Vai al contenuto

Eurofighter Typhoon con la Cavour


zak fair

Messaggi raccomandati

Più che una "bestialità all' italiana", i limiti attuali dell' EFA dipendono dal consorzio nel suo complesso, e ricordo che i questi limiti derivano anche dal fatto che le specifiche di progetto,

inizialmente più avanzate, furono ridimensionate quando la Germania minacciò di ritirarsi dal consorzio per l' incremento dei costi.

 

Comunque le capacità aria suolo non è che non siano previste, ma semplicemente verranno integrate in seguito perchè si è deciso di dare la precedenza alle capacità AA.

Attualmente non ci sono i fondi per dargli "tutto e subito", tanto è vero che ancora non si sa se e quando avremo la tranche3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un pezzo di tranche 3 lo avremo.

Cioè la A. ( dato che la tranche 3 è stata divisa in due parti, A e B, in modo tale da avere una ripartizione di denaro in più tempo )

Consiste di 21 esemplari da consegnarsi tra circa 5 anni.

Sono in discussione invece le modifiche da adottare al velivolo di questa tranche; come il radar aesa, motori a spinta vettoriale, nuovi armamenti e i piccoli raccorsi tra la fusoliere e le semiali.

Comunque un efa navalizzato penso che sia una cosa inutile.

Modificato da S939
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che ora come ora un typhoon navale sarebbe utile soltanto per concorrere al programma di un caccia da portaerei per la marina indiana. credo in ogni caso che per creare una ipotetica versione di questo caccia bisogna trovare una ghiotta occasione dove si hanno buone possibilità di vincere, tipo che la spagna vuole sostituire la principe de austrias con una portaerei più grande e nucleare. se non ricordo male gli ef2000 inglesi (o almeno, alcuni di essi) sono in grado di trasportare e sganciare bombe e missili aria-terra come lo storm .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Efa e Rafale sono 2 aerei completamente diversi, altro che uguali....

 

Non è neanche lontanamente immaginabile vedere un EFA su una portaerei.......o meglio atterrare su una portaerei.......visto che dopo lo si butta via...... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

L'EF-2000 Typhoon non è stato progettato ne pensato come velivolo imbarcato come il Rafale M dal consorzio Eurofighter

Come abbiamo detto in precedenza i possessori dell' Efa non hanno nessun interesse ad un impiego del genere, e soprattutto i fondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale EFA navale... voi davvero pensate che ci sia qualcuno così pazzo da sostenere i costi di sviluppo di un nuovo aereo, quando esistono già aerei che fanno eccellentemente lo stesso compito???

 

 

è una follia che non sà ne in cielo ne in terra, se alcuni volevano l'efa navale dovevano svegliarsi un bel pò di anni fà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Facciamo il punto.

L' efa potrebbe essere imbarcato su una portaerei, supponendo che siano state effettuate delle modifiche abbastanza importanti sul carrello, e sulla struttura.

Il che però non significa che può decollare e appontare su un portavelivoli come la Cavour o la Garibaldi, che può ospitare solo velivoli stol, stovl estc.

Ipoteticamente un efa di queste caratteristiche potrebbe decollare da una portaerei del tipo Kuznetsov, dotate di sky jump, ma non mi soffermo sul carico bellico applicabile.

L' altra soluzione, che è quella dei francesi e americani, è di dotarsi di catapulte a vapore e in futuro magnetiche, ma come sappiamo possono dotarsi solo le grandi portaerei e sono molto costose.

Un efa "normale decolla con un discreto carico bellico in 500m, più del doppio della lunghezza del ponte della più grande portaerei americana.

Infine penso che un Efa navale non lo vedermo mai, a meno di una richiesta modello Arabia Saudita o India con un ingente somministarzione di fondi.

E' la stessa cosa per la stealthness.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DaRkO

No,non esiste una versione navale del Typhoon,non esiste e non esisterà mai,almeno in Italia,innanzitutto la marina ha richiesto dei F-35 B,che sono multiruolo,qundi il typhoon(progettato per la difesa)non servirebbe a nulla,sarebbe un aereo inutile e una perdita di soldi.

Modificato da DaRkO
Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi letto le 3 pagine precendenti avresti potuto evitare il tuo post dato che ci siamo già arrivati a quelle conclusioni.

cerca di leggere qualche post (anche se sarebbe ottimo leggerli tutti) in una di una discussione prima di postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...