Vai al contenuto

ricerca


emanuele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto cercando foto o informazioni su:

Velivolo S81 in AOI periodo gennaio/agosto 1936 durante la guerra con l'Etiopia, del 9° stormo, 62 squadriglia.

Della 211 squadriglia, velivolo S81, Vicenza periodo gennaio/agosto del 1937.

OMS dal dicembre del 1937 all'aprile del 1938 del XXIX° gruppo B.V. 280° squadriglia, velivolo S79.

OMS aprile/luglio 1938 XXX° gruppo B.V. 281 squadriglia, velivolo S-79.

Del 18° Stormo, 37° Gruppo, 47 squadriglia B.T. Cicogne (BR20-BR20M) periodo dicembre/maggio 1941.

 

Inoltre cerco informazioni su STen/Ten/Cap Pilota Eugenio Miconi, se avete avuto parenti che hanno combatutto con lui, citazioni su foto o qualsiasi altro tipo di informazione.

 

Allego una foto della scuola di volo di Ponte San Pietro, dallo Stato di Servizio di mio nonno, risulta presso quella scuola nel Marzo 1930.

 

Spero riconosciate qualcuno, mio nonno è il 5°, contando da destra verso sinistra, della prima fila.

 

ScuoladivoloPonteSanPietroMarzo1930.jpg

 

Sto scannerizzando le foto che ho, purtroppo poche, le metto su questo forum appena saranno pronte.

 

Grazie

 

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele,

 

ho una scannerizzazione di quello che sembra un diario semi ufficiale del 9° stormo in AOI, con i riassunti mensili delle missioni svolte e diverse foto dei luoghi bombardati e del personale di volo/terra.

unico problema: il tutto viene sui 50 Mb per cui non c'è verso di passartelo se non tramite CD......

 

contattami su paolo.miana(at)gmail così possiamo discutere meglio il da farsi

 

cordiali saluti

 

Paolo Miana

 

ps. bella la foto del nonno, grazie per averla pubblicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Paolo, ti contatto subito.

 

Metto altre foto che ho su file.

 

Saluti

 

Emanuele

 

 

Dalla scritta dietro IMPERO creedo si tratti di una foto inerente la campagna in Africa, non conosco il T.Col della foto, all'epoca mio nonno era solo STen se non sbaglio, forse il capo Gruppo o Squadriglia.

 

AOI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre immaggini, si tratta di una visita ufficiale presso il 18° Stormo BT ad Aviano nel 1941 perchè in una delle foto si vede un BR20 e dalle informazioni che ho la 47^ Squadriglia (37° Gruppo Autonomo, 18° Stormo) è l'unico reparto dotato di quell'apparecchio nel quale ha prestato servizio mio nonno.

 

Emanuele

 

1-visita-18bt-37gr-47sq.jpg

 

2-visita-18bt-37gr-47sq.jpg

 

3-visita-18bt-37gr-47sq.jpg

 

4-visita-18bt-37gr-47sq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre immaggini, si tratta di una visita ufficiale presso il 18° Stormo BT ad Aviano nel 1941 perchè in una delle foto si vede un BR20 e dalle informazioni che ho la 47^ Squadriglia (37° Gruppo Autonomo, 18° Stormo) è l'unico reparto dotato di quell'apparecchio nel quale ha prestato servizio mio nonno.

 

Emanuele

Ciao,

se non lo conosci già, ti consiglio di postare le tue foto anche su questo sito:

150GCT

Sezione "Storia dell'aviazione"

E' frequentato da numerosi esperti della Regia Aeronautica e dell'ANR tra cui anche alcuni autori di libri.

E' probabile che possano aiutarti.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...