Vai al contenuto

Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

Messaggi raccomandati

 

Parlando di numeri e quantita.........

 

8.09.2010

 

Come riporta Centro per l'Analisi del commercio mondiale di armi, il programma PAK FA prevede la costruzione di 1000 velivoli, la parte della V.V.S. sarà intorno ai 200-250 aerei o sè lo scenario economico sarà positivo tra 400-450 aerei nel periodo 2020-2040.

Attualmente unico partner per lo sviluppo del programma è India che è interessata a acquistare 250 aerei di quinta generazione.

Sulla base della previsione di rinnovare la sua flotta di caccia della quarta generazione e acquisto di nuovi aeromobili, alla luce delle priorità esistenti nella cooperazione tecnico-militare, così come le prospettive per la costruzione delle forze aerei nazionali, Centro per l'Analisi del commercio mondiale di armi si riferisce ai paesi potenziali acquirenti del PAK FA che sono i seguenti:

Algeria (da acquistare 24-36 caccia di quinta generazione nel periodo 2025-2030 anni.)

Argentina (12-24 unità. negli anni 2035-2040.)

Brasile (24-36 unità. negli anni 2030-2035.)

Venezuela (24-36 unità. nel 2027-2032.)

Vietnam (12-24 anni nel 2030-2035.)

Egitto (12-24 unità. negli anni 2040-2045.)

Indonesia (6-12 unità. negli anni 2028-2032.)

Iran (36-48 unità. negli anni 2035-2040.)

Kazakistan (12-24 unità. negli anni 2025-2035.)

Cina (circa 100 unità. negli anni 2025-2035.)

Libia (12-24 unità . negli anni 2025-2030.)

Malesia (12-24 unità. negli anni 2035-2040.)

Siria (12-24 unità. negli anni 2025-2030.)

 

Non si esclude che in futuro alcuni paesi dell'Europa occidentale come la Francia ed eventualmente Germania, mostrerà l'interesse di sviluppare insiema alla Russia il caccia di quinta generazione, il quale, indipendentemente, da zero, sulla base di proprie conoscenze e tecnologie non possono sviluppare. E comprare F-35 il quale attualmente viene acquistato da altri paesi, non vorranno per limitare la dipendenza militare e limitare influenza politica degli Stati Uniti .

 

 

O_O Cavoli. Se fossero veri quei numeri ...

 

Riguardo all'Europa, tempo fà, mi ricordo che la Russia aveva proposto di far parte del sistema di sicurezza europeo.

http://www.youtube.com/watch?v=BKkyJVtog-k

 

Caso Iran : ma non sono mica sotto sanzione?

Modificato da cloyce
Link al commento
Condividi su altri siti

se quel che alfa and omega ha scritto è vero i russi faranno un bel pò di rubli!!!e questo aereo sarà una delle più grandi spine nel fianco all'industria militare d'esportazione americana! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da red giacomo
Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà una spina nel fianco di nessuno: i paesi "occidentali" comprano occidentale, quelli "orientali" comprano orientale. al massimo ci sarà qualche sfida nei paesi "non allineati", ma il Pak-Fa arriverà con molto ritardo rispetto all'F-35... ammesso sempre che mantenga le promesse date.

Link al commento
Condividi su altri siti

completamente falso,al giorno d'oggi molte nazioni,anche importanti, non si fanno scrupoli di comprare da ambedue le parti!!!un ottimo esempio credo sia dato dall'india,ed è sicuro che gli americani avranno problemi nel vendere l'f 35 a molti paesi non inclusi nel progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

f-35 arrivera nel 2013 e quest' aereo su alcuni test è avanti di 5 mesi,dubito seriamente che prima del 2018 il t-50 entri in funzione (e sono ottimista)

 

ed aggiungerei che l' f-35 e pensato anche per il supporto ravvicinato delle truppe(f-16 a-10)cosa per cui il t-50 non è stato pensato.

