Vai al contenuto

Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

Messaggi raccomandati

sembra salire forte senza troppa fatica... di motore deve avercene abbastanza :asd:

davvero notevole. Mi chiedo se sia tutto merito dei motori o prima di quella salita verticale che si vede all'inizio abbia preso la rincorsa.

Modificato da Blabbo
Link al commento
Condividi su altri siti

sì è firefox !

adesso devono mandare clint eastwood a rubarlo ! :asd:

Il film, a quell'epoca (sono infatti passati quasi trent'anni), poteva anche essere suggestivo ....

 

.... non risulta comunque che la NATO abbia ancora assegnato un "reporting name" all'aereo ....

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Nome_in_codice_NATO

 

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_NATO_reporting_names_for_fighters

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

girando in internet su siti inerenti al mondo militare ho letto quest'articolo:

 

 

Russian Media has confirmed the news that Russian navy has asked for a 5 Generation fighter aircraft to be operated from their future aircraft carriers.

 

Russia is in process of designing and building new Generation of Aircraft carrier for its navy, Plans are to build 3 to 4 new Generation aircraft carrier by 2040-50 which will have a displacement of up to 60,000 metric tons, equipped with a fifth generation aircraft which might be a Naval Pak-Fa.

 

Russian Defence ministry has not confirmed or denied to any request which was put by it navy for Naval Pak-Fa which recently made it first test flight this month but Russian Defence sources have confirmed that Russian navy has ordered Naval Mig-29k to replace its ageing fleet of Sukhoi su-33 operated from its lone aircraft carrier Admiral Kuznetsov, and development of new generation of Nuclear powered aircraft carrier has begun.

 

Russia with joint partnership with India is developing the fifth generation aircraft known has Pak-Fa. Indian air force will be acquiring around 250 of this jet from 2017 onwards. No such requirements by Indian Navy has been expressed yet but Indian navy will be soon be acquiring new Aircraft carrier IAC-1 and will be soon building 2 more (IAC-2 and IAC-3).

 

che ne pensate voi? la marina indiana vuoloe veramente 250 pak fa navali per il 2017, sinceramente non credo, ed il typhoon navale? l'articolo è comunque del 2010, il pak fa non è ancora pronto e già la marina russa vuole costruire 4 portaerei di nuova concezione ed equipaggiarle con questa "profezia" di aereo imbarcato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il pakfa sarà avvantaggiato, sarà progettato subito dall'iinizio con la capacita di essere imbarcato quindi il telaio sarà rinforzato nelle zone del carrello e dove sarà necessario, non dovra essere riprogettato

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il pakfa sarà avvantaggiato, sarà progettato subito dall'iinizio con la capacita di essere imbarcato quindi il telaio sarà rinforzato nelle zone del carrello e dove sarà necessario, non dovra essere riprogettato

 

emm... perdonami, ma da dove sbuca fuori tanta certezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'india ha gia annunciato il suo interesse per una versone navalee i russi si stanno interessando, quindi è una cosa certa non è un processo effettuato a veicolo ultimato, un esempio L'F-35 è nato nelle 3 versioni, A convenzionale, C Catobar....... la B non ci serve per questo paragone, probabilemte in pakfa avra uno sviluppo simile dove le 2 versioni saranno sviluppate insieme con procedimenti produttivi simili come l'aviaonica....L'efa per una possibile versione navale deve subire una pesante riprogettazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'india ha gia annunciato il suo interesse per una versone navalee i russi si stanno interessando, quindi è una cosa certa non è un processo effettuato a veicolo ultimato, un esempio L'F-35 è nato nelle 3 versioni, A convenzionale, C Catobar....... la B non ci serve per questo paragone, probabilemte in pakfa avra uno sviluppo simile dove le 2 versioni saranno sviluppate insieme con procedimenti produttivi simili come l'aviaonica....L'efa per una possibile versione navale deve subire una pesante riprogettazione.

 

su ciò che occorre al typhoon per diventare imbarcato so gia tutto avendo aperto in precedenza una discussione, il mio dubbio deriva dal fatto che sul web si leggono molti articoli che non smentiscono affatto la possibilità dell'efa sulle portaerei indiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..... scusate per l'intervista.... non ho proprio tempo per la traduzione, ( in poche parole i due T-50 hanno 3 paia di motori - uno è 117 - l'altro ha la spinta maggiore del 117- terzo un incognita- differenti che attualmente si stanno testando sui fulcri... e stanno molto avanti con il programma per il motore di seconda fase.)

Bel video Tanino ;)

 

E qualche foto in Hi Res:

 

046068.jpg

 

aa958c149724.jpg

 

acfbaaab6970.jpg

 

Edit:

 

Dimenticavo, dopo questa dimostrazione il T-50-01 verrà sottoposto ad alcune modifiche ;)... perciò il prossimo a volare sarà T-50-02! Il primo ha efettuato più di 70 voli!

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Alfa! Credo tra le più belle finora.

CONFERMO il type 30, un propulsore di classe, veramente.

Aspettiamo il resto, intanto sono sconvolgenti le prime foto ad alta risoluzione del J-20, altro che brutta copia, la struttura della superficie del rivestimento anteriore e ad uno stadio molto evoluto, cosa che sul T-50 ancora non si è vista

 

SPERO a questo punto nella presentazione al Maks 2011.

