Vai al contenuto

Joystick


mcsl10

Messaggi raccomandati

mah a me sembra bene però considera che è l'unico joy che abbia mai usato quindi non so farti un confronto. Dai dati tecnici ha 256 livelli (un byte) di sensiblità per asse. 12 tasti + hat switch 8 direzioni(ma quelle diagonali è difficile utiizzarle, è un pò piccolo). Ne ho sentito dire un gran bene da tanti piloti più esperti di me (però non penso sia ai livelli di un x52... :rotfl: ). Spero di esserti stato d'aiuto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah a me sembra bene però considera che è l'unico joy che abbia mai usato quindi non so farti un confronto. Dai dati tecnici ha 256 livelli (un byte) di sensiblità per asse. 12 tasti + hat switch 8 direzioni(ma quelle diagonali è difficile utiizzarle, è un pò piccolo). Ne ho sentito dire un gran bene da tanti piloti più esperti di me (però non penso sia ai livelli di un x52... :rotfl: ). Spero di esserti stato d'aiuto. :)

 

grazie mille windsaber, ora sono più convinto sulla scelta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille windsaber, ora sono più convinto sulla scelta! :)

 

acquistato stamattina!

provato sia con Falcon 4 Allied Force che con Jane's F/A-18 Simulator e va benissimo.

Sarà che vengo dal mio vecchio thrustmaster che era del tutto logoro dal lungo servizio, ma questo economico joystick (T flight hotas x) mi sembra molto molto valido!

come entry level lo consiglio!

grazie ancora a windsaber! :D

 

PS qualcuno ha dei consigli per la configurazione con Falcon 4 AF? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho avuto il saitek x52 per un paio di anni. Pagato all'epoca 135€ + spese di spedizione. Na martellata proprio.

Che dire, manetta perfetta, durezza regolabile e molto precisa. Lo stick (parlo della versione blu la prima non la versione pro)

un pò meno, è abbastanza morbido ma comunque va benone. Poco prima di venderlo aveva cominciato a fare un rumore di sfregamento

dovuto alla polvere che si faceva sotto la molla, ma una volta pulito non lo faceva più.

L'ho venduto amaramente per investire i soldi in quello che vedete in firma.

Ci ho passato le meglio serate sopra. Lo sportellino che tiri su e lanci il missile è fenomenale cosi come il trigger a due posizioni.

 

Non so parlavi del pro, ma se è migliorato rispetto al x52 vecchio deve essere un bel prodottino.

 

Comunque se vi posso dare un consiglio è VALUTATE BENE il vostro grado di appassionamento al simulatore. Se vedete che è la vostra passione, sapete i manuali a memoria ecc comprate un hotas degno di questo nome (CH fighter stick e pro throttle, Throustmaster Cougar(provai quello modificato con sensore di forza come sul viper vero...SBAVVVVVVVV, saitek x52pro) altrimenti spendete 30€ che quando vi siete stufati buttate tutto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io ho un logitec wingman attack prima versione (con cavo seriale)

siccome vorrei acquistare h.a.w.x. 2 vorrei sapere se è compatibile o no.

perchè nonostante sia datato è ancora in perfette condizioni.

lo usavo raramente per fligth simulator sul win 98.

ha molti pulsanti .

quello a grilleto e 3 sulla parte superiore (2 per selezionare i tipi di missili e uno per sparare i missili)

e in più ha la levetta per accelerare.

veramente bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ha tutti,

 

vorrei comprare un joystick piuttosto economico, e avrei deciso di comprare il TRUST XK100 PREDATOR. Vorrei sapere, se qualcuno ce l'ha e se funziona su Vista.

 

Grazie, Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non capisco che senso abbia il voler acquistare un joystick economico. Dal joystick cambia il feeling e la qualità del gioco, è masochismo puro prendere una schifezza. Piuttosto si risparmia un po' alla volta e poi si prende qualcosa di accettabile, bastano 50€, non mi pare sia una cifra immensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo la morte del mio buon vecchio Predator Gm-2500 (RIP ), ho deciso di optare per un Saitek PS38 Cyborg X Stick, 40€ ma li vale tutti, davvero ottimo ;)

 

Saitek-PS38-Cyborg-X-Stick.jpg

 

Salve ha tutti,

 

vorrei comprare un joystick piuttosto economico, e avrei deciso di comprare il TRUST XK100 PREDATOR. Vorrei sapere, se qualcuno ce l'ha e se funziona su Vista.

