Vai al contenuto

Fokker Dr1


RA_3S_Freccia

Messaggi raccomandati

Buona Sera,

Dopo Non so quanto di assenza...(non vi nascondo che volevo fare un'entrata scenica.. spero di esser riuscito xD) rieccomi con il mio ultimo lavoro, in scala 1/72 e dipinto ad "aerografo" per meglio dire aeropenna a singola azione da 10€( :rotfl: ).

Essendo diciamo a "tinta unica" ho optato come primo modello ad aerografo questo Fokker della Revell, ed ho cmq notato alcune difficoltà nell'usare la penna, ma spero che con il tempo acquisisca maggiore tecnica.

Detto questo Vi auguro una buona serata.

Freccia.

immagine063ok.jpg

immagine059m.jpg

immagine061.jpg

immagine062.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolo89

Pagato 7€ e non ho trovato problemi particolari... tranne i soliti montanti che affliggono tutti i Bi/Triplani riguardo il confronto non saprei dirti.. non ho ancora avuto il piacere di comprare un caccia moderno della stessa casa

@Blue Sky

Grazie Troppo Gentile... :blushing::adorazione:

 

Ovviamente Critiche Commenti E quant'altro sono sempre ben accetti!

Buona Serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta come primo modello da colorare ad aerografo. Dalle foto non si notano grandissime imperfezioni, anzi... la colorazione è uniforme e senza sbavature! ;)

Perchè non ci dici quali sono i problemi che hai incontrato con l'aeropenna? Così magari possiamo aiutarti :lol:

Per il momento comunque è un ottimo risultato: con l'esperienza e l'esercizio riuscirai a realizzare anche sfumature ed effetti diversi per rendere ancora più realistiche certe colorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti! :)

@oberst-krieger

Per i problemi...in poche parole..ancora non ho la mano.. praticamente faccio colare il colore.. in qualche punto.. purtroppo...nella prima foto sull'elevatore sinistro c'è un piccolo raggruppamento di colore.. non è troppo visibile.. però c'è aimeh! e poi.. per il resto nulla.. la diluizione mi ha detto mio padre... che faceva il carroziere..(a mia insaputa xD) e mi pare di aver letto anche qui che il colore doveva avere l'aspetto "lattoso"... per il resto nessun problema...

Grazie ancora!

Buona Sera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima di verniciare hai utilizzato il Primer? Se si hai usato quello per il modellismo (tipo il tamiya o altri in commercio) oppure una semplice bomboletta di aggrappante per plastica trasparente reperita in un fai-da-te? Ti faccio questa domanda perchè domani mattina comincerò ank'io ad usare per la prima volta l'aeropenna (possiedo una a singola azione della Badger) e come primer ho utilizzato un aggrappante per plastica comprato dal ferramenta...... spero possa andare bene. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta, ciao ;)

Modificato da Paolo89
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Sera Paolo

No nessun primer.. però c'è una cosa.. perchè all'inzio il modello era stato dipindo con un acrilico tamiya solo che poi.. l'ho finito... e quindi ho deciso di utilizzare uno smalto humbrol.. cmq no, nessun primer.

Spero di esserti stato utile.

Buona Serata!

Freccia

Link al commento
Condividi su altri siti

@oberst-krieger

Per i problemi...in poche parole..ancora non ho la mano.. praticamente faccio colare il colore.. in qualche punto.. purtroppo...nella prima foto sull'elevatore sinistro c'è un piccolo raggruppamento di colore.. non è troppo visibile.. però c'è aimeh! e poi.. per il resto nulla.. la diluizione mi ha detto mio padre... che faceva il carroziere..(a mia insaputa xD) e mi pare di aver letto anche qui che il colore doveva avere l'aspetto "lattoso"... per il resto nessun problema...

Grazie ancora!

Buona Sera!

 

Ripeto, con l'esercizio e l'esperienza migliorerai sicuramente ;)

Per quanto riguarda i "raggruppamenti" di colore, cerca di mantenerti sempre a una certa distanza dal modello, così da evitare le sbavature

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Complimenti bella realizzazione. Eppoi hai fatto u diorama pure molto carino, semplice ma efficace e volendo da arricchire con figurini o con del fango. Anche io ho un modello analogo, scala 1/24, delal revel appena finisco quelli che ho in wip provero' anche io a fare il triplano.

Ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...