Vai al contenuto

Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

Messaggi raccomandati

Possiamo ammettere…è lecito attendersi…è verosimile…è ragionevole assumere…

Le leggi le cose che scrivi? Con premesse di questo tipo puoi assumere anche che la Terra sia piatta e partire coi ragionamenti per convincere qualche pentastellato... Le premesse restano sbagliate e ogni deduzione è vuoto spinto che qui non attacca.

A parte che il progetto dell’Me-262 è stato avviato nel ‘38 e che il prototipo volò nel ‘40 con un motore a pistoni nel muso e quindi ben prima che una minima parte di quelli prodotti arrivassero (tutt’altro che affidabili e maturi) ad avere un ruolo tutto sommato marginale anni dopo nel conflitto, ti vuoi ficcare in testa che il Su-57 è un velivolo estremamente più complesso e che non è affatto pronto, visto che dietro a quell’aspetto figo e bello c’è un arlecchino di sistemi tutt’altro che collaborativi nella messa a punto? Il motore (che per inciso è ancora quello provvisorio) è solo la punta dell’iceberg. Non è che puoi togliere o sostituire quello che non funziona nell'aereo per buttarlo nella mischia da un giorno all'altro. I pezzi e i sistemi non sono mattoncini Lego...

Vuoi o non vuoi capire che ci vuole tempo per costruire componenti, montarli nei sub assiemi e questi nel velivolo? Dal momento in cui il primo componente viene prodotto a quando tutti sono montati sul velivolo possono passare anche 2 anni, perché in ogni velivolo ci sono componenti a lungo lead time che non possono essere prodotti in fretta.

Sarebbe un po’ come pretendere che 9 donne in parallelo riescano a partorire un figlio in un mese…

Certi tempi non si possono contrarre a piacimento, nemmeno disponendo di risorse umane ed economiche che tra l’altro la Russia manco ha…

A parte queste quisquiglie, ti passa per l’anticamera del cervello che partendo dall’attuale situazione ci vogliono anni ad avviare una produzione industriale ad alto ritmo, a definire le infinite procedure industriali ed operative, a disporre dei pezzi di ricambio, a certificare gli armamenti, ad addestrare il personale? O ti piace l'idea di far numero anche se poi gli aerei restano sul piazzale ad arrugginire?

Piantala di considerare gli aerei come scarpiere Ikea!! Gli aerei sono parte di sistemi complessi che girano intorno a migliaia di uomini addestrati!

E poi certe cose sarebbe meglio che te le dimenticassi: in condizioni di “guerra totale” non ci sarebbe proprio più il tempo di fare nulla, men che meno se quello che hai (siano aerei in pista o stabilimenti per produrli) viene vaporizzato dalle testate nucleari, ma probabilmente questo te l’avevo anche già scritto quando mesi fa avevi proposto analoghi concetti in merito ad aerei che non erano manco immature silver bullet come il Su-57.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi di smorzare un po' i toni, questo è un forum di appassionati ed è lecito fare domande, per quanto bizzarre possano sembrare a chi ne sa di più, senza sentirsi sbranati. Credo che non sia questo lo spirito di un forum... Poi se uno fa domande "sciocche" e gli si spiega che lo sono, questi dovrebbe avere l'umiltà di ammetterlo e non voler aver ragione a tutti i costi peggiorando la situazione. Fine Off Topic

Attaccandomi a quanto detto da Flaggy, essendo un velivolo ancora in fase di test, anche la catena di montaggio dovrebbe essere nella stessa situazione. Prima di costruire un impianto ad alta produttività, devi essere sicuro che il prodotto sia maturo, altrimenti se devi fare modifiche, devi rimetter mano all'impianto produttivo, con costi e tempi che lievitano. Questo vale per qualsiasi prodotto, tantopiù per un qualcosa di altamente complesso come un aereo di 5a gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stealth russo sui cieli dell' Ucraina. Spavalderia o disperazione??

Qui vedremo quanto l intelligent americana sta aiutando. C'è un f117 da vendicare..