 

Grazie, Walter

 

Il TRUST XK100 PREDATOR fa letteralmente schifo, Joystick a 2 assi e 4 pulsanti, lo usavo 15 anni fa per giocare su un vecchio computer scassone con ancora windows 95; la rotellina a destra non è la manetta, serve a calibrare gli assi, roba che oggigiorno non esiste più neanche. Non ha neanche la presa usb, ma quella per la porta giochi seriale, altro che vista, anche per i Flinstones sarebbe obsoleto :asd:

 

Un consiglio?... dovrebbero pagarti loro affinchè tu ti prenda quel catorcio.

Modificato da Blackbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho il Saitek Aviator

Saitek-Aviator-Black-PC-0.jpg

Si comporta molto bene e non ho mai avuto problemi. E' abbastanza semplice e non ha ritorno di forza ma il design è veramente bello sopratutto per per la copertura di protezione del tasto rosso. Inoltre è estesamente programmabile in quanto la leva in basso permette di settare lo stesso selettore in 3 modi diversi, la doppia manetta poi è molto comoda!

Modificato da ChengduSecret
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel BEL JOISTIK la sopra mi fa venire la rabbia!!! perchè costa troppo ma è dannatamente la replica in scala 1:1 della cloche e manetta dell'f-16 l'unico a pareggiarlo è l'hotas wardog per A-10.. Comunque volevo chiedere siccome ho intenzione di acquistarmi un saitek x52 PRO per caso è compatibile per le ultime versioni di UBUNTU ?? se no c'è un modo per renderlo compatibile? GRAZIE :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

io ho iniziato prima con la tastiera poi sono passato a un joystick Economico ed ora ke mi sto divertendo molto ho comprato un Joystik diviso ovvero, manetta da una parte e cloche dall'altra :) Dato che nella mia scuola abbiamo un simulatore stupendo cerco di copiare in meglio quello :) Un consiglio parti da un joystick economico e se ti comincia a piacere passi ad un livello superiore ;)

 

Ciao,

io ho iniziato prima con la tastiera poi sono passato a un joystick Economico ed ora ke mi sto divertendo molto ho comprato un Joystik diviso ovvero, manetta da una parte e cloche dall'altra :) Dato che nella mia scuola abbiamo un simulatore stupendo cerco di copiare in meglio quello :) Un consiglio parti da un joystick economico e se ti comincia a piacere passi ad un livello superiore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

io ho iniziato prima con la tastiera poi sono passato a un joystick Economico ed ora ke mi sto divertendo molto ho comprato un Joystik diviso ovvero, manetta da una parte e cloche dall'altra :) Dato che nella mia scuola abbiamo un simulatore stupendo cerco di copiare in meglio quello :) Un consiglio parti da un joystick economico e se ti comincia a piacere passi ad un livello superiore ;)

 

Ciao,

io ho iniziato prima con la tastiera poi sono passato a un joystick Economico ed ora ke mi sto divertendo molto ho comprato un Joystik diviso ovvero, manetta da una parte e cloche dall'altra :) Dato che nella mia scuola abbiamo un simulatore stupendo cerco di copiare in meglio quello :) Un consiglio parti da un joystick economico e se ti comincia a piacere passi ad un livello superiore ;)

ormai il dubbio è passato.. comunque ho masticato quasi per un'anno il logiteck attack 3 e adesso vorrei qualcosa di duro ..tipo un hotas warthog.. mi sta un po troppo stretta quella pseudomanetta ed i tasti sulla cloche..(pochi e non reali).. il dubbio è passato perchè adesso ho windows 7 e non penso di avere problemi di compatibilità.. toglimi una curiostà..come hai fatto ad usare la tastiera?!?!!? per i botttoni si ma io mi uccido ad atterrare con la tastiera!! Comunque grazie della risposta :okok: :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si hai pienamente ragione però mentre decidevo quale cloche comprare giocavo con la tastiera (sudavo per effettuare un volo). Vorrei costruirmi una cabina di pilotaggio fatta da me :) certo no una baracca una cosa fatta bene :) mica mi puoi dare qualche consiglio ??? :D Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh si hai pienamente ragione però mentre decidevo quale cloche comprare giocavo con la tastiera (sudavo per effettuare un volo). Vorrei costruirmi una cabina di pilotaggio fatta da me :) certo no una baracca una cosa fatta bene :) mica mi puoi dare qualche consiglio ??? :D Grazie

