vuol dire cassa...e pensare che più sotto, di fianco al quel cartello c'era scritto "toilette" :lol: :lol:

 

kacca6qf.th.jpg

 

questo è il Mcdonald's scritto in lingua cirilica

mccirilico9xx.th.jpg

 

Panorama di Mosca dalla stanza dell'albergo

mockbapanorama1ol.th.jpg

 

immagini della metropolitana di Mosca

 

metropolitana31ib.th.jpg

 

metropolitana6wr.th.jpg

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...