Vai al contenuto

Consigli sulla scelta del simulatore


RoX#1

Messaggi raccomandati

Prima di tutto ciao a tutti ragazzi,sono nuovo,ma sono felice di essere entrato a far parte di questo forum pieno di gente che come me ha questa enorme passione,volevo chiedere,sono in cerca di un simulatore di caccia con particolari requisiti,mi interessa un'ottima grafica e la quantità di aerei,soprattutto navali,e con la presenza dell'F14,dispongo di un joystick saiteck e non ho problemi...cosa mi consigliate?ho visto lock on ma non mi piace,cercherei qualcosa sullo stile di il2ù:1946 che già ho...però con caccia moderni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se vuoi un simulatore free con l'F-14 c'è YSFlight, scaricabile dal suo sito, disponibile per Linux e Windows.

Strike Fighters Gold, l'F-14 c'è per add-on nel suo sito (di imbarcati c'è l'F-4 e l'A-4), ambientato nel periodo della guerra di Corea.

 

Spero di esserti stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sto pensando di prendermi tom clancy hawx ne vale la pena o butto via soldi per niente ci sono le portaerei e gli aerei imbarcati in hawx insomma ne vale la pena ?

Non sto cercando il realismo a tutti i costi, sarebbe meglio ma comunque considero importante:quantità di aerei,alcuni navali con relativa portaerei, grafica e giocabilità poi se è anche un pò realistico è meglio qualcuno che lo ha già sa rispondermi?

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato la demo di HAWX, come grafica è molto bella anche nitida, poi per quanto riguarda il volo....beh premi fire e usi le freccette anche se l'aereo svolazza in modo molto sciolto!....non credo vi siano aerei imbarcati (c'è l'harrier ma credo venga usato per gli attacchi al suolo non per fare le missioni con appontaggio) tanto vale riaprire il vecchio google earth e cimentarsi con la famosa portaerei su cui ancora non riesco ad atterrare ma mi ci diverto un casino xD

Link al commento
Condividi su altri siti

in hawx NON CI SONO le portaerei e non puoi atterrare nemmeno su un aeroporto!!! se vuoi un bel simulatore ti consiglio il 2 birds of prey dove nei livelli di difficoltà più alte simulazione è la parola d'ordine e si può atterrare.

mi consigliate un simulatore di volo militare per un pc non potentissimo con aerei militari moderni (dagli anni '50 in poi) realistico e possibilmente in italiano (oppure con un inglese abbastanza comprensibile). tenete conto che questo simulatore sarebbe il quarto dopo ace combat 6, HAWX, il 2 birds of prey (questi ultimi due li ho completati al livello di difficoltà più alto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso trovarli dove???

Nei negozi di elettronica va bene se trovo giochi di un anno fa e venduti molto invece dai vari gamestop comprano una normale quantità di un gioco e poi quando finisce basta non ne comprano più dove posso andare senza fare 100 km?

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo un simulatore dove puoi fare anche missioni di combattimento (SEAD, intercettazione, CAS;ecc.) non volare soltanto ed andare da un aeroporto all'altro. su questa riga che cosa mi consigliate? comunque il mio pc non è vecchissimo (2007) ed ha vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ meason: guarda che su YSFlight si possono fare i dogfight con gli aerei che vuoi ti, missioni di intercettazione (difendere la tua base dai bombardieri e aerei di attacco al suolo), supporto aereo (difendere la tua base dai carri nemici che la vogliono distruggere) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un po' in giro ed ho trovato lock on, che mi sembra un bel simulatore di volo solo che non so che versione scegliere, ma soprattutto dove prenderla. al gamestop, all'ambogiochi, boh? che differenze ci sono tra le varie versioni? grazie

P.S. ho visto YSflight ma aveva una grafica orrenda e non mi è piaciauto perchè per me la grafica è importante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

lo so che rispondo 20 giorni dopo....ma invece di comprare tali giochi ai vari gamestop etc...facendo strada e pagando di più.....perhè non vai su Ebay e te lo compri a un prezzo basso senza mouverti troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io sto cercando un simulatore di volo stile lock on, però facile da moddare (ho alcuni aerei realizzati da me che mi piacerebbe far volare) o che almeno ci siano guide ben fatte sul come realizzare gli add-on (io lavoro con 3ds max). Cerco una grafica simile a lock on, se non superiore, un modello di volo abbastanza simulativo, e dogfight (volare e basta solo come ultima spiaggia). Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciaoooooooooo!!! Sono una nuova ragazza, iscritta da poco, ma visitatrice da anni!! ;) Preparandomi per l'anno prossimo sono alla ricerca di un simulatore che mi permetta di fare dimestichezza con l' sf 260 ea aermacchi! me ne potete consigliare qualcuno? se non proprio con quel modello, qualcosa di mooooooooolto simile! Grazie a tutti!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooooooooo!!! Sono una nuova ragazza, iscritta da poco, ma visitatrice da anni!! wink.gif Preparandomi per l'anno prossimo sono alla ricerca di un simulatore che mi permetta di fare dimestichezza con l' sf 260 ea aermacchi! me ne potete consigliare qualcuno? se non proprio con quel modello, qualcosa di mooooooooolto simile! Grazie a tutti!! biggrin.gif

 

Mi accodo alla sua domanda, chiedendo se sia meglio X-Plane o Flight Simulator dal punto di vista del realismo, o almeno quali sono i punti di forza di uno rispetto all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...