Vai al contenuto

Amazon


vonparrish

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Volevo chiedervi un parere...voi lo conoscete Amazon.com? In pratica è una sorta di ebay internazionale...purtroppo so che in Italia non ha sedi e purtroppo ho trovato che in questo portale si trovano un sacco di libri interessantissimi a tema militare e specialmente aeronautico. Qualcuno ha mai acquistato qualcosa su questo sito? se si come ha fatto per il pagamento? il problema è che non ho idea di come poter pagare un libro che si trova per esempio degli USA...qualcuno ha qualche suggerimento? grazie!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro regolarmente da circa 7/8 anni su Amazon.co.uk, che sarebbe l'Amazon con sede in Inghilterra. Il mio giudizio è ottimo, sono molto professionali e seri. In fondo si tratta di commercio, e gli inglesi non sono secondi a nessuno su questo.

Tralascia Amazon.com (quella statunitense) e compra da quella inglese, visto che stiamo all'interno dell'Unione Europea e perciò puoi comprare tutto quello che vuoi senza problemi. Io ho comprato principalmente libri, CD musicali e DVD senza nessuna restrizione, pagando comodamente con la carta prepagata Postepay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono i costi ed i tempi di spedizione?

Dipende, ma solitamente dall'ordine fino all'arrivo a casa passano un paio di settimane. I costi di spedizione si aggirano 4/5 euro a pacco, ma se ordini più cose insieme, Amazon ti fa un pacco unico, così che risparmi sulle spedizioni.

 

Ah si? grande ho fatto la carta proprio ieri...ma come funziona?

Niente di strano, prima ci metti i soldi e poi li spendi ;)

Su internet sono le preferite, perché puoi usarle su ogni sito senza il problema che te la clonino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon ha poco a che vedere con EBay, tranne il fatto che è un sito commerciale online.

EBay riguarda aste e offerte di privati, Amazon è una specie di grande libreria online che vende testi (e non solo) disponibili presso i propri magazzini o presso altre librerie (in tal caso anche usati).

 

Amazon UK ovviamente ha il vantaggio che - essendo in Europa - non si pagano dazi doganali e i tempi di spedizione sono inferiori rispetto ad Amazon USA.

Occhio però alla spedizione: spesso Amazon spedisce il materiale senza alcuna garanzia sulla spedizione, per cui i pacchi non richiedono l'identificazione del destinatario (quindi il postino può semplicemente poggiare il libro sulla cassetta della posta di casa tua o del tuo condominio, senza far firmare nulla per ricevuta). Conviene fornire un indirizzo al quale ci sia sempre qualcuno reperibile negli orari di consegna della posta, se no si corre il rischio che un terzo si impossessi del pacco lasciato incustodito.

 

Per quanto riguarda i libri, comunque, Amazon USA è spesso molto più conveniente. A parte il cambio che favorisce gli acquisti in USA (dollari) rispetto a quelli in UK (sterline), è molto più facile trovare sul sito americano sconti e offerte speciali, inoltre la disponibilità di testi usati (spesso pari al nuovo) è ben maggiore. Si riescono a comprare libri che costerebbero molte centinaia di sterline per poche decine di dollari. La spedizione dagli USA in Italia, però, richiede tempi lunghissimi e/o costi elevati e talvolta non è nemmeno prevista da alcune librerie partner di Amazon.

 

Esistono siti però, dove pagando un modesto canone mensile si può "noleggiare" una specie di casella postale con inoltro differito in USA. Ci si fa spedire il materiale a quell'indirizzo e poi di lì si fa fare - quando si vuole - un unico pacco per l'Italia, pagando la spedizione (e risparmiando notevolmente rispetto a tante spedizioni separate). La procedura sembra macchinosa ma funziona perfettamente e la consegna avviene tramite corriere nel giro di 3-4 giorni. Si paga la dogana, ovviamente, ma non è poi tanto.

Inoltre attivando un servizio del genere si può tranquillamente comprare su tutto il mercato americano e canadese (EBay compresa) a prezzi notevolmente inferiori rispetto all'Europa, spesso direttamente dai produttori.

 

Naturalmente è salutare impiegare carte di credito ricaricabili, come la Postepay, per evitare spiacevoli sorprese. Alcune banche forniscono un servizio di carta di credito virtuale temporanea: la banca fornisce online un numero utilizzabile solo per quella singola operazione e valido solo per pochi giorni. In questo modo si evita anche il fastidio di dover ricaricare la carta e si ha la garanzia assoluta contro qualsiasi tipo di truffa (non si rischiano nemmeno i soldi rimasti su una carta ricaricabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato anche su Amazon Usa, ed il servizio e' buonissimo (non a caso sono leaders mondiali).

 

Pero', per alcune cose, suggerisco di rivolgersi prima a Tuttostoria, parma (il sito si trova digitando tuttostoria sul motore di ricerca) che e' fornitissimo e spesso riesce anche a procurarsi, a parità di prezzo, quanto disponibile su Amazon. Poi ovvio che su USA o UK si trova, a volte, roba introvabile qui.

 

Ma per volumi abbastanza diffusi, consiglio quanto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui libri io ho usato spesso Abebooks, e mi sono sempre trovato benissimo. Il sito è unico, poi se per esempio cerchi un testo in inglese ti verranno visualizzati tutta una serie di risultati da varie librerie in UK, USA, Australia, Nuova Zelanda ecc.. Basta filtrare le librerie escludendo quelle non europee e il gioco è fatto.

Le spese di spedizione in genere sono basse e non ho mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Alla fine ho fatto un acquisto: ho ordinato un libro e mi è arrivato nel giro di una settimana...L'unica pecca è che il libro è visibilmente rovinato in un angolo, si vede che durante la spedizione è stato messo da cani nel furgone...che pacco...comunque de resto tutto ok: grazie per i vostri consigli e suggerimenti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i libri sono sempre arrivati in ottime condizioni, si vede che sei stato un po' sfortunato...

 

Tra l'altro offrono la possibilità, pagando qualcosa come 30$ la spedizione, di ricevere il prodotto ordinato a tempo di record. Nel mio caso, mi è arrivato il giorno dopo averlo ordinato!

 

Io lo raccomando come sito, i prezzi sono buoni (e ora con il cambio €/$ favorevole per noi conviene ancora di più), la merce è tanta (molte categorie, prodotti anche difficili da trovare da altre parti), la spedizione affidabile e celere.

 

 

Sembra quasi che ho fatto uno spot pubblicitario :asd:

 

 

edit:

 

aggiungo che non ho pagato nulla di dogana/tasse italiane in aggiunta a quello che ho dato ad amazon

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...