Vai al contenuto

F 16 italiano precipitato.


marco9023

Messaggi raccomandati

Per fortuna il pilota non è morto, è stato salvato da un peschereccio. :rotfl:

Non vorrei dire una castroneria ma non è che con i tagli alla difesa ci sia meno manutenzione? un c 130 e un f 16 in pochi mesi precipitati.Sbagli dei piloti o mancanza di fondi?

beh marco che dire, secondo me si tratta di mancanza fondi, se continua così a breve sentiremo la notizia del primo eurofighter precipitato :thumbdown: ma levatemi una curiosità, adesso lo stato italiano ripagherà gli stati uniti per il velivo che ovviamente esendo andato "in paradiso"e che quindi non potrà più essere restituito alla fine del prestito, ma lo stato paga di tasca propria oppure stipula delle polizze assicurative in caso di questi avvenimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra assolutamente da pazzi fare congetture e dare colpe quando ancora non si sa nulla, un tasso d'attrito è normale e non mi sembra stia avvenendo nulla di insolito, senza dimenticare che parliamo di macchine con i loro anni sulle spalle come i falcon.

Quoto.Oltre al fatto che nel leasing degli F16 le ore di volo sono state già pagate(con relativa manutenzione) quindi non centrano niente con i tagli;in ogni caso se vogliamo essere precisi è solo il 2° F16 che viene perso per "cause tecniche"da quando è iniziato il leasing(2003),insieme al primo caduto:2 sono andati persi in una collisione durante una Spring Flag,1 per un Bird Strike e 1 altro per essere stato colpito da un fulmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero peccato...Però è vero i nostri Falcon sono buone macchine ma hanno i loro anni sulle spalle, visto anche che sono in prestito...Speriamo solo di non perderne altri o finiremo senza caccia con effettive capacità (visto che mettere in linea i Typhoon sta prendendo molto tempo). Comunque la cosa importante è che il pilota si sia salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna il pilota non è morto, è stato salvato da un peschereccio. :rotfl:

Non vorrei dire una castroneria ma non è che con i tagli alla difesa ci sia meno manutenzione? un c 130 e un f 16 in pochi mesi precipitati.Sbagli dei piloti o mancanza di fondi?

sono cose che succedono in tutte le aeronautiche militari del mondo anche le piu' importamti ed evolute.

Cadono i Raptor come gli F 16, pensi che di EF 2000 ne è caduto solo uno (spagnolo) e per giunta di preserie (quindi in fase sperimantale)

Il rateo di incidenti è qualcosa di previsto: errore umano, affaticamneto strutturale o usura della macchina, cause accidentali,incidente in esercitazione...

I voli militari sono altra cosa rispetto a quelli civili.

Modificato da Focke wulf
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra assolutamente da pazzi fare congetture e dare colpe quando ancora non si sa nulla, un tasso d'attrito è normale e non mi sembra stia avvenendo nulla di insolito, senza dimenticare che parliamo di macchine con i loro anni sulle spalle come i falcon.

Per il C 130, ormai è semi ufficiale, trattasi di errore umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.Oltre al fatto che nel leasing degli F16 le ore di volo sono state già pagate(con relativa manutenzione) quindi non centrano niente con i tagli;in ogni caso se vogliamo essere precisi è solo il 2° F16 che viene perso per "cause tecniche"da quando è iniziato il leasing(2003),insieme al primo caduto:2 sono andati persi in una collisione durante una Spring Flag,1 per un Bird Strike e 1 altro per essere stato colpito da un fulmine.

 

si si, questo si, quello che mi farebbe piacere sapere , o meglio sono curiso e se l'am assicura i propri velivoli oppure li ripaga di taca propria ogni volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrà essere assurdo ma chi assicurerebbe degli aerei come gli f 16??

Da ricordare che non è il primo f 16 che cade e gli anni si fanno sentire,l'assicurazione prima o poi dovrebbe pagare gli aerei e a quel punto a meno che l'assicurazione non sia di 30 milioni l'anno per tutti gli aerei penso finirebbe in rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...