Vai al contenuto

Arma II


marco9023

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per parlare di questo gioco fantastico.

Volevo ringraziare sky night che ha descritto bene il gioco.

Inizio con delle domande: la modalità offline com'è?

Si può scorazzare per lo stato, usare aerei...?Il multiplayer è interessante?

Il gioco mi piace molto e dai video sembra molto interessante, il problema è che acquistandolo al posto di bad company 2 non vorrei pentirmene restando per ore a vagare per la campagna cercando un nemico da uccidere.

Ci sono paesi in mezzo o è tutta campagna?Se ti passa un elicottero sopra la testa puoi fargli cenno di darti un passaggio o ti tocca farla a piedi?

Insomma mi piacerebbe il gioco ma non voglio rischiare di restare per 20 minuti a camminare, voglio usare elicotteri...

Ho visto che c'è perfino la notte, fantastico.

Gli edifici crollano?

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccomi di nuovo qua a parlare di questo gioco spettacolare...Vedrò di rispondere alle tue domande:

 

-La modalità offline è fatta bene, come ho già detto ci sono molti bug nella versione base ma scaricando le patch vengono risolti quasi tutti (in particolare quelli più fastidiosi). E' molto immersiva, realistica (anche come tipologia di missioni che si vanno ad affrontare e di situazioni che si creano) e ha la sua dose di spettacolarità in certi frangenti. La trama non sarà da oscar ma ha i suoi colpi di scena e nel complesso risulta avvincente, anche perchè il gioco ha una piccola componente RPG. Mi spiego: a volte si ha la possibilità di dialogare con alcuni personaggi e a seconda di siò che diremo la storia può subire delle leggere variazioni (magari riesci a farti amica una fazione, a ottenere informazioni utili per la missione o a completare qualche obiettivo secondario). A volte capita anche la possibilità di prendere delle decisioni sul da farsi e questo comporta delle variazioni nello sviluppo degli eventi (addirittura si può finire precocemente il gioco!)e inoltre c'è anche una certa casualità negli eventi, siccome certi fatti possono accadere o meno, e poi non troverai quasi mai, per esempio, un bersaglio da catturare nello stesso posto se giochi una missione due volte. Comunque la trama in linea generale resta la stessa. Per il resto, le missioni sono varie e comprendono come ti ho già spiegato ricognizione, catture/uccisioni, raccolta di prove sui crimini di guerra, attività di intelligence, controllo di attività sospette, distruzione di avamposti ecc...Peccato però che giocando sempre nei panni di un Marine della Force Recon non si abbia praticamente la possibilità di guidare elicotteri, aerei o carri armati, ma si facciano delle gran operazioni come fante (al limite puoi usare una jeep o un APC).

 

-Puoi andare praticamente dove vuoi: il Chernarus è percorribile al 100% in tutto il suo splendore. Anche i mezzi li puoi usare praticamente tutti, basta trovarli...Ma come ho scritto sopra durante la campagna i veicoli più emozionanti come aerei ed elicotteri non sono molto utilizzati.

 

-Il multiplayer non so come sia, di sicuro non come quello di CoD; penso che la tipica partita consista nel simulare battaglie, assalti e simili un po' come succede nel soft air. E online la possibilità di guidare dei mezzi sarà sicuramente maggiore, visto che i vincoli dell'impersonare un particolare non sono più presenti. Inoltre c'è la possibilità (presente anche nella campagna) di costruire una base e creare truppe come accade negli strategici. Comunque credo che sia consigliabile unirsi ad un clan per il multy, se no si rischia di giocare in solitudine senza l'appoggio di altri giocatori e senza la possibilità di comandare un gruppo. Però ripeto che non ho mai giocto online, quindi queste sono solo delle supposizioni.

 

-Può capitare di dover girare a lungo per trovare un obiettivo, specialmente nelle missioni di cattura o di assassinio, ad ogni modo spesso questi sono obiettivi "secondari", nel senso che puoi terminare la missione anche senza averli conseguiti, però completarli risulta sempre utile...

 

-L'ambiente è vario: colline, praterie, boschi, laghi... Di paesi ce ne sono molti. Ci sono anche 2 città abbastanza grandi con tanto di industrie, monumenti, ferrovie e infrastrutture varie. Ci sono pure una cava, delle dighe, rovine e una centrale elettrica nel gioco, come si potrebbero trovare in un vero piccolo stato.

 

-Eheheh, a volte gli elicotteri passano, ma non si può semplicemente fare un cenno per essere recuperati (anche perchè non è detto che siano amici...). In fondo Arma II è un gioco realistico, e dubito che i soldati reali possano fare un fischio al primo elicottero che passa quando non hanno voglia di camminare ;) . In ogni caso, se nella missione è previsto come supporto, puoi chiamare un elicottero per l'estrazione (non ricordo però se è possibile farsi portare dove si vuole).

