Vai al contenuto

Aggressive Tinkertoy!


starfighter84

Messaggi raccomandati

Davvero ben fatto complimenti. Toglimi una curiosità..... quanto ci hai impiegato x assemblarlo tutto (intendo da scatola fino adesso)?

 

Bè, per questo kit ho impiegato fin troppo! un pò per la mancanza di tempo... un pò perchè lo stampo è uno short-run (seppur ben fatto, sempre uno short run è!), alla finr ho impiegato un paio di mesi abbondanti. ;)

 

 

Gran bel modello, inoltre a parer mio, è spettacolare un A-4 Aggressor ^_^

 

PS: ma quanti A-4 hai fatto? E' percaso il tuo aereo preferito?

 

Fin'ora ne ho montati 3! non è il mio aereo preferito in assoluto (quel posto è occupato solamente dall'F-104)... però è tra quelli che mi piacciono di più. A livello modellistico c'è la scatola Hasegawa che è un gioiellino, si monta benissimo ed è un lavoro veloce e divertente. Poi lo Skyhawk ha vestito una marea di mimetiche... una più bella dell'altra! se solo contiamo tutte quelle Aggressor c'è da perdere la testa per quanto sono particolari... insomma, è un aeroplano troppo interessante! :drool:

 

Già che ci sto aggiungo un pò di immagini:

 

4160067359_9f163da282_b.jpg

 

4160829084_9609ea4f5d_b.jpg

 

4160832404_440e148778_b.jpg

 

4160080263_892a734830_b.jpg

 

4160838682_27bff00795_b.jpg

 

4160093007_a28cece664_b.jpg

 

4160845220_785c7c0e6f_b.jpg

Modificato da starfighter84
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole. Pulito e realistico piu' di uno vero. Ambientanto pure in un bel display. Riesci sempre a sorprendere.

Sarebbe bello vederti all'opera ad un raduno come con Barlo a Bologna.

 

P.S.

Ma un gruppetto a Roma con tanto di sede è un'utopia? Ho trovato un negozio dove ho fatto un po' di affari perche' sta chiudendo, si puo' dare le coordiante nei post del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello modellistico c'è la scatola Hasegawa che è un gioiellino, si monta benissimo ed è un lavoro veloce e divertente.

 

Io ho fatto l'A-4E in 48 dell'Italeri in livrea VC-2, semplice, le pannellature della fusoliera sono accurate, solo che manca di dettaglio, gli aerofreni sono solo pannellature e non si può fare col canopy aperto.

Comunque il tuo TA-4F sotto è stupendo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'A-4E in 48 dell'Italeri in livrea VC-2, semplice, le pannellature della fusoliera sono accurate, solo che manca di dettaglio, gli aerofreni sono solo pannellature e non si può fare col canopy aperto.

Comunque il tuo TA-4F sotto è stupendo ^_^

 

L'Italeri è il vecchio ESCI reinscatolato... un kit che però non ha un rapporto qualità prezzo ottimale, anzi! se pensi che l'Hasegawa si trova facilmente anche a 20 €... l'Italeri lo vendono a 18 se non di più...

Grazie per i complimenti!

 

@Kit: troppo buono... :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italeri è il vecchio ESCI reinscatolato... un kit che però non ha un rapporto qualità prezzo ottimale, anzi! se pensi che l'Hasegawa si trova facilmente anche a 20 €... l'Italeri lo vendono a 18 se non di più...

Grazie per i complimenti!

 

Vero, appena l'ho comprato ero andato a leggere una recensione in cui diceva chè era un reinscatolamento dell'ESCI, l'ho pagato sui 20€, a parer mio lo si può definire un "easy assembly"

 

italeri2671reviewbg_box.jpg

 

PS: appena lo aggiusto posto una foto :)

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo! Soprattutto la livrea... hai usato il patafix per mascherare, come per l'ultimo A-4?

I dettagli sono spettacolari per essere uno short-run. Le cinture sono fotoincisioni o le hai fatte tu? E i dettagli dei vani carrello?