Modificato da F-35JSF
Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che un sacco di nazioni solo per il costo aspetteranno senza problemi un pò di tempo.per non parlare dei paesi nato che non hanno aderito al progetto,come la germania,io credo che potrebbe benissimo comprare questo caccia,dato che comunque ha un rapporto qualità prezzo veramente unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

GUARDACASO... l'India E' un paese non allieneato da sempre, lo si studia anche a scuola.

inoltre, gli acquisti militari hanno anche un preciso peso e scopo politico: per questo il Pak-Fa non toglie mercato all'F-35 e così il contrario, tranne che nei predetti paesi ed anche la lista postata in precedenza parla chiarissimo: amici della Russia e qualche paese non allieneato.

la Russia non riesce a vendere nei paesi occidentali prodotti di eccellenza, come gli aereomobili per trasporto pesante (i quali vengono fittati da compagnie "civili" per singole missioni, come in A-stan), figurati se riesce a vendere un aereo che arriverà, se tutto va bene, 10-15anni dopo lo F-35 a cui probabilmente non sarà manco superiore.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne dubito: l'Unione Sovietica non c'è più da 20 anni, molte cose sono cambiate.

E poi secondo me il paragone con l'F-35 non regge molto, il T-50 mi pare un bireattore da superiorità aerea da 30 tonnellate, da confrontare con F-22, Typhoon e Rafale.

L'F-35 è un monomotore che pesa un 30% in meno del T-50 e dell'F-22 ed è più assimilabile ai caccia tattici come l'F-16.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò che rimarrà in servizio per ancora molto,ed è per questo che forse verrà scelto il pak fa dato ce ancora ce ne vuole prima che entri in servizio,poi di alternative per ora non ce ne sono molte,o pak fa o f-35

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorthex ha raggione F-35 arriverà minimo 4-5 anni prima della versione per l'esportazione del T-50, i primi saranno gli indiani(dopo la Russia) a ricevere l'aereo, secondo previsioni tra 2017-2020......

 

P.S. Questa è nuova..... ;)

 

03fc5793de83b6l.jpg

 

© wait4me90

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò che rimarrà in servizio per ancora molto,ed è per questo che forse verrà scelto il pak fa dato ce ancora ce ne vuole prima che entri in servizio,poi di alternative per ora non ce ne sono molte,o pak fa o f-35

Magari ci saranno altre alternative in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci saranno altre alternative in futuro...

 

 

In futuro poco importa, la quinta generazione è praticamente composta solo da F-35 e PAK-FA, di altri programmi non si ha notizia tranne il fantomatico, e secondo me inesistente, stealth cinese, quindi alternative di fatto non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

News

 

12.09.2010

 

Esperti indiani e russi hanno approvato il disegno generale del caccia di quinta generazione.

 

India e Russia intendono investire nello sviluppo del caccia di quinta generazione 6 miliardi di dollari come acconto. Questo caccia dovrebbe essere un passo avanti rispetto il caccia americano F-22 Raptor, che oggi domina il cielo.

 

Alti membri del ministero della Difesa indiano hanno confermato che dopo diversi anni di negoziati tortuosi, le parti hanno concluso il contratto di design preliminare della macchina (PDC - preliminary design contract). Si tratta di un documento chiave che permetterà alle parti di cominciare finalmente a sviluppare l'aereo.

 

"I negoziatori hanno fatto il loro lavoro, e il governo, probabilmente questo mese prenderà la decisione riguardo questo documento", hanno detto nel ministero. Se al documento verrà dato il via libera, il contratto può essere firmato nel corso della visita del presidente russo Dmitry Medvedev in India questo dicembre.

 

Presidente del Consiglio di Amministrazione della HAL (Hindustan Aeronautics Limited), Ashok Nayak ha detto che se le rispettive quote di partecipazione delle parti saranno approvate e il contratto per la progettazione preliminare sarà firmato, la progettazione dell'aereo sarà completata entro 18 mesi. Secondo lui, lo sviluppo e messa in serie del caccia su vasta scala può prendere 8-10 anni.

 

Forze aerei della Russia e India intendono acquistare circa 250 velivoli per ciascuno per il prezzo stimato di 100 mln di dollari. Così ogni parte dovrà spendere intorno ai 25 miliardi di dollari.

