Vai al contenuto

Mig-17 PF (hobbyboss)


manu79

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

oggi dopo tanto tempo mi sono messo a lavorare di buona lena nel mio studietto stuzzicato da una foto

 

0728621.jpg

immagine inserita a scopo di discussione o studio

 

beh, è stato amore a prima vista con tutto quello sporco e con quella bella livrea grigia bianca e blu, il modello rappresenterà proprio questo aereo e proprio il piccolo spazio in cui è esposto a Lodz Lublinek.

 

per oggi ho solo iniziato il cockpit, spero vi piaccia:

 

il kit è l'hobbyboss, bel kit davvero e con la possibilità di mostrare il motore davvero ben fatto, l'unica pecca di questa scatola è il cockpit che è stato sostituito con il set dell'aires

 

DSCN0358.jpg

 

DSCN0359.jpg

 

le fotoincisioni colorate

 

DSCN0361.jpg

 

una prova a secco

 

DSCN0363.jpg

 

DSCN0366.jpg

 

DSCN0369.jpg

 

una prova sul modello

 

DSCN0374.jpg

 

DSCN0375.jpg

 

alla prossima

 

ciao

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

oggi dopo tanto tempo mi sono messo a lavorare di buona lena nel mio studietto stuzzicato da una foto

 

0728621.jpg

immagine inserita a scopo di discussione o studio

 

beh, è stato amore a prima vista con tutto quello sporco e con quella bella livrea grigia bianca e blu, il modello rappresenterà proprio questo aero e propio il piccolo spazio in cui è esposto a Lodz Lublinek.

 

per oggi ho solo iniziato il cockpit, spero vi piaccia:

 

il kit è l'hobbyboss, bel kit davvero e con la possibilita di mostrare il morote davvero ben fatto, l'unica pecca di questa scatola è il cockpit che è stato sostituito con il set dell'arires

 

 

alla prossima

 

ciao

manu

 

Complimenti per il quadro strumenti, veramente molto bello!

Alberto

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

visto che nei 104 sto ancora aspettando conferme dai piloti sono riuscito ad andare avanti con il mig accantonato da un bel pò di tempo, il kit fa dannare...sembrava preciso e semplice ma stanno uscendo un bel pò di magagne la coda nel raccodo con il muso è più stretta e lascia una fessura di quasi mezzo millimetro che è stata colmata on plasticar e poi con stucco, i raccordi alari sono pessimi e lasciano gran belle fessure e questo succede anche nei piani di coda una cosa bellissima era il motore che purtroppo starà nascosto nella fusoliera...... ora qualche immagine per capire un pò di più

 

su questa foto si vede bene la fessura che lascia l'ala :(

DSCN0787.jpg

 

DSCN0786.jpg

 

DSCN0784.jpg

 

DSCN0783.jpg

 

DSCN0782.jpg

 

DSCN0781.jpg

 

ciao

manu

 

(curiosità: colonna sonora mentre lavoravo.... i mitici rush)

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti Manu, devo dire che il kit della Hobbyboss lascia un pò a desiderare :( . Comunque stai facendo un ottimo lavoro con questo MIG,continua così ;)

 

P.S. il cockpit è splendido.

Modificato da nick_firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

Manu sempre soggetti originali e realizzati a regola d'arte!!!!! Come sempre!!!!

Solo una cosa.... penso che le tonalità dei colori della foto siano molto diverse da quelle effettive, a causa della prolungata esposizione all'aperto.....

 

Credo che la mimetica sia come quello tra i due Mig-17.... http://www.airliners.net/photo/Poland---Air/Mikoyan-Gurevich-MiG-17PF/0587826/&sid=307c7ed317157a2dae2993f394e9fdb1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,

massi la mimetica penso sia simile a quella del 17 esposto a rimini

 

mig17lim6bis.jpg

 

ma usurata è bellissima ho scelto sto mig apposta :okok:

 

p.s.

quando si fa la foto dei due 104J???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto fino ad ora! che dire...verrà una meraviglia!

forse sbaglio, ma di stucco ne chiede tanto la bestiolina?

 

Continua così

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

di stucco ne chiede tanto la bestiolina?

 

A LITRI!!!!

 

dop esserermi staccato dal modellismo per quasi 3mesi (a causa di diverbi) oggi mi è tornata la voglia di modellare e sono riuscito a fare qualche passetto avanti con il piccolo mig. Ho fatto la mimetica, i toni sono ancora molto accesi ed andranno smorzati ed invecchiati...

 

DSCN1216.jpg

 

DSCN1215.jpg

 

DSCN1218.jpg

 

ciao

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...