Vai al contenuto

Lavorare presso l'alenia.


marco9023

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiedevo se è impossibile farsi assumere dalla alenia o da qualche altra ditta a contatto con il mondo aeronautico, mi chiedevo se è impossibile dopo aver preso un diploma che università dovrei scegliere o è meglio che lasci perdere perchè assumono 5 persone all'anno in tutta italia e quindi non avrei nemmeno una speranza.

è impossibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Assumere assumono, poi dipende che vuoi fare, è molto generica come domanda.

 

Dentro l'alenia ci sta dall'operaio all'ingegnere, da quello che pulisce per terra al pilota collaudatore.

Scusami intendevo fare una specie di ingegnere, insomma a contatto con gli aerei non l'operaio che monta i pezzi dell'aereo.

Comunque ho notato che in italia assume anche boeing ttps://jobs.boeing.com/JobSeeker/JobView?reqcode=09-1016459

Cosa si fa alla boeing, cercano dipendenti per costruire aerei o semplicemente sono sedi amministrative??

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo sapevo (mica devo laurearmi in filosofia :rotfl: :rotfl: )

Ma ho una percentuale superiore allo 0,001 % di entrare come ingegnere?

Calcolate che prima che possa fare domanda potrebbero passare tranquillamente 9 anni.

Se avessi qualche speranza di entrare studierei e cercherei di capire tutto come un matto è possibile, alla boeing cosa fanno??è solo un ufficio in italia o fanno qualcosa agli aerei e servono ingegneri.

Invece alla alenia chi si impegna passa o ci vogliono raccomandazioni dall'alto?

Magari se andassi alla boeing poi potrei chiedere di essere trasferito negli stati uniti ma questa è fantascienza <_<

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, che abito a Torino e sono uscito dalla scuola per costruttori aeronautici con il massimo di voti, non ho sentito arrivare ne ho visto alcun interessamento da parte della suddetta azienda nei miei confronti ( ne per i miei compagni che sono usciti con meno). Al momento credo che siano in crisi pure loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, che abito a Torino e sono uscito dalla scuola per costruttori aeronautici con il massimo di voti, non ho sentito arrivare ne ho visto alcun interessamento da parte della suddetta azienda nei miei confronti ( ne per i miei compagni che sono usciti con meno). Al momento credo che siano in crisi pure loro...

Quindi non ne fai niente di una laurea di questo tipo, ma oltre alla alenia negli stati uniti ci puoi andare per fare questo lavoro??

O preferiscono gli americani?

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho 19 anni e non sono laureato, sono diplomato, la mia era una scuola superiore, non un' università.

I neo laureati comunque ritengono che l'Alenia sia il cimitero della carriera, preferendo prospettive di lavoro in altri paesi..

Ma qui non posso esprimerti il mio parere perchè sinceramente non so come sia "la vita lavorativa" dentro la nostra azienda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...