Vai al contenuto

Breda 27


giangiu

Messaggi raccomandati

Volevo sapere se qualcuno di voi mi puo aiutare sul caccia Breda 27 di cui so soltanto che si trattava di un monoplano prodotto in pochissimi esemplari negli anni 30

 

Be', forse ci hai già pensato, però un po' di informazioni le trovi su

Wikipedia

800px-Breda_27.jpg

C'è anche un kit modellistico:

AZ Models

Dopo di che lascio la parola ai veri esperti ...

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un numero di Aerofan (la mitica rivista della Apostolo Editore) che trattava di questo monoplano che venne venduto all'aviazione cinese; cosa volevi sapere ? c' è anche un kit in scala 1/72 ed in resina della polacca Chorozy che anni fa recensii per Aviazione Giovani il supplemento della Rivista Aeronautica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto poco fa' il Ba.27 Metallico nella Topic spaccati

Fortemente inspirato nell'anteriore Racer Travelair Model R, il Ba.27M (metallico), fu il primo caccia monoplano italiano

ba27M_compared.jpg

Saludos

MC72

Modificato da MC72
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sisteme degli attacchi è veramente particolare...

Venne utilizzato in azione?

Credo molto poco,è stato prodotto in veramente pochi esemplari,da quel che mi risulta!Uno fece parte di uno stormo da caccia ma nel '38 venne demolito.Alcuni esemplari operarono in Cina,ma non so nulla su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Hi Guys

So already mentioned was the above version mentioned Ba.27M (metalico).

But there has been two prototypes which were diferent at several points(also the two had diferents, one was the position of the pilot, but the wing was mostly wood.

Now I hope that you can help me with more details/materials concerning these two aero planes?

My interrests are: history/drawings/dimensions (as much as possible)/pictures/colors, but also construction details (and pictures/drawings which gives these details) technical information etc.

Thanks for your help.

Jan

Link al commento
Condividi su altri siti

hi,

the Breda 25 isn't a prototype!,is a trainer aircraft,and the 28 is a derivate,for information,isn't necessary write in china,but directly in italy,at the expert of regia,giorgio apostolo editore and similar.

marco

 

Yes you are right.

I just received today an email from a Chinese museum and they will try to find information etc. concerning the three Breda types used over there (Ba.25/Ba.27/Ba.28).

But these two prototypes do you found info?

Jan

Modificato da mkobau
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...