Vai al contenuto

Barman


Breena

Messaggi raccomandati

Ragazzi che di voi è barman/bartender? o lo è stato o ha intenzione di diventarlo?

Mi raccontante qualche esperienza?

Per esperienza intendo come avete cominciato o qualche episodio buffo/disastroso che vi è capitato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto :asd:

 

cosa vuoi sapere di preciso?

 

Mah...tu lavori in una discoteca o locale? hai fatto un corso o hai cominciato così per caso? e infine...quanto si prende per una serata?

altre domande...mmm...al momento no :rolleyes:

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...tu lavori in una discoteca o locale?

lavoro stabilmente in un locale da ballo di alcuni miei amici e, santuariamente, anche in altri posti (feste private su yacht, lounge, etc.)

 

hai fatto un corso o hai cominciato così per caso?

ho cominciato senza aver mai fatto un corso. semplicemente, poichè mi piace bere e variare nel cosa bere, già conoscevo molte formule e trucchi, poi certo, alcune cose le devi sempre imparare sul campo, ma la gente raramente va oltre i "soliti noti".

 

e infine...quanto si prende per una serata?

dipende dal posto, dal numero di ore che lavori, dal tipo di "contratto" che hai con il gestore e da tante altre cose: tanto puoi guadagnare come una cameriera in un pub, tanto 10 volte in più, dipende :P

 

la cosa importante da capire è che, tranne rari casi (come fare il barman full-time o in un locale prestigioso e quindi caro), il barman non è un lavoro con il quale ci si può mantenere in maniera agiata (ovviamente si parte dal presupposto per il quale non ti sia di peso fare molto tardi la notte ed alzarti il pomeriggio del giorno dopo). inoltre, alcune volte, è brutto far divertire gli altri mentre tu stai lavorando, anche se far ubriacare e collassare la gente è un divertimento che non ha prezzo :asd:. non a caso, a me è un "di più", oltre al lavoro "vero".

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che prova a entrare nel "mondo della notte" non da "diggei" ma da barman....azz...ma allora qualcosa funziona ancora.

Comunque non so che dirti....sabato scorso prima di salire in console ho chiesto un analcolico ho ricevuto una tassoni con aperol e due fette d'arancia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
C'è vorthex che millanta di esserlo, ma tutti sanno che in realtà fa solo il pagliaccio nei locali :asd:

CIAO IO HO LAVORATO CON L' ASSOCIAZIONE AIBES IN OCCASIONE DI UN CONGRESSO A SANREMO DEI BARMAN TENDER ITALIANI CON LA PRESENTAZIONE DI NUOVI COKCTAIL ETC.

POSSO DIRTI CHE SI GUADAGNANO BEI SOLDI SPECIE SE LAVORI IN LOCALI DI TENDENZA , ANCHE SE DEVI ABITUARTI A ORARI "NOTTURNI", DIVENTARE COME CATS'EYE CUNNINGHAM IN PRATICA...AUGURI

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO IO HO LAVORATO CON L' ASSOCIAZIONE AIBES IN OCCASIONE DI UN CONGRESSO A SANREMO DEI BARMAN TENDER ITALIANI CON LA PRESENTAZIONE DI NUOVI COKCTAIL ETC.

POSSO DIRTI CHE SI GUADAGNANO BEI SOLDI SPECIE SE LAVORI IN LOCALI DI TENDENZA , ANCHE SE DEVI ABITUARTI A ORARI "NOTTURNI", DIVENTARE COME CATS'EYE CUNNINGHAM IN PRATICA...AUGURI

 

[OT]

Per una questione di netiquette, è meglio evitare di scrivere tutto un messaggio in maiuscolo. Evidentemente non ne eri a conoscenza, ma è una regola valida in tutto il globo e citata anche nel nostro regolamento (sezione 1.4 - d) ;)

[/OT]

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...