Vai al contenuto

F-104S 1/32 Hasegawa kit


zintus79

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

vorrei condividere con voi questa mia piccola ma grande fatica modellistica realizzata lo scorso anno.

Legato al mitico "spillone" ed al 53° stormo di cameri(abito a novara e vi ho fatto anche il militare) da quando ero bambino, dopo tanti esperimenti con le scale più piccole e soprattutto verniciati solo a pennello ho avuto modo di realizzarlo in scala 1/32 recuperando il kit hasegawa e usando decal tauro,foto incisioni eduards e seggiolino in resina MBL. Erano circa 15 anni che non facevo un modello ma il risultato,bencè semplice mi soddisfa ed in pìù quel 53-06 sulla fiancata mi rievoca tanti ricordi e mi emoziona.

Spero che piaccia anche voi e che mi possiate correggere dove ho commesso errori.

 

 

il link: http://picasaweb.google.it/zintus/Modellis...feat=directlink

 

vorrei postare direttamente le immagini, qualcuno sa darmi una mano?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

vorrei condividere con voi questa mia piccola ma grande fatica modellistica realizzata lo scorso anno.

Legato al mitico "spillone" ed al 53° stormo di cameri(abito a novara e vi ho fatto anche il militare) da quando ero bambino, dopo tanti esperimenti con le scale più piccole e soprattutto verniciati solo a pennello ho avuto modo di realizzarlo in scala 1/32 recuperando il kit hasegawa e usando decal tauro,foto incisioni eduards e seggiolino in resina MBL. Erano circa 15 anni che non facevo un modello ma il risultato,bencè semplice mi soddisfa ed in pìù quel 53-06 sulla fiancata mi rievoca tanti ricordi e mi emoziona.

Spero che piaccia anche voi e che mi possiate correggere dove ho commesso errori.

il link: http://picasaweb.google.it/zintus/Modellis...feat=directlink

 

vorrei postare direttamente le immagini, qualcuno sa darmi una mano?

 

ciao

 

Ciao, ottimo lavoro.

Mi fa venire un po' di nostalgia per quello che feci forse 25/30 anni or sono, sempre dal kit Hasegawa e di cui mi sono rimaste solo le foto.

F104c-vi.jpgF104f-vi.jpg

F104b-vi.jpgF104a-vi.jpg

Il guaio è sopratutto che, allora, non esistevano decals italiane (ad esclusione forse delle coccarde) e tantomeno avevo il PC per realizzarle, quindi dovetti farmi le decals a mano libera con l'inchiostro di china, come ben si vede dalle mie foto.

Allora non si usava ancora dettagliare ulteriormente, quindi il vano radar piuttosto spoglio

Sono quasi patetiche rispetto al tuo che ho riallegato qui di seguito.

IMG_3385.JPG

Ecco, per allegare la tua foto, io sono prima andato sul tuo link di Picasa, ho aperto la foto che mi interessava e con il tasto destro ho selezionato: copia URL immagine.

Dopodichè sono tornato sulla pagina del forum, ho cliccato sull'icona "immagine" ed ho incollato l'URL immagine di cui sopra.

Dando OK l'immagine vbiene allegata.

Spero di esserti stato utile.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. della dritta. Come si può notare c'è un defender 90 vicino allo spillone. in realtà è tutto in metallo e l'ho riverniciato. é da completare con le scritte "sicurezza volo. L'unica cosa bella di quella macchinetta è che è in scala giusta 1:32. appena realizzo quaòche figurino completerò il tutto. Appena possibile posterò qualche foto con la turbina scoperta,infatti ho lasciato le due sezioni scollate proprio per poter far vedereil motore quando voglio.

 

img3376ss.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pura curiosità, che fine ha fatto? :( era così bello...

 

Nel 1993 ho cambiato casa e, per esigenze di spazio, ho deciso di tenere i figurini, vendere il trenino Marklin e regalare gli aerei che non avrei saputo dove mettere.

Oltre all'F 104 c'erano anche altri aerei, tra i quali:

SM79a-vi.jpg

Mustang2-vi.jpg

FW190b-vi.jpg

F14d-vi.jpg

CR32a-vi.jpg

Poi ho proseguito con i figurini

Alexandros2-vi.jpg

DSCN0287-vi.jpg

Pirati2-vi.jpg

Bersagliereciclista-vi.jpg

e dall'anno scorso ho ripreso a costruire aerei.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente! inoltre con il prossimo modello (tornado adv 1/32) che realizzerò del 53° stormo avrò realizzato la linea di volo di cameri dal 1957 al 1999 cioè F86f sabre 2° aerobrigata; f-104 G ed S del 53° stormo ed appunto tornado ADV.

tutto in scala 1/32 che a parte il disappunto della moglie, fortunatamente molto poco, è una scala che mi piace molto.

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...