Vai al contenuto

f-16 A/C fighting falcon


taras

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono alle prese con il mio secondo modellino.. ve lo presento:

dscf5009v.jpg

vorrei chiedervi un parere.... cosa ne penste di quella pinna? mi lascia un po perplesso.... non so se fare la pinna cosi colorata o farla come l'aereo.. che mi consigliate? inoltre non sono neanche riuscito a trovare una foto dove dove compaia la pinna in quella maniera.. non appena posso postero le foto del modellino in attesa dei votri saggi consigli... saluti.. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! A me non piace molto... Nella pratica poi... se devi farla tu a pennello o aerografo c'è da impazzire a mascherare

per riprodurla, se è aggiunta come decals unica è un problema ancor più grande perchè se non usi gli appositi solventi finisce

che rimane una cosa posticcia, con grinze e bolle d'aria. Senza contare che se non aderisce bene ti giochi tutte le

pannellature...

 

Io scieglierei un'altra versione se è prevista... per praticità più che altro...

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio per i consigli.... spero che alla fine mi esca un discreto modellino... non appena lo finiro lo postero alla vostra attenzione....manca poco...

Anticipazione :D

dscf4010p.jpg

Modificato da taras
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il modello non sta venendo male, ma ti devo dare un consiglio sulle foto che posti: prova a ridimensionarle, circa a 800*600, o per caricarle dovremmo aspettare l'anno prox :D in ogni caso, aspettiamo aggiornamenti su questo tuo modello ;)

Modificato da nemesis92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è venuto abbastanza bene, l'invecchiamento sembra ben riuscto ed equilibrato

 

La scatola Academy presenta però un errore nelle istruzioni

 

Essa permette di fare si la versione A che C, ma le decals che propone per quella livrea sono solo per la A (infatti il vero esemplare era un A Block 15); chissà perchè però sulle istruzioni dà come buone entrambe le versioni, senza tenere conto, oltre che della realtà storica, anche della diversa forma e dimensioni delle 2 derive (più grossa quella del C, per questo la decal non si adatta)

 

Per il resto te la sei cavata bene :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è venuto abbastanza bene, l'invecchiamento sembra ben riuscto ed equilibrato

 

La scatola Academy presenta però un errore nelle istruzioni

 

Essa permette di fare si la versione A che C, ma le decals che propone per quella livrea sono solo per la A (infatti il vero esemplare era un A Block 15); chissà perchè però sulle istruzioni dà come buone entrambe le versioni, senza tenere conto, oltre che della realtà storica, anche della diversa forma e dimensioni delle 2 derive (più grossa quella del C, per questo la decal non si adatta)

 

Per il resto te la sei cavata bene :okok:

cavolo ecco perchè allora la decal non coincideva..... cerchero di adattarla al meglio possibile..... camuffandula un po..... purtroppo è il mio secondo modellino e non sono ancora queste piccole informazioni che invece sono importantissime per non incorrere in questi errori.... cmq sono molto contento che vi piaccia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello... non hai qualche rimanenza di decal bianca e rossa per fare la giuntura? Ma allora il modello l'avevi quasi

terminato!

 

Ciao Navigator

:P si lo avevo uasi finito mi ero bloccato proprio sulla pinna..... manca qualche ritocchino da aggiunstare e poi passero il trasparente opaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. Complimenti è Fantasico! Per essere il tuo secondo modello... beh.. hai l'arte nelle mani! :D :D Bravo!

bè ti ringrazio molto per i complimenti.... fanno sempre piacere :rotfl: ........ devo fare ancora pratica con l'aerografo.... :D tra non molto apriro un nuovo topic dedicato alla mia nuova "creatura" in cantiere..... uno degli aerei di cui forse sono piu attratto un A-10 in 1/48... mi sono messo quasi a catena di montaggio :rolleyes: .... alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Errorino... hai montato la sonda sotto il muso al contrario. Bellissimo modello comunque!!!! :adorazione:

Ciao Navigator...

:blink: non lo avevo notato....eheheheheheheh..... grazie cmq; a presto con un nuovo modellino :rotfl: che belle vacanze natalizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...