Vai al contenuto

F-15C EAGLE 1/32 TAMIYA...


Cloniglio

Messaggi raccomandati

Dopo tanto tempo, (era più di un anno che non riuscivo a completarlo, mancavano solo i carichi) sono riuscito a finire questo F-15C...

 

Questo LN 175 è di base a Lakenheath in Inghilterra ed ha la caratteristica di avere l'ailerons di destra, l'aerofreno e i frames del tettuccio di un colore diverso rispetto la mimetica, molto probabilmente perchè cannibalizzati da altri velivoli o più realisticamente parlando, riverniciati a nuovo.

Il kit come da titolo discussione è un Tamiya e c'è poco da dire per quanto riguarda le stampate...Ho arricchito invece il cockpit con un kit dedicato Aires, che con gli interni del modello stesso, il motivo è chiaro, Aires riesce a fare dei kit in resina stupefacenti. Altri particolari in resina sono le rotaie per i Siderwinder (quelle del kit Tamiya non sono giuste per questo soggetto), i Siderwinder stessi e gli AMRAAM 120.

Per la colorazione ho usato: per il cockpit un grigio lucido Xtracolor(francamente non ricordo il cod.FS, è passato troppo tempo), vasca anteriore, bianco lucido Gunze per la vasca posteriore dove è alloggiata la varia strumentazione dell'avionica, il black metal code dell'Hambrol per il seggiolino e varie tonalità di verde acrilico gunze per i cuscini dello stesso.

La mimetica: i due grigi tipici per questo soggetto con gli Xtracolor, pozzetti carrelli bianco acrilico lucido, gondole posteriori dei motori in varie sfumature di acciaio, alluminio, e metallo bruciato dei metalizer Model Master. Terminali degli scarichi in black metal code Humbrol "lavorato".

Il tutto invecchiato con un lavaggio ad olio grigio scuro, trasparente satinato, ed infine un lavaggio con gli acquarelli.

 

ciao e a presto

 

gianni

 

0943039-2.jpg

DSC00856.jpg

DSC00857.jpg

DSC00858.jpg

DSC00859.jpg

DSC00860.jpg

DSC00861.jpg

DSC00862.jpg

DSC00863.jpg

DSC00864.jpg

 

segue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto tempo, (era più di un anno che non riuscivo a completarlo, mancavano solo i carichi) sono riuscito a finire questo F-15C...

 

Davvero impressionante, complimenti vivissimi!

Chissà che bestia anche dal punto di vista dell'ingombro.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente perfetto, mi fa passare la voglia di iniziare a costruire modelli

 

Guardando questi capolavori si può pensare che un giorno (forse) si riusciranno a fare imprese simili... e di sicuro non deve far passar la voglia ma deve essere uno stimolo... comunque il modello è a dir poco spettacolare...

 

Una domanda: 60 cm di aereo non sono un pò troppi? xD

Modificato da nemesis92
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i commenti... :D sono imbarazzato!

Sono contento che i miei modelli possano essere da stimolo per altri modellisti, mi dispiacerebbe fosse il contrario...daltronde questo forum oltre a scambiare esperienze. consigli, tecniche e varie chiacchiere, serve a confrontarci e migliorare il nostro hobby.

 

Il carrello mi sembra abbastaza dritto, forse è la foto. Il kit non presenta difficoltà di montaggio, è un Tamiya! C'è un detto che cita: lo sbatti per terra e si monta da solo. Gli scarichi sono realistici perchè alla base ci sono i colori metalizer della model master, poi quando ne farò uno con questi colori, farò un wip dedicato con le foto.

 

Mi fa piacere che molti possano pensare che uso delle tecniche straordinarie, ma credetemi sono le solite che usano tutti...non ci sono segreti!!

I wip che ho postato le rappresentano, se poi c'è qualcuno che vuole approfondire un argomento, può chiedere...svelerò questi fantomatici sebreti :D:D

 

ciao ragazzi e a presto.

 

p.s.: a breve mi arriverà il kit dello Spitfire in 32 Tamiya, penso che sarà il kit dell'anno. Dedicherò a questo, un wip con tutte le sequenze di montaggio, verniciatura ed invecchiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modello veramente Fantastico....!!!

Peccato per il mancato WIP, vuol dire che ci rifaremo con quello dello Spit.. ^_^.

 

Kit, il wip non l'ho postato perchè alla fin fine è uguale agli altri mi senbrava un pò ripetitivo, però se interessa, sotto le feste di Natale dove avrò un pò più di tempo e se lo vorrete, lo posterò.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che molti possano pensare che uso delle tecniche straordinarie, ma credetemi sono le solite che usano tutti...non ci sono segreti!!

I wip che ho postato le rappresentano, se poi c'è qualcuno che vuole approfondire un argomento, può chiedere...svelerò questi fantomatici sebreti

 

Per prima cosa, devo farti i miei più sinceri complimenti

 

L'F-15 è per me secondo solo all'F-16 come bellezza, e la tua realizzazione è veramente splendida! :okok:

 

Il WIP l'avevo già guardato e riguardato su un altro forum, garantisco io che le tecniche sono quelle, è la mano che fa tutto il resto!

Una curiosità però ce l'ho, e riguarda il secondo lavaggio ad acquerello: potresti, ovviamente se ti va, postare uno step-by-step? Mi farebbe molto piacere apprendere una tecnica che non conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, devo farti i miei più sinceri complimenti

 

L'F-15 è per me secondo solo all'F-16 come bellezza, e la tua realizzazione è veramente splendida! :okok:

 

Il WIP l'avevo già guardato e riguardato su un altro forum, garantisco io che le tecniche sono quelle, è la mano che fa tutto il resto!

Una curiosità però ce l'ho, e riguarda il secondo lavaggio ad acquerello: potresti, ovviamente se ti va, postare uno step-by-step? Mi farebbe molto piacere apprendere una tecnica che non conosco

 

Sidewinder89, grazie per questa tua affermazione...una volta per tutte eliminiamo le affermazioni di certi detrattori(per fortuna non sono in questo forum, almeno credo), che vogliono farmi passare per quello che non vuole svelare, i "segreti" di tecniche modellistiche adatte ad una trasmissione televisiva come "Misteri" di Enrico Ruggeri....ma facciamola finita! Solo una volta, ho detto ad un modellista di non svelare subito alcune tecniche, ma solo dopo aver presentato i modelli, perchè avevo capito che razza di millantatore era, ed infatti l'ho poi preso in castagna! Altri mi definiscono un professorino, ma sono quelli a cui ho tolto il saluto... non mi pare di dispensare a destra e a sinistra dispense da corso di laurea. Faccio i miei wip, completi o incompleti a disposizione di tutti. Mi faccio vivo poco sul forum perchè purtroppo il mio lavoro non me lo permette e cioè la mancanza di tempo!

Questa ennesima polemica spero sia l'ultima in questo senso, chiudiamo qui! Gradirei sia chiaro una volta per tutte, al fine di non riprendere più questo argomento ormai trito e ritrito.

 

Un cordiale saluto a tutti voi...

 

Gianni

 

p.s.: avevo appunto preparato delle foto per la tecnica degli acquarelli, mi ero riproposto di postarla appena ho un momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo aereo è semplicemente stupendo dalla a alla z, però devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dalla zona scarichi del motore. L'effetto di metallo "bruciato" è perfetto! Concedici di avere dei dettagli sulle tue tecniche in merito... please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...