Jump to content

F 16 italiano precipitato.


marco9023

Recommended Posts

Per fortuna il pilota non è morto, è stato salvato da un peschereccio. :rotfl:

Non vorrei dire una castroneria ma non è che con i tagli alla difesa ci sia meno manutenzione? un c 130 e un f 16 in pochi mesi precipitati.Sbagli dei piloti o mancanza di fondi?

beh marco che dire, secondo me si tratta di mancanza fondi, se continua così a breve sentiremo la notizia del primo eurofighter precipitato :thumbdown: ma levatemi una curiosità, adesso lo stato italiano ripagherà gli stati uniti per il velivo che ovviamente esendo andato "in paradiso"e che quindi non potrà più essere restituito alla fine del prestito, ma lo stato paga di tasca propria oppure stipula delle polizze assicurative in caso di questi avvenimenti?

Link to comment
Share on other sites

A me sembra assolutamente da pazzi fare congetture e dare colpe quando ancora non si sa nulla, un tasso d'attrito è normale e non mi sembra stia avvenendo nulla di insolito, senza dimenticare che parliamo di macchine con i loro anni sulle spalle come i falcon.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra assolutamente da pazzi fare congetture e dare colpe quando ancora non si sa nulla, un tasso d'attrito è normale e non mi sembra stia avvenendo nulla di insolito, senza dimenticare che parliamo di macchine con i loro anni sulle spalle come i falcon.

Quoto.Oltre al fatto che nel leasing degli F16 le ore di volo sono state già pagate(con relativa manutenzione) quindi non centrano niente con i tagli;in ogni caso se vogliamo essere precisi è solo il 2° F16 che viene perso per "cause tecniche"da quando è iniziato il leasing(2003),insieme al primo caduto:2 sono andati persi in una collisione durante una Spring Flag,1 per un Bird Strike e 1 altro per essere stato colpito da un fulmine.

Link to comment
Share on other sites

Un vero peccato...Però è vero i nostri Falcon sono buone macchine ma hanno i loro anni sulle spalle, visto anche che sono in prestito...Speriamo solo di non perderne altri o finiremo senza caccia con effettive capacità (visto che mettere in linea i Typhoon sta prendendo molto tempo). Comunque la cosa importante è che il pilota si sia salvato.

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna il pilota non è morto, è stato salvato da un peschereccio. :rotfl:

Non vorrei dire una castroneria ma non è che con i tagli alla difesa ci sia meno manutenzione? un c 130 e un f 16 in pochi mesi precipitati.Sbagli dei piloti o mancanza di fondi?

sono cose che succedono in tutte le aeronautiche militari del mondo anche le piu' importamti ed evolute.

Cadono i Raptor come gli F 16, pensi che di EF 2000 ne è caduto solo uno (spagnolo) e per giunta di preserie (quindi in fase sperimantale)

Il rateo di incidenti è qualcosa di previsto: errore umano, affaticamneto strutturale o usura della macchina, cause accidentali,incidente in esercitazione...

I voli militari sono altra cosa rispetto a quelli civili.

Edited by Focke wulf
Link to comment
Share on other sites

A me sembra assolutamente da pazzi fare congetture e dare colpe quando ancora non si sa nulla, un tasso d'attrito è normale e non mi sembra stia avvenendo nulla di insolito, senza dimenticare che parliamo di macchine con i loro anni sulle spalle come i falcon.

Per il C 130, ormai è semi ufficiale, trattasi di errore umano.

Link to comment
Share on other sites

Quoto.Oltre al fatto che nel leasing degli F16 le ore di volo sono state già pagate(con relativa manutenzione) quindi non centrano niente con i tagli;in ogni caso se vogliamo essere precisi è solo il 2° F16 che viene perso per "cause tecniche"da quando è iniziato il leasing(2003),insieme al primo caduto:2 sono andati persi in una collisione durante una Spring Flag,1 per un Bird Strike e 1 altro per essere stato colpito da un fulmine.

 

si si, questo si, quello che mi farebbe piacere sapere , o meglio sono curiso e se l'am assicura i propri velivoli oppure li ripaga di taca propria ogni volta?

Link to comment
Share on other sites

Potrà essere assurdo ma chi assicurerebbe degli aerei come gli f 16??

Da ricordare che non è il primo f 16 che cade e gli anni si fanno sentire,l'assicurazione prima o poi dovrebbe pagare gli aerei e a quel punto a meno che l'assicurazione non sia di 30 milioni l'anno per tutti gli aerei penso finirebbe in rosso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...