Vai al contenuto

Miglior simulatore di volo da combattimento


Snu7z

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi qual è secondo voi il miglior simulatore di volo da combattimento

Possiedo già x-plane 9 e flight simulator x e devo dire che per il volo civile sono eccezionali.

Tuttavia volevo provare l'"ebbrezza" di un buon simulatore di volo da guerra :)

 

Grazie a tutti e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei chiedervi qual è secondo voi il miglior simulatore di volo da combattimento

Possiedo già x-plane 9 e flight simulator x e devo dire che per il volo civile sono eccezionali.

Tuttavia volevo provare l'"ebbrezza" di un buon simulatore di volo da guerra :)

 

Grazie a tutti e buone feste.

io uso strike fighters, ritengo sia molto buono, nonostante i comandi difficili da imparare se sei abituato a fs.

Modificato da Ensifer
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, se sei abituato a simulatori con un notevole grado di realismo come X-Plane o FSX, con Strike Fighters rischi una delusione

 

Sicuramente è divertente, ma un simulatore militare è ben altra cosa

 

Per mantenerti su quegli standard dovresti prenderti come minimo Lock On con magari l'espansione Flaming Cliffs, o direttamente l'intero pacchetto Gold (ottimo modello di volo, riproduzione dell'avionica un po' basica rispetto ad altri prodotti ma comunque molto buona, bella grafica)

 

Se disponi di un super PC con buone caratteristiche hardware (se usi FSX penso proprio che sia così) c'è DCS Black Shark sviluppato dallo stesso gruppo che ha lavorato su Lock On...tieni conto che si tratta di un prodotto "in progress" con pacchetti di espansione con nuovi velivoli completi in ogni dettaglio e incredibilmente realistici che vengono rilasciati ogni tot di tempo (io non ce l'ho, ma si parlava di un A-10 in prossima uscita e un F-15 in lavorazione, praticamente gli stessi velivoli di Lock On molto migliorati dal punto di vista avionico)

 

Se vuoi un classico immortale (nonchè il mio preferito) allora Falcon 4.0 è quello che fa per te

 

Incredibilmente realistico, ha un'avionica sviluppatissima, un'intelligenza artificiale per la gestione della campagna completamente dinamica senza rivali, una buona grafica e modello di volo a seconda della versione che prendi

 

Con Falcon devi sputare sangue per apprendere i primi rudimenti, ma la soddisfazione è immensa

 

La storia intorno a questo simulatore è lunga, le espansioni tante, i mod anch'essi innumerevoli

 

Dai uno sguardo ai vari topic ufficiali in questa sezione; se vuoi una dritta, l'espansione più accurata in questo momento è Open Falcon 4.7, ma devi disporre della versione originale della Microprose del 1998 del gioco se vuoi installarlo (sta a tedecidere come procurartela, magari fatti aiutare anche dalla community di AMVI); l'altra espansione interessantissima e con un grandissimo potenziale di crescita è FreeFalcon 5 (ora 5.3 con la nuova patch); è free come Open Falcon e ha la bella caratteristica di essere un prodotto a sè stante, senza necessitare dell'originale per essere installato e funzionare

 

Spero di essere stato esauriente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, Snu7z, ma era già stato aperto un topic riguardante la scelta sul simulatore da adottare, potevi benissimo scrivere li.

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=13217

 

1.4 - Topic, titoli e post

Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione.

NB: Qualora la ricerca del forum non dovesse dare i risultati sperati, si consiglia l'utilizzo del motore di ricerca di google integrato in ogni pagina in alto a sinistra del forum oppure nella HOME PAGE del sito.

Modificato da Blackbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...