marco9023 Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 E' precipitato un f 16 italiano verso le 15 30 di oggi pomeriggio. http://corrieredibologna.corriere.it/bolog...446674318.shtml Link to comment Share on other sites More sharing options...
meason Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 noooooooo! ancora, quanti ne sono caduti da quando li abbimo presi?il pilota fortunatamente non è morto. certo che per colmare il gap tra l'uscita degli f104 e la piena operatività del typhoon sono stati dei mezzi disastri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 Abbiamo dovuto prendere i gap filler del gap filler Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco9023 Posted February 11, 2010 Author Report Share Posted February 11, 2010 Per fortuna il pilota non è morto, è stato salvato da un peschereccio. Non vorrei dire una castroneria ma non è che con i tagli alla difesa ci sia meno manutenzione? un c 130 e un f 16 in pochi mesi precipitati.Sbagli dei piloti o mancanza di fondi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianfra1987 Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 Per fortuna il pilota non è morto, è stato salvato da un peschereccio. Non vorrei dire una castroneria ma non è che con i tagli alla difesa ci sia meno manutenzione? un c 130 e un f 16 in pochi mesi precipitati.Sbagli dei piloti o mancanza di fondi? beh marco che dire, secondo me si tratta di mancanza fondi, se continua così a breve sentiremo la notizia del primo eurofighter precipitato ma levatemi una curiosità, adesso lo stato italiano ripagherà gli stati uniti per il velivo che ovviamente esendo andato "in paradiso"e che quindi non potrà più essere restituito alla fine del prestito, ma lo stato paga di tasca propria oppure stipula delle polizze assicurative in caso di questi avvenimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 A me sembra assolutamente da pazzi fare congetture e dare colpe quando ancora non si sa nulla, un tasso d'attrito è normale e non mi sembra stia avvenendo nulla di insolito, senza dimenticare che parliamo di macchine con i loro anni sulle spalle come i falcon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 A me sembra assolutamente da pazzi fare congetture e dare colpe quando ancora non si sa nulla, un tasso d'attrito è normale e non mi sembra stia avvenendo nulla di insolito, senza dimenticare che parliamo di macchine con i loro anni sulle spalle come i falcon. Quoto.Oltre al fatto che nel leasing degli F16 le ore di volo sono state già pagate(con relativa manutenzione) quindi non centrano niente con i tagli;in ogni caso se vogliamo essere precisi è solo il 2° F16 che viene perso per "cause tecniche"da quando è iniziato il leasing(2003),insieme al primo caduto:2 sono andati persi in una collisione durante una Spring Flag,1 per un Bird Strike e 1 altro per essere stato colpito da un fulmine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparviero Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 Ma i mezzi delle forze armate sono assicurati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilclod Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 Ma i mezzi delle forze armate sono assicurati? Speriamo. Sennò tutte le volte "...e io pago... ancora!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sky Knight Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 Un vero peccato...Però è vero i nostri Falcon sono buone macchine ma hanno i loro anni sulle spalle, visto anche che sono in prestito...Speriamo solo di non perderne altri o finiremo senza caccia con effettive capacità (visto che mettere in linea i Typhoon sta prendendo molto tempo). Comunque la cosa importante è che il pilota si sia salvato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco9023 Posted February 12, 2010 Author Report Share Posted February 12, 2010 Concordo la cosa più importante è il pilota,alla fine l'f 16 rimane sempre un pezzo di acciaio. Gli f 16 verranno sostituiti quando ci saranno abbastanza eurofighter in linea?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Focke wulf Posted February 13, 2010 Report Share Posted February 13, 2010 (edited) Per fortuna il pilota non è morto, è stato salvato da un peschereccio. Non vorrei dire una castroneria ma non è che con i tagli alla difesa ci sia meno manutenzione? un c 130 e un f 16 in pochi mesi precipitati.Sbagli dei piloti o mancanza di fondi? sono cose che succedono in tutte le aeronautiche militari del mondo anche le piu' importamti ed evolute. Cadono i Raptor come gli F 16, pensi che di EF 2000 ne è caduto solo uno (spagnolo) e per giunta di preserie (quindi in fase sperimantale) Il rateo di incidenti è qualcosa di previsto: errore umano, affaticamneto strutturale o usura della macchina, cause accidentali,incidente in esercitazione... I voli militari sono altra cosa rispetto a quelli civili. Edited February 13, 2010 by Focke wulf Link to comment Share on other sites More sharing options...
dindon Posted February 13, 2010 Report Share Posted February 13, 2010 A me sembra assolutamente da pazzi fare congetture e dare colpe quando ancora non si sa nulla, un tasso d'attrito è normale e non mi sembra stia avvenendo nulla di insolito, senza dimenticare che parliamo di macchine con i loro anni sulle spalle come i falcon. Per il C 130, ormai è semi ufficiale, trattasi di errore umano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted February 15, 2010 Report Share Posted February 15, 2010 (edited) Da F-16.net si viene a sapere che l'abitacolo si è riempito di fumo e vapori poco dopo il decollo. Notare la foto d'archivio del velivolo che è precipitato. Edited February 15, 2010 by -{-Legolas-}- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianfra1987 Posted February 15, 2010 Report Share Posted February 15, 2010 Quoto.Oltre al fatto che nel leasing degli F16 le ore di volo sono state già pagate(con relativa manutenzione) quindi non centrano niente con i tagli;in ogni caso se vogliamo essere precisi è solo il 2° F16 che viene perso per "cause tecniche"da quando è iniziato il leasing(2003),insieme al primo caduto:2 sono andati persi in una collisione durante una Spring Flag,1 per un Bird Strike e 1 altro per essere stato colpito da un fulmine. si si, questo si, quello che mi farebbe piacere sapere , o meglio sono curiso e se l'am assicura i propri velivoli oppure li ripaga di taca propria ogni volta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco9023 Posted February 15, 2010 Author Report Share Posted February 15, 2010 Potrà essere assurdo ma chi assicurerebbe degli aerei come gli f 16?? Da ricordare che non è il primo f 16 che cade e gli anni si fanno sentire,l'assicurazione prima o poi dovrebbe pagare gli aerei e a quel punto a meno che l'assicurazione non sia di 30 milioni l'anno per tutti gli aerei penso finirebbe in rosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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