Vai al contenuto

F-104 manuale di volo


Amarcord

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Qualcuno sa dirmi se il manuale di volo del nostro amato Spillone sia o meno reperibile, se è stato pubblicato, se è reperibile in copie anastatiche o scaricabile in rete, magari tradotto? Su iBS ho trovato vari manuali in inglese, pubblicati da Lulu.com: c'è l'F-102, l'F-8, l'F-111, addirittura il MiG.29 e l'X-15 (i prezzi vanno dalle 17,oo ai 40,oo € circa), ma non il 104.

Per chi ne avesse notizie, io ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Qualcuno sa dirmi se il manuale di volo del nostro amato Spillone sia o meno reperibile, se è stato pubblicato, se è reperibile in copie anastatiche o scaricabile in rete, magari tradotto? Su iBS ho trovato vari manuali in inglese, pubblicati da Lulu.com: c'è l'F-102, l'F-8, l'F-111, addirittura il MiG.29 e l'X-15 (i prezzi vanno dalle 17,oo ai 40,oo € circa), ma non il 104.

Per chi ne avesse notizie, io ringrazio.

Ciao

hai per caso mai guardato nel sito:

 

http://web.tiscali.it/F104-Starfighter/

 

al di là di alcune parti dei manuali (abbastanza poco), magari attraverso i contatti riportati puoi chiedere un aiuto.

Modificato da Veltro_pg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

hai per caso mai guardato nel sito:

 

http://web.tiscali.it/F104-Starfighter/

 

al di là di alcune parti dei manuali (abbastanza poco), magari attraverso i contatti riportati puoi chiedere un aiuto.

 

Ciao,

se te la cavi con l'inglese QUI lo puoi trovare in varie versioni 9,85 USD.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Veltro e Alberto, grazie a entrambi. L'F104 Italian Site lo conoscevo, il fatto è che si presenta così da almeno un paio d'anni, quindi sospetto che il progetto si sia arenato; pensare che da ragazzo ho anche conosciuto di persona uno degli autori, Alberto Biagetti (ex 102°, ora credo comandante di MD-80), ma adesso non saprei proprio come rintracciarlo. Quanto all'indirizzo mail e al forum, il server di Libero non riconosce nessuna delle due pagine; potrebbe anche trattarsi dei soliti problemi di compatibilità tra Mac e Windows, se il sito è stato creato col secondo.

Per l'altra possibilità segnalata da Alberto, il mio inglese è piuttosto "scolastico", per essere gentili... ma leggere di cose aviatorie è un po' come ascoltare un dialetto conosciuto a metà: un incremento di significato c'è. Piuttosto sono molto diffidente nel lasciare il numero della carta in rete, mi sa che m'informerò per il pagamento con PayPal. In attesa di una copia tradotta, sarà comunque un'ottima alternativa... poi forse conosco una persona che potrà leggerlo e tradurlo (legata alla sedia e con una pistola alla tempia).

Grazie ancora, gentilissimi!

Modificato da Amarcord
Link al commento
Condividi su altri siti

... sono molto diffidente nel lasciare il numero della carta in rete, mi sa che m'informerò per il pagamento con PayPal ...

Be' queste sono proprio decisioni puoi prendere solo tu.

Magari sono stato solo fortunato e sarò smentito oggi stesso, però io finora no ho avuto alcun problema facendo acquisti con carta di credito; ovviamente una buona precauzione è usare una carta prepagata oppure una carta con basso plafond spendibile .

PayPal è ancor meglio, perchè i dati della tua carta di credito vengono forniti sola alla società di gestione.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...