 

 

https://eurasiantimes.com/1st-combat-deployment-russian-su-57-stealth-fighter-jets-spotted-over-northern-ukraine-before-crucial-peace-talks/

Modificato da maxiss
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dispiegamento potrebbe cambiare le sorti della guerra perché il su 57 e immune alle armi contraeree ed è dotato di molta avionica per munizioni guidate di precisione. L ucraina rischia di andare incontro a ulteriori bombardamenti distruttivi e un notevole calo del morale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dispiegamento cambia poco e nulla: il numero di SU-57 è ridicolo, la scarsità di munizionamento di precisione vale per tutti i velivoli e l'abbattimento dei velivoli russi è stato in gran parte legato ad armi a corto raggio contro cui la (modesta) stealthness del SU-57 non serve a un granchè.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Chi l'ha visto? 🔎

Cita

One of Russia’s new wonder weapons is AWOL from the invasion of Ukraine: the Sukhoi Su-57 fighter.
Unveiled in 2010, the Su-57 was originally meant to be Russia’s first fifth-generation fighter jet, an aircraft capable of both air-to-air and air-to-ground missions while remaining undetected by enemy air defenses. 
Today, the futuristic fighter bomber is still a long way from service with Russia’s Aerospace Forces.
Russia’s invasion of Ukraine, launched in late February 2022, was accompanied by a major buildup of Russian Aerospace Forces (RuAF) aircraft. 
Russian Sukhoi Su-30SM and Su-35 fighters, Su-34 strike aircraft, and Su-25 close air support jets massed in airfields in Belarus and western Russia, and began carrying out missions in the skies over Ukraine. 
The RuAF has suffered significant losses in just two short weeks, including 12 fighter and attack jets lost to Ukrainian fighters, as well as surface-to-air missiles.
One aircraft missing from the war entirely: the Su-57 fighter.

 ... popularmechanics.com ... https://www.popularmechanics.com/military/aviation/a39440253/where-is-russias-su-57-felon-fighter-jet/ ...

🇷🇺

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo @nik978, sono le solite minchiate Made in Moscow. Nessuno sano di mente manderebbe quel coso a volare li a quelle altitudini. Hanno potuto farlo in Siria (e stando ben più alti pure) perché non c’erano difese aeree. Figurati se lo mandano in Ucraina, a bassa quota, col rischio manpads. Non che stiano brillando per intelligenza eh, ma così è troppo anche per i loro standard. Ricordati che quella lambretta volante devono venderla. Come il T-14 Armata. Hanno buttato di tutto in mischia perdendo pure l’unico o gli unici 2 prototipi di T-80UM2, ma non il T-14. Perché? Perché se il giocattolo si rompe non glie lo compra nessuno. Stesso per il Felon. Immagini se ne perdono 1? 
 

Per questo, e tutta una serie di altri motivi, quel coso stai tranquillo che ha volato in Russia, e le solite voci della propaganda del Cremlino hanno fatto il resto 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Sukhoi75 said:

Tranquillo @nik978, buttare giù un Su57 con armi da spalla può essere possibile solo su un forum ...

... e solo in determinate condizioni 😉

Se vola basso come nel video rischia grosso. La russia ha perso già diversi su30, su35. Il su50 non ha molte più possibilità di salvarsi, se viene agganciato da vicino nell'ir

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano, mi pareva che prima di modificare il messaggio avessi scritto che ce l’avevi con i “nazi”...

E chi sarebbero?

Quelli che parlano male del SU-57 (che è meglio non si metta a fare lo sborone con i manpads), o quelli che in Ucraina stanno combattendo le orde del criminale al Cremlino?...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sukhoi75 ha scritto:

Tranquillo @nik978, buttare giù un Su57 con armi da spalla può essere possibile solo su un forum ...

... e solo in determinate condizioni 😉

Tranquillo, sopravvivere ad un lock ir con la traccia che ha, a quella quota, e talmente lento da essere filmato, senza nemmeno flaring  è possibile solo nei sogni di chi lo ha progettato e fa i test nel capannone di zio Tano, neanche dovessero truccare il Booster

 

image.jpeg

image.jpeg

 

E di chi crede alle favolette russe, o sarebbe meglio chiamarlo indottrinamento???
 

Modificato da fabio-22raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sukhoi75 ha scritto:

questi qui:

Così il governo ucraino glorifica il nazista che schiacciò ...

I famosi nazisti da combattere.. chi combatte per i russi?? Facciamo un piccolo resoconto?
battaglione Sparta, Unità Nazionale Russa, Divisione Kolovrat, Divisione Varyag, battaglioni Rusich e Ratibor,Movimento Imperiale Russo, Unione Slava, Distaccamento Jovan Šević, Legione di Santo Stefano, Unione delle Gioventù Euroasiatica e altra bella gente assolutamente non nazista. Visto che dobbiamo denazificare, perché non partire da loro?

