Vai al contenuto

diorama f86f 2° aerobrigata cameri 1958 scala 1/32


zintus79

Messaggi raccomandati

Ciao sto realizzando un f-86f sabre con la colorazione della 2° aerobrigata CAMERI 1958 in 1/32 (kit italeri). dato che il kit permette di lasciare mobile coda e turbina mi piacerebbe realizzare un diorame del suddetto modello fermo in piazzola per prova motori come dalla foto che ho trovato (la posterò il prima possibile.) ma vorrei sapere che figurini ultilizzare perpoter da vita a questa scena.qualcuno può aiutarmi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sto realizzando un f-86f sabre con la colorazione della 2° aerobrigata CAMERI 1958 in 1/32 (kit italeri). dato che il kit permette di lasciare mobile coda e turbina mi piacerebbe realizzare un diorame del suddetto modello fermo in piazzola per prova motori come dalla foto che ho trovato (la posterò il prima possibile.) ma vorrei sapere che figurini ultilizzare perpoter da vita a questa scena.qualcuno può aiutarmi?

ciao

Ciao, se vuoi qualche idea sull'aereo in sè puoi andare a vedere quelo che ho realizzato io

QUI

per quanto riguarda i figurini credo che sarà piuttosto difficile trovarne degli specifici e credo dovresti orientarti su figurini in scala 1:32 di avieri americani e modificarli.

Io ho qualche foto in BN, ne faccio la scansione e l'aggiungo al prossimo post.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i figurini credo che sarà piuttosto difficile trovarne degli specifici e credo dovresti orientarti su figurini in scala 1:32 di avieri americani e modificarli.

 

Alberto

 

Ancora ciao,

eccoti alcuni indirizzi per cervare i figurini

PJ Production

CMK

Se non trovi nulla, puoi anche cercare tra i soldatini in scala 1:35.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto49! hai mica dato un'occhiata alle foto? per dare un pò di effetto usura come posso fare? sulle colorazione chiare e monocromatiche me la cavo. ma sulla versione mimetica navigo in acque sconosciute. per il momento ho fatto preshading con il nero sulla pancia e sulla coda mentre invece sul dorso delle ali e sulla fusoliera ho usato della terra di siena, perchè ho pensato che per dare un po' di profondità alla colorazione che è scura il solo nero non era sufficiente. poi dopo la verniciatura ho dato una mano di lucido, decal poi ancora lucido e infine semilucido. e Adesso?

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto49! hai mica dato un'occhiata alle foto? per dare un pò di effetto usura come posso fare? sulle colorazione chiare e monocromatiche me la cavo. ma sulla versione mimetica navigo in acque sconosciute. per il momento ho fatto preshading con il nero sulla pancia e sulla coda mentre invece sul dorso delle ali e sulla fusoliera ho usato della terra di siena, perchè ho pensato che per dare un po' di profondità alla colorazione che è scura il solo nero non era sufficiente. poi dopo la verniciatura ho dato una mano di lucido, decal poi ancora lucido e infine semilucido. e Adesso?

 

ciao.

 

Dunque, le tue foto purtroppo sono un po' buie e quindi mi riesce difficile esprimere un'opinione, però mi sembra che il risultato finale sia buono.

Ti ho promesso delle foto, però ho visto che quelle che ho sono in bianco e nero e abbastanza sfocate.

L'unica a colori è questa, ma forse ce l'hai già sul libro di cui mostri le pagine.

002sabre4482dupewo9-vi.jpg

Se non riesci a trovare documenti che ti mostrano fattezze e colorazioni delle tenute di piloti ed avieri, fammelo sapere. Io frequento anchee un altro forum frequentato anche da un ex sottufficiale dell'AM che sicuramente ti può aiutare.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao posto di nuovo il link con altre foto. spero siano più chiare.

 

http://picasaweb.google.it/zintus/Modellismo?feat=directlink

 

Le ultime foto sono sicuramente più chiare e mi sembra che tu non debba fare niente di più, salvo forse rimediare a quello schizzo dell'aerografo che si vede sulla foto numero 11. Comunque lascio la parola anche agli altri modellisti, ci sono dei veri maestri che frequentano questo forum!

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ogni suggeimento è gradito. un'altra domanda è sulla colorazione della turbina. io ho usato i colori indicati nel kit ma se guardo la foto di un esemplare vedo che sono diversi. sai indicarmi la direzione giusta?

 

P.S.: come posso allegare le foto direttamente?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ogni suggeimento è gradito. un'altra domanda è sulla colorazione della turbina. io ho usato i colori indicati nel kit ma se guardo la foto di un esemplare vedo che sono diversi. sai indicarmi la direzione giusta?

 

P.S.: come posso allegare le foto direttamente?

 

ciao

 

Ciao,

se vuoi puoi mandarmi le foto per e-mail; il mio indirizzo è alberto2249@alice.it

Ti allego alcune foto, in prevalenza tratte dal fascicolo n. 21 "Walk Around - F-86 Sabre" della Squadron Signal

F86Turbina-vi.jpgpof_f86f04-vi.jpgF86Turbina2-vi.jpgF86Turbina3-vi.jpg

Ti segnalo anche questo sito, se già non lo conosci, dove puoi trovare molti dettagli

QUI

Ce ne sono anche altri, solo che non ho conservato i link ma se cerchi un po' non dovrebbe essere difficile trovarli.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...