Vai al contenuto

su 34 1:72 mimetizzazione


Vap 10

Messaggi raccomandati

Salve a tutti....ho da una settimana acqistato un su 34 1:72 dell'italeri.....oggi ho finito di montare il carrello e sono ormai a buon punto....è un ottimo modellino che non presenta imperfezioni ed è molto rifinito anche se è in scala 1:72....

Ora però devo fare la mimetizzazione che mi pare molto difficile......questo è il mio 4 modellino e fino ad ora ho usato solo il pennello e i risultati sono stati buoni in particolare l'f 22......come mi consigliate di procedere con la mimetizzazione? :helpsmile: secondo voi è necessario che compri un aerografo per questo aereo?????e i colori????risponedete in massa e grazie in anticipo :adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi consigliate di procedere con la mimetizzazione?

 

Non è difficile, io ho lavorato solo a pennello per anni. Lascia perdere il fatto che la demarcazione tra i colori dovrebbe essere più o meno sfumata, in teoria in 1:72 dovrebbe diventare netta comunque. Traccia a matita CON LEGGEREZZA i contorni delle varie macchie e procedi un colore alla volta: prima fai i contorni e poi li riempi, usando un pennello piatto. Se la prima mano di colore non copre a sufficienza non insistere, ma aspetta che si asciughi e danne un'altra. Personalmente a pennello faccio sempre così, la prima mano anzi è diluitissima, quasi un lavaggio, e serve solo a far 'aggrappare' la successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mimetica è a due colori potresi dare prima il colore chiaro su tutto l'aereo (o meglio dove necessario), fare la mascheratura, e dopo dare il secondo colore. Per l'aerografo io faccio così ed i risultati non sono male, le definizioni sono nette ma almeno il lavoro è pulito. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile, io ho lavorato solo a pennello per anni. Lascia perdere il fatto che la demarcazione tra i colori dovrebbe essere più o meno sfumata, in teoria in 1:72 dovrebbe diventare netta comunque. Traccia a matita CON LEGGEREZZA i contorni delle varie macchie e procedi un colore alla volta: prima fai i contorni e poi li riempi, usando un pennello piatto. Se la prima mano di colore non copre a sufficienza non insistere, ma aspetta che si asciughi e danne un'altra. Personalmente a pennello faccio sempre così, la prima mano anzi è diluitissima, quasi un lavaggio, e serve solo a far 'aggrappare' la successiva.

 

 

Se la mimetica è a due colori potresi dare prima il colore chiaro su tutto l'aereo (o meglio dove necessario), fare la mascheratura, e dopo dare il secondo colore. Per l'aerografo io faccio così ed i risultati non sono male, le definizioni sono nette ma almeno il lavoro è pulito. :D

Grazie mille ad entrambi ed ho appena finito il mio su 34........è uscito una meraviglia......e appena posso metto le foto.....

grazie mille :adorazione:

Vap 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...