Sono un sacco di domande però quando un modello è così realistico bisogna cercare di imparare più che si può ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo! Soprattutto la livrea... hai usato il patafix per mascherare, come per l'ultimo A-4?

I dettagli sono spettacolari per essere uno short-run. Le cinture sono fotoincisioni o le hai fatte tu? E i dettagli dei vani carrello?

Sono un sacco di domande però quando un modello è così realistico bisogna cercare di imparare più che si può ;)

 

Ciao Oberst!

si, la mimetica è delimitata come al solito con il Patafix... ti posto un pò di immagini:

 

4131599863_59fae55977_b.jpg

 

4132364100_e06deb85a8_b.jpg

 

4132364912_6b768561c0_b.jpg

 

4131603265_e07c0a9bf2_b.jpg

 

4132367342_1e2e3e2d39_b.jpg

 

I seggiolini sono in resina della True Details... praticamente identici a quelli già forniti nel kit, solo che nel mio caso erano stampati male!

 

3977597508_200949df6e_b.jpg

 

I pozzetti dei carelli sono sempre quelli del kit... direi che siano una copia spudorata degli Aires e infilati nella scatola. Sono stati lucidati con 5 mani di trasparente e poi "lavati" con un grigio scuro ad olio per dare maggiore profondità.

 

;)

Modificato da starfighter84
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ne ho!! un paio di argentini... un altro paio di israeliani... un mono Aggressor e se riesco a stampare le decal anche un monposto indonesiano! :drool:

 

Stamapre le decals?????? Sei arivato a stamparti le decals????? Non ho parole!!!! :adorazione: Maca solo che ne progetti no ex novo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hornetfun: il tuo scooter Italeri/ESCI l'ho visto. Anche se le foto non sono molto ravvicinate, il modello sembra montato abbastanza bene. La colorazione non è molto azzeccata... il grigio è molto scuro e non molto fedele, ma questi sono errori che con l'esperienza supererai senza problemi!

 

Ciao Star,

 

complimenti, hai fatto un bel lavoro! Hai scelto anche un amimetica molto accattivante.

Per quanto riguarda le decal che ti stampi, ci dai qualche informazione in più.

 

ciao

 

Gianni

 

Ciao Gianni! grazie per i complimenti... detti da te valgono il doppio! :adorazione:

Per le decal, è già da qualche tempo che porto avanti un pò di progetti. A breve (spero, anche perchè ho realizzato praticamente tutto) dovrei far uscire un foglio completamente inedito sugli Spit italiani Mk.V e IX. Il foglio lo sto realizzando direttamente io e chiederò alla Cartograph o alla Microscale di riprodurlo per avere una qualità e una precisione degna dei migliori fogli decal oggi in vendita. Però è proprio un lavoraccio... non sò quanto tempo ho speso sui libri a documentarmi e quante visite al museo di Vigna di Valle per prendere le misure centimetro per centimetro!

 

Per l'A-4 indonesiano ho in mente qualcosa di molto più "artigianale". Realizzerò il foglio con le stesse modalità descritte sopra (Photoshop e Corel Draw) ma poi farò stampare tutto da un amico che possiede una stampante ALPS. Ma questo progetto non è a breve termine... passerà un pò di tempo ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hornetfun: il tuo scooter Italeri/ESCI l'ho visto. Anche se le foto non sono molto ravvicinate, il modello sembra montato abbastanza bene. La colorazione non è molto azzeccata... il grigio è molto scuro e non molto fedele, ma questi sono errori che con l'esperienza supererai senza problemi!

 

Eh si, lo so, mi sono fatto ingannare dal fatto che quando era fresco, somigliava molto a quello originale, poi l'ho messo sul modello ed era troppo scuro. il colore sarebbe dovuto essere un grigio gabbiano, ma siccome non ce l'ho ho mischiato il light ghost gray + bianco (tutti e due Tamiya), per cercare di ottenere un grigio gabbiano o un colore simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...