Vai al contenuto

Saluti a tutti


Antonello

Messaggi raccomandati

Il mio primo libro di argomento aeronautico (il mitico Storia dell'Aviazione, dell'altrettanto mitico Bruno Ghibaudi) mi venne regalato il 19 settembre 1960 (sic......) ma già da prima avevo iniziato a costruire, con cartoncino e coccoina, oggetti che descrivevano una traiettoria parabolica assai tesa diretta verso il basso, se lanciati dalla sommità di armadi o altri trabiccoli che talvolta, crollando, trascinavano con sé nella caduta l'incauto Dedalo..... per cui, oltre alle ecchimosi prodotte dall'atterraggio non proprio "su tre punti", se ne aggiungevano altre prodotte dalla severità dell'educazione impartita nel secolo scorso.

 

Presumo che il virus mi sia stato inoculato sin da piccolo dal fatto che, nell'aeroporto della città dove vivo, ebbe sede l'ultima Scuola di Caccia con aerei a pistoni, che spesso si vedevano evoluire sulla testa, e non contribuì alla guarigione il fatto che mio Padre spesso avesse dei lavori all'interno della base.

 

Il citato Ghibaudi in una trasmissione ne "La TV dei ragazzi", sempre anni '60, produsse alla fine il contagio fatale.

 

Scusate, la sto facendo troppo lunga....basti dire che egli anni '60 mi facevo regalare libri sull'aviazione, negli anni '70 compravo enciclopedie dell'aviazione, negli anni '80 monografie sullo Spitfire, negli anni '90 monografie sulla vita di R.J.Mitchell e oggi mi interessano monografie sul ruotino di coda dello Spitfire.....

 

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...