 

-Il livello di distruggibilità non è al livello di Bad Company, insomma se spari al muro di una casa con il lanciagranate non si apre il comodo varco, purtroppo. Però puoi farlo con certi muri, e comunque con una cannonata, del C4 o una bomba gli edifice crollano eccome.

 

Ora devo andare....appena posso completo il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere, provalo prima di comprarlo per avere un' idea in merito. Ho visto nell'altro post che stai scaricando la demo, bravo.

 

Se no ho pensato ad altre soluzioni: Magari aspetta a prenderlo, e compra prima Arma II: Operation Arrowhead. E' un'espansione stand-alone di Arma II, che uscirà tra qualche mese e apporterà svariate migliorie al gioco oltre che nuove armi, mezzi e funzioni (che NON verranno implementate nel gioco originale, nel caso in cui uno li installi entrambi...almeno questo è quanto ho sentito) e sarà ambientato nel fittizio Takistan. Esatto, la versione videoludica dell'Afghanistan reale. Siccome costerà meno del gioco base, magari puoi prendere quello e poi comprare anche Arma II.

 

Se no, se vuoi qualcosa di simile da provare, o se vedi che ti piace ma va troppo lento per essere giocato decentemente, compra il suo antenato, ovvero Operation Flashpoint: Cold War Crisis. Si trova ancora nei negozi tipo Gamestop, l'esperienza di gioco è analoga a quella di Arma II, ed è ambientato in un arcipelago immaginario durante uno scontro tra americani e sovietici nel 1985. I mezzi e le armi sono quindi meno recenti, non c'è interazione con i personaggi, e tecnicamente è arretrato (risale al 2001) però ormai costa una sciocchezza ed è superiore ad Arma II sotto un punto di vista: Cold War Crisis presenta quattro personaggi diversi, cioè un fante, un carrista, un pilota di elicotteri e un membro delle Forze Speciali, quindi nella campagna i mezzi sono più usati e le missioni più variegate. Esistono anche due espansioni di questo gioco, Resistence e Red Hammer, che ampliano le storia e aggiungono armi e mezzi. Si trovano di solito vendute insieme al gioco base, però non le ho mai provate.

 

Attenzione a non confondere però Cold War Crisis con Operation Flashpoint: Dragon Rising. Dragon Rising è il secondo episodio ufficiale della serie Operation Flashpoint, ma è stato sviluppato da un diverso team (il team di Cold War Crisis è lo stesso di Arma II, ma per qustioni legali però non può più sviluppare la serie Operation Flashpoint, e quindi ha creato la serie Arma che ne è l'erede spirituale). Tornando a noi, Dragon rising è ambintato sull'isola ipotetica di Skira e mette in scena un conflitto tra USA e Cina. Ha lo stesso concetto di Arma II, ed è il suo antagonista, però sembra più simile a Bad Company come stile di gioco, solo che è un po' più realistico. In ogni caso, per me è inferiore ad Arma II, perchè è meno immersivo, realistico (siccome è stato concepito per essere giocabile anche su console) ed è più lineare. Però potrebbe piacerti, visto che è un po' la via di mezzo tra i titoli su cui sei indeciso. Magari provalo, e se vuoi un realismo maggiore passa ad Arma II.

 

Infine, rimane Arma: Armed Assault. E' il primo episodio della serie Arma, ambientato nell'isola di Saharani, divisa tra nord e sud che si fanno la guerra, e gli Americani intervengono in appoggio del sud. E' un buon gioco, però ha molta meno atmosfera rispetto ad Arma II. Anche lui ha un'espansione, Queen's Gambit, che non ho provato. Ha di buono che in molte missioni è possibile cambiare personaggio in ogni momento durante il gioco, per cui puoi scegliere che ruolo giocare nella missione, sperimentare diversi punti di vista, e quindi anche i mezzi hanno più spazio. Per di più puoi anche scegliere se giocare una missione o no (a parte quelle principali che sono obbligatorie) e visto che di solito impersoni un soldato tra i tanti c'è più azione rispetto ad Arma II (visto che le missioni sono più normali, come attaccare un villaggio, distruggere un convoglio ecc...non mancano però le operazioni speciali tipo il sabotaggio). Io però trovo migliore Arma II perchè ha un atmosfera resa meglio, più reale e immersiva.

 

Detto questo, vedi un po' tu...E fammi sapere cosa deciderai di fare! ;)

Ovviamente se hai altre domande chiedi pure...A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...