 

Queste cifre astronomiche diventano ancora più attuali quando l'anno scorso gli Stati Uniti sono stati costretti a chiudere il programma dell'F-22 a causa del suo costo estremamente alto. Poiché le tecnologie di F-22 sono stati riconusciuti di essere estremamente importanti per garantire la superiorità tecnologica degli Stati Uniti, l'aereo è stato progettato e messo in serie esclusivamente negli Stati Uniti, la sua esportazione è stata vietata. Come risultato, il Pentagono si è rifiutato di acquistare F-22, arrivando a 187 aerei - metà di quello che aveva programmato di acquistare in base al piano del 2006.

 

"Se neanche gli Stati Uniti possono permettersi con proprie forze sostenere i costi del programma di caccia di quinta generazione, figuriamoci la Russia. La Russia non aveva altra scelta che cercare di cooptare l'India come partner per il programma", ha detto un alto ufficiale della Indian Air Force.

 

Otto anni fa la Russia ha offerto all'India di sviluppare l'aereo da combattimento di quinta generazione, ma non c'era chiarezza su quali settori dovrebbero andare allo sviluppo congiunto. Nel 2005-2007, quando l'India ha iniziato un riavvicinamento con gli Stati Uniti, i negoziati sono andati in stallo. I negoziamenti sono ripartiti nel novembre 2007, quando la Russia e l'India hanno firmato un accordo governativo su questo programma.

 

Fonti HAL dicono che anche dopo la firma di questo accordo, i negoziatori russi in ogni fase di negoziamenti attendevano gli istruzioni da parte dei vertici del paese, per vedere quali tecnologie segrete devono condividere con l'India.

 

"Per la prima volta la Russia ha accettato di coinvolgere un'altro paese nello sviluppo di un sistema d'arma avanzato, ma prima di ogni passo del lavoro i negoziatori russi stavano aspettando, come lo chiamano, decreti presidenziali, su come lavorare su questo programma classificato", dice la fonte. Così, per accordo sono voluti quasi tre anni prima che le parti hanno concluso i negoziati sul contratto generale e nell'ambito di un contratto separato per divulgare informazioni. Nel marzo del 2010, i requisiti tecnici e tattici per lo sviluppo congiunto è stato firmato.

 

Nel frattempo, la Russia a partire dal gennaio 2010, sta sperimentando un prototipo dell'aereo di quinta generazione. Questo prototipo è stato creato basandosi sui requisiti della Russian Air Force.

 

Rapresentanti della HAL prevedono che il 30% del programma sarà sviluppato da India.

 

www.militaryparitet.com

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

quali promesse sarebbero state GIA' mantenute? ha dimostrato le sue capacità stealth? ha dimostrato di avere un avionica ed un sistema d'arma eccellente? ha dimostrato doti cinetiche notevoli? direi nessuna di queste, per il momento.

sappiamo solo che vola... il che è già molto.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una cosa che non si può sapere e più un aereo è complesso, maggiore è il tempo che intercorre tra prototipo e veivolo di serie a cui vanno aggiunti la IOC ed aggiornamenti a spirale vari (è vero che i russi in passato hanno immesso in servizio veivoli ancora molto immaturi, ma i tempi sono cambiati e non si ha più l'assillo della guerra fredda). lasciamo perdere i trionfalistici proclami di Mosca, basta ricordarsi le panzane sparate sul primo volo.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

In futuro poco importa, la quinta generazione è praticamente composta solo da F-35 e PAK-FA, di altri programmi non si ha notizia tranne il fantomatico, e secondo me inesistente, stealth cinese, quindi alternative di fatto non ce ne sono.

 

Project KF-X (Korea)

 

KFX+3.jpg

 

KFX+1.jpg

 

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Korea_Aerospace_Industries_KF-X

 

 

ATD-X Shinshin 心神 (Giappone)

 

m_EFBCB3EFBD88EFBD89EFBD8EEFBCB3EFBD88EFBD89EFBD8Eg150-4508f.jpg

 

U1335P27T1D484532F3DT20080205080342.jpg

 

http://www.youtube.com/watch?v=jRPlnT-PD0A

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_ATD-X

Modificato da cloyce
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...