Vai al contenuto

Lockheed F 104G Italeri 1/32...


Cloniglio

Messaggi raccomandati

Finalmente quest'anno esce l'F 104G il 32...Dopo in vetusto Hasegawa, kit di tanti anni fa, qualcuno si è deciso a presentare un kit un pò più aggiornato. Personalmente speravo che la Tamiya impazzisse e si decidesse a tirarlo fuori, invece, l'Italeri è la ditta che lo presenterà quest'anno. Non è dato ancora sapere in che data, speriamo a breve...

Non capisco perchè fino ad oggi non sia stato presentato un kit in 1/32, considerando che, anche per chi non ama affatto questa scala (infatti le dimensioni di questo caccia non sarebbero esagerate), sarebbe stato acquistato da molti.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buon giorno a tutti......mi presento....mi chiamo Fabrizio, ho anche io l' hobby del modellismo, prediligendo quello aeronautico ma non disdegnando quello terrestre.....volevo rispondere alla questione su questo declamato F104 Starfighter in scala 1/32......ebbene, mi sa tanto che, come al solito, l' Italeri riesumerà lo stampo Hasegawa e propinerà ai modellisti amanti dello "spillone" una vecchia conoscenza.......io personalmente avevo comprato anni ed anni fa il kit dell' Hasegawa, per intenderci quello con le insegne tedesche della Marineflieger e per un esemplare pakistano......si parla degli anni ottanta, eh...!!!!

Poi, dopo qualche anno, usci lo stesso stampo, stessa scatola con decal per un 104 S....ma solo con le decal....perché dell' "S" non aveva niente....nemmeno le due alette compensatrici sotto la parte terminale della fusoliera.........

Ohibò, va bene che gli "stranieri" in casa nostra fanno un pò quello che vogliono, però che anche una casa modellistica "nostrana" cerchi di "somministrare" soggetti che di nostrano non hanno nulla mi sembra eccessivo.....proprio stamane stavo guardando le novità dell' anno 2011 dell' Italeri.....per esempio vendono il kit in 1/48 del E2C Hawkeye che è sputato quello della Kinetich ( persino le stesse sbavature sulla matirozza che tiene le varie parti da assemblare....cioè, voglio dire, capendo quanto costa uno stampo, quanto costa la manodopera e quantaltro, mi sembra eccessivo far passare una scatola come "nuova" quando invece di nuovo non c'è nulla......lasciando stare poi il discorso economico......sempre sul modello poc' anzi citato, il settore "shop online" Italeri lo propone a 62,00€...........Luckymodel compreso di spedizione e trasporto 53,90€!!!!!!!!!!!!!

Insomma, anzichè "riciclare" modelli nuovi di altre case modellistiche, perché non incominciare una bella campagna di investimenti mirata a produrre kit con soggetti italiani...????

Che mi frega a me di avere il BAe Mk 1 Hawk dei Red Arrows, o come quando fece tanto scalpore l' uscita dell' F119 ( mi sembra di ricordare ) che poi si rivelò una bufala ed un simile velivolo l' ho rivisto recentemente nel film Clint Eastwood "FIREFOX"....................eh dai..su.Italeri.....un bel G222/C-27J in 1/48....oppure un bel Macchi 339 in 1/32!!!!!

O aspettiamo come al solito i "volponi" della Trumpeter???????????????

Grazie dello spazio che mi avete concesso......un saluto ed una buona domenica a tutti gli amici modellisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so, il 104G dell'Italeri, che dovrebbe uscire entro fine anno, sarà un kit nuovo, quindi nulla reinscatolamento, e conterrà anche molti carichi come ad esempio il pod Orpheus.

Sicuramente son d'accordo pure io che qualche soggetto italico, come un 339, o addirittura un bel Amx ci starebbero bene, ma bisogna fare i conti anche col mercato...... quanti kit di Amx andrebbero venduti nel mondo??? Sicuramente se faccio un F-86 ne vendo 4-5 volte di più....

Poi per la questione dei kit di altre marche reinscatolati da italeri, io la ritengo, nel breve periodo, una buona cosa, nel senso che ho un kit nuovo, ad esempio L'F-86 che sto costruendo che è un Kinetic, mi noleggio gli stampi, e riesco a mettere sul mercato un kit in 1/32, molto buono, ed ad un prezzo molto concorrenziale, io l'ho trovato a circa 40 euri!!! il vantaggio è la plastica, che è di qualità sicuramente superiore al kinetic.

Stessa cosa hanno fatto con l'Hawkeye, e con molti altri... ed hanno pure prodotto dei kit completamente nuovi, come il C-27J, stupendo!!!

E prossimamente ci sarà anche l'uscita del G-222, derivato dal medesimo kit.

Quindi io direi che l'Italeri stà mettendo diversa carne al fuoco, e finora sta andando bene, vedremo se usciranno altri kit nuovi....

Dimenticavo.... questa non è una cosa tipicamente italiana.... vedasi Monogram reinscatolati Revell....

Modificato da mamo104
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so, il 104G dell'Italeri, che dovrebbe uscire entro fine anno, sarà un kit nuovo, quindi nulla reinscatolamento, e conterrà anche molti carichi come ad esempio il pod Orpheus.

Sicuramente son d'accordo pure io che qualche soggetto italico, come un 339, o addirittura un bel Amx ci starebbero bene, ma bisogna fare i conti anche col mercato...... quanti kit di Amx andrebbero venduti nel mondo??? Sicuramente se faccio un F-86 ne vendo 4-5 volte di più....

Poi per la questione dei kit di altre marche reinscatolati da italeri, io la ritengo, nel breve periodo, una buona cosa, nel senso che ho un kit nuovo, ad esempio L'F-86 che sto costruendo che è un Kinetic, mi noleggio gli stampi, e riesco a mettere sul mercato un kit in 1/32, molto buono, ed ad un prezzo molto concorrenziale, io l'ho trovato a circa 40 euri!!! il vantaggio è la plastica, che è di qualità sicuramente superiore al kinetic.

Stessa cosa hanno fatto con l'Hawkeye, e con molti altri... ed hanno pure prodotto dei kit completamente nuovi, come il C-27J, stupendo!!!

E prossimamente ci sarà anche l'uscita del G-222, derivato dal medesimo kit.

Quindi io direi che l'Italeri stà mettendo diversa carne al fuoco, e finora sta andando bene, vedremo se usciranno altri kit nuovi....

Dimenticavo.... questa non è una cosa tipicamente italiana.... vedasi Monogram reinscatolati Revell....

 

Ciao Mamo104....grazie della tua precisazione....personalmente non conosco ancora le modalità con cui si presenterà il kit dell' F104G Italeri.....attingendo informazioni quà e là, non mi stupirei che alla fine non uscisse neanche....comunque per quanto riguarda la considerazione che hai fatto sulla "tiratura" di un kit più di un altro, ciò che dici è vero......però al contrario si potrebbe dire che allora i giapponesi dell' Hasegawa hanno osato enormemente nello stampaggio di tutta la serie dei MC 202/205 in 1/48....?

O che avevano previsto un enorme successo di questi velivoli in Italia o che da buoni Kamikaze han pensato.."ma si, che c' è frega.......stampiamo e poi vediamo come va!!!"

Bisogna avere coraggio....chi non risica non rosica ( mi dicevano una volta)....bello si il C27J.....ma in 1/72.....io parlavo della 1/48....ed anche il C119J....sempre e solo in 1/72...come mai si sono azzardati col C130H e poi J in 1/48...?

Mah....saranno le solite ragioni di marketing inter-nazionale......comunque la speranza è l' ultima a morire......salutoni e una buona domenica..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...