 

Aspettiamo tutti con ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

su ciò che occorre al typhoon per diventare imbarcato so gia tutto avendo aperto in precedenza una discussione, il mio dubbio deriva dal fatto che sul web si leggono molti articoli che non smentiscono affatto la possibilità dell'efa sulle portaerei indiane.

 

ma non hanno già i fulcrum di 4° generazione imbarcati??? tanto vale aspettare che sia operativo il pak fa navale,ma se hanno soldi da spendere ben per loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non hanno già i fulcrum di 4° generazione imbarcati??? tanto vale aspettare che sia operativo il pak fa navale,ma se hanno soldi da spendere ben per loro...

L'Algeria ha rimandato i Fulcrum indietro a Mosca lamentandone la scarsa qualità, non vorrei che anche l'India abbia accusato problemi simili senza farlo sapere al mondo per evitare un altro smacco per l'industria russa, sarrebbe triste constatare la decadenza dei mitici MiG. Comunque va a finire che anche sulle portaerei vogliano la doppia linea, dagli indiani ci si può aspettare di tutto.

 

Chiudo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sukhoi sta cominciando a immettere nel mercato internazionale il suo prodotto in Sud Corea?

Io non ne vedo possibilità di vittoria i favoriti rimangono : Boeing F-15SE Silent Eagle, Eurofighter Typhoon, Lockheed Martin F-35 Lighting II ma la bilancia penderà per i prodotti USA con buone probabilità, visto anche la collaborazione tra le industrie aeronautiche che c'è tra Sud Corea e gli USA, ma il Typhoon non lo darei comunque spacciato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco più di un mese fa, a Le Bourget, Mikhail Pogosyan aveva fatto il punto sull'andamento dei collaudi e sulla collaborazione con l'India.

Alle domande postegli dai giornalisti a proposito del caccia cinese J-20 .... ha risposto, diciamo così, "diplomaticamente ....

 

DATE: 20/06/11

SOURCE: Flight Daily News (PARIS)

 

Russia's PAK-FA fighter shows promise

 

By Alan Dron

 

Russia's Sukhoi PAK-FA stealthy fifth-generation fighter is showing promise in its test-flight programme and will probably fly at Moscow's MAKS air show in August, says United Aircraft chief Mikhail Pogosyan.

 

"There is no aircraft in the world that doesn't undergo certain modifications based on the test [programme] results. The most successful only require minor modifications to support systems. Our experience so far gives us confidence that we will avoid significant problems. The past year gives us sound grounds to say we are moving in the right direction.

 

"We're quite happy and pleased with the course of testing."

 

Two prototypes are now flying at the Gromov flight test centre at Zhukovsky, a suburb southeast of Moscow.

 

Russia has a requirement for 150 or more of the aircraft, which carries the internal Sukhoi designation of T-50, to enter service from 2015-16. India plans to buy between 200 and 250 of a modified design under the designation Fifth Generation Fighter Aircraft.

 

Pogosyan denies that New Delhi is simply providing funding for Russian designers to produce a modified aircraft for the Indian air force's requirements.

 

He says India is bringing its own engineering input to the joint variant, although he declines to detail New Delhi's contribution beyond saying it covers aspects of airframe design, software development and other systems.

 

Pogosyan points to previous co-operation between the two countries in which Indian engineers helped to develop the capabilities of the Sukhoi Su-30MKI in Indian service as evidence of India's engineering expertise.

 

Asked for his professional opinion on China's J-20 stealth fighter unveiled in January, Pogosyan says: "You'd better ask the Chinese."

 

Pressed on whether he feels the aircraft is a genuine prototype or merely a technology demonstrator, he says: "China's aviation industry has achieved really significant progress. But on the other hand, to create a really competitive product is time-consuming, demands significant experience in the engineering field and experienced human resources."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16:50 - mercoledì 27/07/2011

 

Caccia russo Sukhoi T-50 farà la prima apparizione pubblica in agosto

 

Mosca, Russia - Nel corso del "Maks-2011"

 

 

(WAPA) - Il vice-direttore generale della società russa Aviasalon Nikolai Zanegin ha annunciato oggi 27 luglio che il caccia russo di quinta generazione Sukhoi T-50 apparirà pubblicamente in volo per la prima durante il salone aereo "Maks-2011", manifestazione biennale che si terrà dal 16 al 21 agosto a Zhukovsky, nei pressi di Mosca.

 

Il caccia Sukhoi T-50, conosciuto anche come Pak-Fa, è stato progettato e costruito nello stabilimento di Komsomlsk-on-Amur, nell'estremo est della Russia ed ha attualmente effettuato più di 40 test di volo a cominciare da gennaio 2011; l'Air Force russa avrebbe intenzione di acquistarne più di 60 unità dopo il 2015.

 

Secondo quanto riferisce la stampa russa, il progetto del T-50 include anche alcuni degli ultimi ritrovati tecnologici, come un'avanzata capacità stealth, una velocità di crociera supersonica e sistemi avionici e di controllo integrati. Gli esperti prevedono che il nuovo caccia sarà in competizione con gli aerei F-22 ed F-35 Lightning II di Lockheed Martin e con l'Eurofighter Typhoon del consorzio europeo Eurofighter capitanato dal Gruppo Eads. (Avionews)

 

Link

 

Ma ci vedono doppio quelli di avionews ?o addirittura miopi, hanno messo la foto del KAI T-50 Golden Eagle invece del caccia Sukhoi .... :asd:

Modificato da matteo16
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...