Premetto che sono un bocchia di 16 anni con una discreta esperienza in campo simulativo.. comunque io adesso (per motivi di budget) devo farmi bastare una pedaliera una configurazione HOTAS e un trackir5( in arrivo presumibilmente a natale..).. però se intendi costruirti un copkit per esempio con un supporto per la strumentazione pronto all'assemblaggio e altri sistemi per la radio posso indirizzarti verso alcuni siti in cui mi sono imbattutto nella strenue ricerca del mio hardware simulativo..

Qua

 

http://www.virtualisoftware.com/catalog/index.php/cPath/34

 

trovi per esempio diversi pannelli di bordo che vanno da marchio Saitek a Vr e VRI.. che a parere mio sono più per noi plebei (soprattutto saitek).. ma ciò non vuole assolutamente dire che non funzionano..Anzi!!

 

poi qui io ho comprato il mio computer è mi è arrivato tutto con tempi rispettati a prezzi alquanto interessanti (scorri tutte le pagine da 1 a 4 nel link e trovi pannelli e cloche.. tra cui l'hotas warthog )

 

http://www.affarishop.it/filtri.php?cat=1440&macro=Informatica&cat_nome=PERIFERICHE&filtro1=Gamepad&produttore65=THRUSTMASTER&produttore54=SAITEK&pag=4

 

Ho letto bene!?!! hai un sim a scuola?? ma allora fai una scuola aeronautica!!

 

comunque riguardo al copkit immagino che non opterai per uno in stile Cessna (

) o un classico Boeing con i tre schermi e 4 manette.. qui fanno vedere come ne mettono su uno con una struttura semplice
oppure c'è chi si spinge ancora oltre ma il costo è direttamente proporzionale.. comunque se ti piacerebbe uno in stile cessna 152 172 e skyvan ( e simili) questo video penso che ne mostri uno ben fatto munito anche di pezi saitek che puoi facilmente riconoscere sulla liste dei negozi.. non ti ho fatto vedere altre periferiche professionali perchè il costo arriverebbe anche a 600€ per una cloche..

 

Se vuoi una postazione che si avvicina più ad un f-16 allora per una abbastanza veloce ti consiglio di tenera la cloche che hai, per la pedaliera una Saitek Pro Flight Combat Rudder Pedals e mfd thrustmaster per f-16 che però sono solo tasti e non shermetti lcd da 7''.. infatti te li devi mettere su tu e non so prorio dove si trovano se non su internet..poi il trackir V5 è INDISPENSABILE..ci sono divesri video per farsi un copkit f -16 però servono molti pannelli che ti devi costruire di sana pianta e non li trovi già pronti.. purtroppo per la simulazione di caccia l'hardware serio in negozio non è molto mentre per quello di linea ne trovi un bel po.. su internet avevo visto una struttura semipreparata per pannelli ma costava 300€.. secondo me è meglio farla con le proprie mani per non evere sorprese.. è tutto quello che so, in caso venga a sapere altro saò felice di informare.. :D :D :D

Modificato da Andrea STPP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti, volevo gentilmente un consiglio, sono alla nuova ricerca di un joystick decente, ho trovato disponibili questi: Thrustmaster hotas x oppure Thrustmaster T-Flight Stick X

 

http://gadgets.softpedia.com/gadgetsImage/Thrustmaster-T-Flight-Hotas-X-Joystick-1-1810.html

 

http://www.walmart.ca/en/ip/thrustmaster-t-flight-stick-x/114271

 

Quale dei due mi consigliate?

 

Grazie mille dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Rock, ho preso l' Hotas X, una meraviglia, solo che con flight simulator X e Hawx 1e2 funziona egregiamente, ma con Heroes over Europe non riconosce la manetta e l'asse Y del Joystick. come posso fare per configurarlo in maniera ottimale con quest'ultimo sim?

Grazie mille per l'aiuto

Modificato da Blackbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...