Vai al contenuto

lavochkin la-7


sgrendeno

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono stefano e 40 anni sulle spalle.. e circa un anno che seguo questo forum e mi sono convinto a riprendere a modellare dopo 25 anni.. dopo vari modelli sacrificati per imparare le varie tecniche descritte in questo forum, volevo presentare il primo modello da mettere a disposizione dei vostri giudizi e critiche.. si tratta di un sbd5 1/48 della italeri tutto da scatola e contemporaneamente iniziare a seguire passo passo con voi la costruzione di un lavochkin la-7 sempre in 48 della academy.. giudicate e criticate, perche' tutto e ben accetto per migliorare .. ps. causa impegni di lavoro, il topic potrebbe andare un po' a rilento.. di nuovo ciao a tutti, e lieto di fare parte di questo forum che ha risvegliato in me una passione che credevo persa.. help!! come si fa ad inserire le immagini salvate sul pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sidewider.. sono di sommacampagna, e il nomignolo effettivamente ad un capello un po' riccio e "scombina'".. mi fa' piacere il tuo giudizio, quel "abbastanza" equvale ad un 7 per me.. ma ora vediamo di rimediare col la-7.. come avrai notato mi piacciono parecchio vissuti, e pure il lavochkin dovra' portare i segni di un lunga permanenza sul campo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. si prosegue con il kit, dove a parte due gradini monumentali sull'attaccatura ali fusoliera, correggibili con una mano di stucco.. c'e' qualcono che possiede una visuale degli scarichi del motore. in rete non sono riuscito a reperire una immagine chiara sul particolare... modellismo024.jpgmodellismo023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. si prosegue con il kit, dove a parte due gradini monumentali sull'attaccatura ali fusoliera, correggibili con una mano di stucco.. c'e' qualcono che possiede una visuale degli scarichi del motore. in rete non sono riuscito a reperire una immagine chiara sul particolare...

Ciao e benvenuto,

Vedo che nonostante la prolungata pausa non hai perso il tocco.

Per quanto riguarda gli scarichi, ci sono foto dell'aereo vero in giro ma dove veramente si vedono bene è... sul La-5 della Zvezda che ha tutto il motore a vista. Ti rimando alle foto di questo bel montaggio:

Link

mentre qui trovi una carrellata di foto dell'aereo vero.

Modificato da Bonehammer
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bonehammer.. mi sei stato veramente d' aiuto, finalmente ho visto come sono gli scarichi.. ora devo solo pensare che materiale posso usare per autocostruirli, perche' il kit dell'academy non e' proprio il massimo, troppi errori e discordanze rispetto al vero ma al momento cerco solo di impegnarmi per migliorare me stesso.. cerchero' di essere piu' pignolo nel prossimo modello ancora ad elica e della seconda guerra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso azzardare un consiglio io ci andrei giù di tubo di rame... non è difficile da trovare. Una schiacciatina con le pinze ed è pronto da incollare.

In effetti questo stampo è sorpassato da prodotti più recenti ma è abbastanza dettagliato e rimane una buona palestra per riprendere confidenza con la plastica, e la Academy ha avuto il buon gusto di fornire decals decenti da scatola. Quelle della Hobbycraft invece... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bonehammer, abbiamo avuto lo stesso pensiero, torno ora dal lavoro con del tubo di rame da 3mm ora devo solo recuperare (dispersa nella cassetta degli attrezzi) una punta per allargare i fori.. ultimo aggiornamento, stuccature eseguite e trsparenti mascherati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...