Vai al contenuto

MiG I-2000


Messaggi raccomandati

ah bene... allora siamo punto e a capo :asd:

 

onestamete, non penso sia un progetto reale, ma solo un idea. infatti, non solo la Mig è stata snobbata dai russi da ormai 20anni, ma non penso che ci siano i fondi per sviluppare il JSFosky.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'articolo è sicuramente datato...comunque probabilmente è solo un progetto dal futuro molto dubbio vista la mancanza di fondi che affligge l'industria aeronautica russa. Basti ricordare che hanno bloccato progetti meno innovativi come lo Su-37 che, in definitiva, altri non era che un aggiornamento di un velivolo già esistente. Non credo che questo I-2000 abbia molto futuro nonostante sia un velivolo accattivante, probabilmente si dedicheranno al PAK.

 

Riguardo all'aquisto della MiG da parte della Sukhoi non so nulla...anzi la cosa mi giunge nuova. Ho visto però un progetto relativo alla creazione di un unico grande consorzio aeronautico comprendente MiG, Sukhoi, Ilyushin, Yakovlev, Beriev e Tupolev (almeno...wikipedia riporta queste).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
tramite un add-on di un simulatore di volo, ho trovato questo aereo: il MiG I-2000

 

Eccovi un links:

http://www.sirviper.com/index.php?page=div/Mig_i-2000

 

E un immagine:

MiG-I-2000.jpg

 

Dal link si legge che l'aereo sarà pronto per volare tra 5 anni.

 

credo che la MiG non abbia nulla di nuovo all'orizzonte

l'ultimo prototipo arrivato a volare è stato lo I-44 o I-42 secondo alcuni, ma è roba di anni fa

oggi come oggi la MiG si dedica all'ammodernamento dei MiG 29 in Patria e all'estero

Oramai Sukhoi ha preso nettamente la leadership tra i vari OKB russi

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la MiG non abbia nulla di nuovo all'orizzonte

l'ultimo prototipo arrivato a volare è stato lo I-44 o I-42 secondo alcuni, ma è roba di anni fa

oggi come oggi la MiG si dedica all'ammodernamento dei MiG 29 in Patria e all'estero

Oramai Sukhoi ha preso nettamente la leadership tra i vari OKB russi

ciau

eppure e un vero peccato in passato la MIG sovrastava sulla sukhoi

la mig aveva una bellissima gamma di aerei, ma visto che non ha in porggetto la costruzione di nuovi aerei ci sarebbe una remota possibilita che la MIG possa fallire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la ditta Sukhoi dagli anni '80 ha mostrato maggiori "possibilità",tanto è vero che il concorso per l'aereo da air-superiority sovietico anti-F-15 fu vinto di gran lunga dal futuro Su-27,invece che dal progetto elaborato dalla Mig-che fu "accontentata" con l'approvazione del mig-29. La storia ha mostrato che il lavoro della Sukhoi in effetti era di qualità superiore. Per la attuale organizzazione delle aziende aeronautiche russe c'è un topic in "Caccia", intitolato: a quando il prossimo intercettore Mig?

Modificato da Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...