Vai al contenuto

Video: La conquista del Reich


Messaggi raccomandati

Salve,

martedì 3 novembre, con il titolo di cui sopra, History Channel, ha proposto un filmato di circa un'ora (pubblicità inclusa) su di uno stormo di P-47 USA impegnato negli ultimi mesi della 2GM a supportare l'avanzata Americana in Germania.

Se non l'avete visto, si tratta di un film a colori girato da da cineasti professionali ed integrato da riprese delle gun camera di bordo.

A parte alcune sequenze, secondo me propagandistiche, in cui si vedono decine di aeroplani tedeschi schierati all'aperto negli aeroporti che aspettano solo di essere distrutti, a mio parere si tratta di un bel film, sopratutto per le immagini degli aerei.

Non sono riuscito a capire se Sky lo riproporrà, però io l'ho registrato.

 

Uno spezzone di 5 minuti l'ho trovato su Youtube a questo indirizzo:

P-47

 

Un altro spezzone di circa 4 minuti è quello che mostra gli aerei distrutti al suolo e sul quale continuo a nutrire dubbi, a meno che non si trattasse di aerei ormai inservibili o costretti a terra a causa della mancanza di benzina.

Altre fonti infatti evidenziano che, negli ultimi mesi di guerra, gli aerei tedeschi erano prevalentemente nascosti nei boschi, magari ai margini delle autostrade che venivano usate come piste alternative.

Mi riferisco ad immagini come queste:

Luftw19450002-vi.jpgLuftw19450001-vi.jpg

Cumunque questo è il link del secondo filmato.

P-47 bis

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...