Modificato da fabio-22raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sukhoi75 ha scritto:

questi qui:

Così il governo ucraino glorifica il nazista che schiacciò ...

Ok, siamo felici che, come tutti noi, tu ce l'abbia contro tutti i nazisti di ogni ordine e grado, quindi ora ci dirai che non ti dispiace se viene preso a pedate nel sedere chi calpesta le libertà altrui, deporta, stupra, tortura, ammazza e distrugge in violazione ad ogni più elemetare regola internazionale, sotto la guida del genio al Cremlino.

Sono certo che non verrà abbattuto nessun Su-57 (tanto sono 4 in croce e in Ucraina non servono a una fava) così non ci resterai male.

Cita

da inizio dell'operazione di denazificazione sono stati buttati giù diversi aerei, in gran parte vecchi aerei su24

Che perle...

Cita

comunque di video di sukhoi che volano bassi sull'ucraina ce ne sono oramai a profusione, evidentemente l'importante sarà di volare sotto i radar che considerano il problema dei manpads del tutto irrilevante.

Quanto è bello sognare...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sukhoi75 ha scritto:

come se per provare un cannoncino, che alla fine bisognerà vedere se verrà pure messo, ci fosse bisogno di un laboratorio hi-tech!

comunque per essere buttato giù da un'arma da spalla ci vorrebbe che si realizzazzero tutte una serie di condizioni favorevoli, quota, velocità e direzione dell'aereo tale che il missile possa andare a bersaglio, ammettendo sempre che i sensori dell'aereo non lo rilevino e partino le contromisure oltre alla manovra di sfuggita.

da inizio dell'operazione di denazificazione sono stati buttati giù diversi aerei, in gran parte vecchi aerei su24, ma non mi risulta nessun video dell'abbattimento da parte di armi del genere.

c'è un video di un abbattimento di un elicottero dal quale si capisce chiaramente che abbattere un aereo sarebbe più difficile che un 6 al superenalotto.

comunque di video di sukhoi che volano bassi sull'ucraina ce ne sono oramai a profusione, evidentemente l'importante sarà di volare sotto i radar che considerano il problema dei manpads del tutto irrilevante.

Ma veramente ad oggi di su-24 nemmeno l'ombra. In compenso abbiamo, documentati da foto e prove (non quelli dichiarati e basta, che magari cadono dove non può essere documentato):

image.png

Dal momento che un missile IR si rileva solo "a vista" o con sensori elettro ottici visto che non è radar e quindi non da nessun segnale RWR, quel coso deve avere tipo quello che ha sotto il muso un F-35 e i vari device ad esso associati. Se c'è una minaccia  partono le ECM automatiche a patto di averle programmate. Se guardiamo i video di elicotteri che cadono, tutto è tranne che difficile abbattere qualcosa che vola a quelle quote e che montano quel sistema. 
 

 

Modificato da fabio-22raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sukhoi75 ha scritto:

ovviamene, peccato che a sentire gli abitanti dei territori liberati dire il peggio possibile di quelli che vengono chiamati "ucronazi".

se gli su57 servono o meno a qulcoso lo dirà la storia.

Sono commosso. Sono sicuro che a Mariupol siano contentissimi della liberazione, specie quando fanno visita ai loro cari nelle fosse comuni...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Sukhoi75 said:

ovviamene, peccato che a sentire gli abitanti dei territori liberati dire il peggio possibile di quelli che vengono chiamati "ucronazi".

se gli su57 servono o meno a qulcoso lo dirà la storia.

Dai con questi commenti la madre Russia guadagna un po' di terreno! Continua così e vedrai che sfondano le linee ucraine e vengono qui a denazificare anche noi. Aiutaci a liberarci dei nazisti dell'ideologia gender, del pensiero unico, del politicamente corretto, degli immigrati che vogliono sostituirci e dei vaccini genici. Già che ci sei parlaci anche di Bibbiano

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sukhoi75 ha scritto:

nessuna fossa comune a Mariupol:

https://youtu.be/sY1TfT6X9oE

 

Cavolo, sei un genio! Sono tutti felici di finire in una tomba monoposto...

Guarda, già dal secondo messaggio facevi ridere...Pensi di continuare ad allietarci la giornata tra denazificazioni e dimostrazioni di abissale ignoranza? O pensi di salutare tutti prima che anche i muri capiscano ciò che sei venuto a fare qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...