Jump to content

Soccorritore aeroportuale

Firefighter
 Share

Recommended Posts

Buongiorno signori mi interesserebbe avere se possibile delle notizie sugli aerei civili , in riguardo specificatamente: all'ubicazione dei vari serbatoi di olii idraulici,

capacità e tipologia di lubrificante usato ,la quantità di carburante e il tipo, eventuale presenza di sostanze che in presenza di alte temperature possano essere dannose

per l'organismo; insomma per esser brevi tutto ciò che possa aiutarmi a fare meglio il mio lavoro grazie.

P.S. Sono un Vigile del Fuoco che presta servizio presso l'aeroporto di Napoli-Capodichino.

Tipologia aerei: airbus dal 319 fino al 340,boeing737-300;737-400;767-300ER;777-200ER;Bombardier CRJ900;Embraer 170;md 80;dc 9;avroRJ 70 ed altro.......

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho chiesto troppo ma nel mio mestiere avere il numero maggiore d'informazioni su un intervento può salvare vite umane.

Incredibile quest'Italia. Non per fare il Bastian contrario, ma hai gia fatto un tentativo sul forum MD80.it? Li mi pare siano molto molto competenti in materia di liner civili, ma spero qualcuno sappia risponderti anche qui.

Dulcis in fundo, ti consiglierei di fare un giro in qualcuno di quegli hangar dove fanno la manutenzione, per provare a parlare con qualche meccanico, sentire se hanno delle tabelle, delle specifiche, qualcosa o qualcuno che possa aiutarti.